re: Forum Politica
Quote:
Tutelati in che senso? Se parliamo delle diritti fondamentali dell’uomo, come di espressione, aggregazione, non discriminazione nei luoghi pubblici e di lavoro ecc. certamente, questo deve essere loro garantito. Se si intende che bisogna dar loro dei contentini politici o che si lasci loro il potere di rallentare dei processi di legiferazione, bè il discorso è più complesso. Questo dipende anche dalla struttura parlamentare che si va a creare in base ai risultati delle elezioni e, ricordiamolo, se anche il partito che ha vinto attuasse delle misure più drastiche nella gestione del Paese, questo rappresenterebbe comunque la volontà della maggioranza del popolo che lo ha votato. |
Impressionante, dalla seconda metà del 900 non è cambiato nulla, vedendo l'enorme portaerei americana in viaggio, mi è tornata alla mente la tensione della guerra fredda
|
È quasi un bene che esista il deterrente reciproco delle armi nucleari
|
Quote:
Credo sia l’unico motivo per cui non sia mai scoppiata una terza guerra mondiale. Paradossalmente, ad Enrico Fermi dovevano dare il nobel per la Pace, non per la Fisica [emoji38] |
Una buona analisi
Ultimi tentativi della diplomaziahttps://www.huffingtonpost.it/2018/04/11/ultimi-tentativi-della-diplomazia_a_23408920/ |
Quote:
Non credo sia il caso della Siria la.questione petrolio, cmq sono dettagli l'interesse nazionale americano è che l'obiettivo non venga conquistato dai russi, e viceversa ... Per questo dico che è surreale come negli anni 60, 70, in cui si faceva guerra fredda anche su obiettivi inutili, giusto per non far arrivare primo l'altro |
Quote:
Come no ne avevamo parlato in apposito topic C'è un progetto appeso di realizzare un gasdotto dal Qatar all'europa, che passerebbe per diverse nazioni tra cui la Siria Assad rispose picche, presumibilmente perché l'amico russo poi va per stracci, perché tu, io, l'europa, non avremmo più bisogno di gas russo. Sempre presumibilmente, l'europa ha chiesto aiuto all'america, oppure l'america per decisione propria vuole far realizzare il progetto per mandare sotto un ponte la Russia. In ogni caso avremmo grosse responsabilità noi europei che facciamo i finti tonti. Oppure in Siria son sbarcati gli alieni, o cacchio ne so, in ogni caso c'è qualcosa di grosso in ballo, usa e urss non si mettono in queste situazioni per del pulcioso petrolio. Il mio discorso di prima voleva essere più ampio, mi ero espresso male, equiparavo una tensione che sembrava dimenticata |
Quote:
|
Quote:
Invece la russia è legittimata a concorrere allo sterminio di una popolazione, perché ha tutte le carte bollate in regola timbrate dal governo siriano? Io non capisco come fai a distinguere i buoni e i cattivi, quando tutti hanno le mani sporche di sangue innocente |
Quote:
|
Quote:
|
Bello Saviano e marmaglia al seguito - non poteva non mancare l'ex presidentA - che si mettono le mani alla bocca. Sinistra al caviale e guerrafondaia, quanto vi schifo.
|
Quote:
Perché è insopportabile pensare che tutte le parti in causa siano criminali? (Anche Israele ) Il fatto che la russia agisca per proprio interesse fa cadere un mito di purezza ideologica? |
ultimo presunto uso di armi chimiche è avvolto nel mistero, ma ci sono stati casi precedenti negli anni per cui l'Onu ha riconosciuto la responsabilità di assad
L'america sta agendo in modo criminale, la russia idem , io dico questo, le morti civili sono causate da entrambi |
Ma secondo voi perchè assad a guerra già vinta per uccidere qualche centinaio di persone che potrebbe fare tranquillamente con granate e missili,usa armi chimiche rischiando di tirarsi addosso bombe da mezzo mondo?ripeto che senso ha farlo a guerra già vinta?
|
Quote:
|
Non mi stupirebbe se la russia subisse perdite da missili americani, sarebbe il pretesto più ghiotto del mondo
A putin non ci vuole nulla a sacrificare uomini e mezzi per poi rivendicare azioni politiche e militari come risposta ad una aggressione diretta |
Quote:
Quote:
Invece vedo che è già partita la "narrazione" di destra secondo cui condannare l'uso del gas in Siria significa automaticamente supportare i missili americani (!?). Un po' come, sempre da quella parte, si dava del "pacifinto" o del "pacitonto" a chi contestava l'intervento USA in Afghanistan sotto Bush (quella volta quindi a schieramenti invertiti). |
Quote:
Quote:
La democrazia è prima discussione e poi decisione, non decisione senza discussione. |
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:56. |