![]() |
Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Sono talmente giù che non riesco nemmeno a commentare...
Ok sì, è meglio. |
Quote:
|
Tutti i buoni libri di psicologia di divulgazione in pratica si equivalgono, se c'è una rappresentazione realistica delle cose allora sono sostanzialmente irrilevanti i paradigmi, le prospettive utilizzate.
Non basta però leggerne uno solo, proprio perché il fatto che siano sostanzialmente simili pone di fronte all'evidenza che il lavoro da fare è in primo luogo su di sé, prima che sulle conoscenze psicologiche. Leggerne diversi comunque può aiutare a spostare la coperta corta dell'inconscio, o la tendina corta del Mago di Oz, fino ad averne una visione complessiva (allora è possibile lavorare le questioni, come un supercattivo intrappolato entro una forma definita e dunque finalmente manipolabile, cioè la mentalizzazione, una parte della psiche che diviene pensabile e percepibile in quanto gli è stato dato un senso; le diagnosi basate su particolari comunemente ritenuti poco rilevanti sono banalmente possibili se e solo se l'altro è mentalizzato, cioè non è più un ectoplasma dai confini vaghi). |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
1 allegato(i)
:laugh:
|
Sta storia della voglia di vivere che mi esce non so come e perchè, deve finire.
Neanche la depressione maggiore le fa nulla. É incurabile. |
Quote:
|
Ahi ahi, pensavo fosse finita ore fa quella discussione, ma ora vedo che è andata avanti per parecchie pagine. :o Dai ragazzi non ci avveleniamo il sabato, che già è bellissimo di suo, parlo anche per voi perché se siete sul forum, non siete di certo in giro a divertirvi.
|
Quote:
Ai primi due paragrafi potrei anche non rispondere. Avevo appunto scritto che non aveva senso portare casi estremi e tu giusto quello hai fatto. Donna nata in un paese con infibulazione, senza diritti, brutta, fobica. Poi ti è venuto il colpo di genio e hai pensato che ovviamente volevo nascere bellissima, ricca, magari col sangue blé. A quel punto facendo tutto da solo ti sei chiesto "e allora perché non pensare di nascere un sacco di cose belle tra cui Jeff Bezos o semplicemente di nascere senza fobia?" Potevo essere Dio in effetti. Pensa che cazzo di figata essere Dio? Bomba. Al terzo paragrafo torni sul mio post e mi dici che non ha senso confrontare scenari ipotetici simili. Ah. E cosa dovrei confrontare? Paragono due situazioni quanto più possibilmente simili. Prendo in esame un uomo con fobia sociale e una donna con fobia sociale. Cosa dovrei fare altrimenti? Quali altri parametri puoi cambiare che mantengano inalterate le basi di partenza? Ipotizzare di cambiare sesso a parità di condizioni aumenta la possibilità di avere relazioni sentimentali al di là della posizione sociale, della bellezza, della ricchezza. È biologico. Così come nel mondo animale sono i maschi a doversi sbattere per le femmine così nel mondo umano si ritrovano le stesse dinamiche. La società certo pone una complessità in più. Ma la base resta. Risentimento, ostilità non ne ho verso nessuno se non verso me stesso e il mondo. E non ho detto che in quanto donne stanno meglio a parità di condizione. Come lo devo ripetere che dico solo che hanno più possibilità nelle relazioni? Nelle fottute relazioni, non in tutta la santa vita. E arriverebbero pure gli aridaje e i hai rotto il cazzo ma continuerei a dire la mia. Se alla fine si forma un gruppetto che condivide la stessa idea non è che va bollato come "gruppo di redpillati". Se dicono qualcosa di verificabile e non si spingono oltre ma che fanno di male? In confronto all'africano sì che facciamo la vitabbella. |
Ma tu ragioni solo in base a quello che hai vissuto, non hai idea di come sia la vita di una ragazza qualsiasi con fobia sociale. Non è qualcosa di verificabile, è solo qualcosa che tu hai verificato per darti una giustificazione del perché non quagli. Ed è ovviamente perché hai meno possibilità di una donna. Se non vai a segno è meglio dire non è colpa mia e dei miei metodi, è meglio dire non sono donna e quindi ho meno chance. Va bene cosi. Io qui non vedo nessuno che si pone due domande, vedo solo ragazzi che danno la colpa al proprio genere, beh è semplicemente senza senso
|
Quote:
L'ho detto che è colpa mia, dei miei metodi, del fatto che non esco di casa. E poi ho detto che se fossi stata una donna che non usciva di casa come me con gli stessi miei metodi di approccio avrei messo un paio di foto su Tinder, scritto una bella descrizione e scelto quello che mi piaceva di più. Una cosa non esclude l'altra. |
Quote:
|
Quote:
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:36. |