FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-7300/)

lonely heart 05-08-2019 10:43

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Stanotte l'ho sognato, ma che palle, perché???

Peste Nera 05-08-2019 10:45

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da chrissolo (Messaggio 2317198)
Vabbè, non era in quel senso (più che altro una riflessione personale tra me e me sulle cose in "prospettiva" - manco io ho avuto un buon rapporto con mia madre,anzi, tanto che di casa ad un certo punto c'ero scappato) -; ma hai ragione, ci ho messo del mio personale.. che era fuoriluogo lì, scusa.

Non ti devi scusare, non hai mica detto nulla di male.

chrissolo 05-08-2019 10:46

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Baby Lemonade (Messaggio 2317193)
Io penso che tutti ne abbiamo.

Una volta ci credevo (o speravo) pure io.

Mi illudevo e basta.



Se ti metti in gioco e fai del tuo meglio e tutti ti scansano lo stesso e basta come se avessi la peste (questa è stata la mia ... "esperienza").. significa semplicemente che non c'è niente di significativamente interessante o "bello" o positivo in te.

Baby Lemonade 05-08-2019 10:47

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 2317209)
ho capito... Messa così può avere un senso
ma credo che difficilmente aderiranno, chi vuole può già interagire, c'è la chat , gli MP , i raduni e chi più ne ha più ne metta

Sì possono avere difficoltà a scrivere in chat o mp, senza un aiuto esterno.

Baby Lemonade 05-08-2019 10:47

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da chrissolo (Messaggio 2317213)
Una volta ci credevo (o speravo) pure io.

Mi illudevo e basta.



Se ti metti in gioco e fai del tuo meglio e tutti ti scansano lo stesso e basta come se avessi la peste (questa è stata la mia esperienza).. significa semplicemente che non c'è niente di significativamente interessante o "bello" o positivo in te.

Allora siamo in due.

tersite 05-08-2019 10:51

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Baby Lemonade (Messaggio 2317214)
Sì possono avere difficoltà a scrivere in chat o mp, senza un aiuto esterno.

sì hai ragione, ci sono tanti gradi di sociofobia , io me ne vado al mare... naturalmente da solo per dire :mrgreen:

tersite 05-08-2019 10:53

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da chrissolo (Messaggio 2317213)
Una volta ci credevo (o speravo) pure io.

Mi illudevo e basta.



Se ti metti in gioco e fai del tuo meglio e tutti ti scansano lo stesso e basta come se avessi la peste (questa è stata la mia ... "esperienza").. significa semplicemente che non c'è niente di significativamente interessante o "bello" o positivo in te.

per sdrammatizzare ...

Baby Lemonade 05-08-2019 10:53

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 2317222)
sì hai ragione, ci sono tanti gradi di sociofobia , io me ne vado al mare... naturalmente da solo per dire :mrgreen:

Salutami il mare, io non lo vedo da anni. Però sabato o domenica vado a Trebbia eh, devo sfoggiare i costumi nuovi :occhiali:

cancellato20852 05-08-2019 10:55

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Baby Lemonade (Messaggio 2317226)
Salutami il mare, io non lo vedo da anni. Però sabato o domenica vado a Trebbia eh, devo sfoggiare i costumi nuovi :occhiali:



Idem. Non vado al mare da diversi anni. Anche un po’ per via del mio fisico.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

chrissolo 05-08-2019 10:55

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 2317225)
per sdrammatizzare ...

C'è ben poco da sdrammatizzare.

E non è un complesso di inferiorità (basato sul niente) frutto di distorsioni mentali derivante dal non averci mai provato a metterti in gioco


La gente me l'ha proprio detto "in faccia" (o scritto per lo più), son stato rifiutato, scansato, escluso e umiliato in tutti i modi possibili, altro che.

Più chiaro di così se mòre.

Baby Lemonade 05-08-2019 10:57

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da v97s (Messaggio 2317231)
Idem. Non vado al mare da diversi anni. Anche un po’ per via del mio fisico.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Idem. Anche se alla fine frega niente a nessuno. Diciamo che non ho nemmeno i soldi per andare, se no fareiqualche giorno a settembre, quando è più tranquillo

Masterplan92 05-08-2019 10:58

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
La vita per alcuni prende una piega per altri un altra..poco da fare..quando si indirizza in un certo modo é dura raddrizzarla

Peste Nera 05-08-2019 11:00

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
A me non me ne frega più nulla di andare al mare.

Masterplan92 05-08-2019 11:02

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Io sto in villeggiatura ma in pratica non ci vado mai lol

cancellato20852 05-08-2019 11:05

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
I miei continuano a chiedermi se a ferragosto vado al ristorante con loro...ma che ca....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Peste Nera 05-08-2019 11:06

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da v97s (Messaggio 2317250)
I miei continuano a chiedermi se a ferragosto vado al ristorante con loro...ma che ca....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Cerca una scusa credibile, inventati che hai già da fare anche se non è vero.

Peste Nera 05-08-2019 11:14

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Hallucigenia (Messaggio 2317256)
Io ci andrò , che male c'è:interrogativo:

Dipende da che rapporto uno ha con i propri genitori. Nel mio caso se devo andare con loro per sentirli discutere tutto il giorno preferisco restare da solo a casa. Se la tua situazione familiare è migliore puoi andarci.

silenzio 05-08-2019 11:34

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Secondo me se tu avessi un lavoro sarebbe diverso, se non altro per alcune ore non vedresti i tuoi e non sentiresti i loro diverbi.

Certo, poi la situazione personale e relazionale non cambierebbe molto, ma almeno potresti respirare un po'.

Io per esempio un lavoro ce l'ho e non è poca fortuna al giorno d'oggi, nonostante sia incasinato, stressante e poco soddisfacente, come tutti i lavori da catena di montaggio.

Considera però che anch'io vivo da sempre a casa coi miei genitori, anche se adesso solo con mia madre visto che mio padre ci ha lasciato molti anni fa. Mia madre è un'ottima persona, ma è anche la più "puritana" dei miei, figurati che nemmeno si chiede perchè io, a meno 4 anni dai 50, ancora non le ho presentato nessuna ragazza e mai mi ci ha visto insieme. Immagina se sapesse che delle ragazze a me non frega nulla. Non abbiamo parenti qui dove siamo ora e io di amici nessuno. L'unica mia fortuna è, come dicevo, di avere un lavoro, ma per il resto mi sento davvero un fallito.

Peste Nera 05-08-2019 11:44

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da silenzio (Messaggio 2317274)
Secondo me se tu avessi un lavoro sarebbe diverso, se non altro per alcune ore non vedresti i tuoi e non sentiresti i loro diverbi.

Certo, poi la situazione personale e relazionale non cambierebbe molto, ma almeno potresti respirare un po'.

Io per esempio un lavoro ce l'ho e non è poca fortuna al giorno d'oggi, nonostante sia incasinato, stressante e poco soddisfacente, come tutti i lavori da catena di montaggio.

Considera però che anch'io vivo da sempre a casa coi miei genitori, anche se adesso solo con mia madre visto che mio padre ci ha lasciato molti anni fa. Mia madre è un'ottima persona, ma è anche la più "puritana" dei miei, figurati che nemmeno si chiede perchè io, a meno 4 anni dai 50, ancora non le ho presentato nessuna ragazza e mai mi ci ha visto insieme. Immagina se sapesse che delle ragazze a me non frega nulla. Non abbiamo parenti qui dove siamo ora e io di amici nessuno. L'unica mia fortuna è, come dicevo, di avere un lavoro, ma per il resto mi sento davvero un fallito.

Infatti stavo meglio a lavorare 8 ore al giorno in fabbrica che a casa. Adesso sto cercando lavori con turni di 6 giorni su 7 full time ma accetterei anche di lavorare tutti i giorni compresi i weekend che tanto passavo in camera mia. L'ideale sarebbe un impiego dove i lavora 7 giorni su 7 dalla mattina alla sera anche se non è facile trovarlo purtroppo.

cancellato20852 05-08-2019 11:47

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da silenzio (Messaggio 2317274)
Secondo me se tu avessi un lavoro sarebbe diverso, se non altro per alcune ore non vedresti i tuoi e non sentiresti i loro diverbi.



Certo, poi la situazione personale e relazionale non cambierebbe molto, ma almeno potresti respirare un po'.



Io per esempio un lavoro ce l'ho e non è poca fortuna al giorno d'oggi, nonostante sia incasinato, stressante e poco soddisfacente, come tutti i lavori da catena di montaggio.



Considera però che anch'io vivo da sempre a casa coi miei genitori, anche se adesso solo con mia madre visto che mio padre ci ha lasciato molti anni fa. Mia madre è un'ottima persona, ma è anche la più "puritana" dei miei, figurati che nemmeno si chiede perchè io, a meno 4 anni dai 50, ancora non le ho presentato nessuna ragazza e mai mi ci ha visto insieme. Immagina se sapesse che delle ragazze a me non frega nulla. Non abbiamo parenti qui dove siamo ora e io di amici nessuno. L'unica mia fortuna è, come dicevo, di avere un lavoro, ma per il resto mi sento davvero un fallito.



Beh il fatto di avere un lavoro è sicuro positivo per non sentirsi strozzato e uscire almeno un po’ da casa.
Sul fatto dei parenti molte volte fidati che è meglio averli lontano.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:55.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.