FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Forum Politica (https://fobiasociale.com/forum-politica-15499/)

Silent Bob 10-09-2021 15:30

Re: Forum Politica

Quote:

Originariamente inviata da franz90 (Messaggio 2636252)
Ci tengo a condividere con voi questa perla di Scanzi:

Avere (quasi) sempre ragione è di una noia mortale. E ribadisco mortale. È tutto così dannatamente prevedibile, soprattutto nella politica italiana.
Sono anni che dico, e scrivo, che Mattia Santori al 300% si sarebbe candidato col Pd. Anni. E ogni volta che lo dicevo e scrivevo, anche quando Santori veniva spacciato per Che Guevara, in tanti si imbizzarrivano e mi insultavano in ogni modo. Poveri bischerotti.
Ovviamente è successo. Ed era la cosa più prevedibile del mondo. Come (quasi) tutto quel che accade nella politica italiana. A Santori glielo dissi anche in tivù: “Hai un futuro come parlamentare del Pd”. Era FACILISSIMO. E chissà se qualcuno ora mi chiederà scusa (no, ovviamente).

Sottolineando la prima parte.....:mrgreen:
Qualcuno, per caso, conosce un essere umano più innamorato della propria persona di lui?

Sembra di leggere il mio ex (anche lui giornalista), anzi lui il quasi non lo usa mai.

claire 10-09-2021 15:45

Offtopic , a proposito di autoreferenzialità, leggo orora che Ligabue ha fatto una docufiction su se stesso medesimo di sole 21 umili puntatine.

claire 10-09-2021 16:57

In topic: aspetto i post di Salvino e Melona sul femminicidio di Vicenza, colpevole italiano , vittima nigeriana.

man20 10-09-2021 20:03

+++ Ultima ora - i Talebani rigettano la proposta degli utenti di FS di entrare nel nuovo governo: "Visione della donna troppo estremista, non ci rappresentano", questo è stato il commento del portavoce del movimento islamico. Le trattative sono dunque fallite +++

franz90 10-09-2021 20:48

Quote:

Originariamente inviata da Silent Bob (Messaggio 2636481)
Sembra di leggere il mio ex (anche lui giornalista), anzi lui il quasi non lo usa mai.

Era anche lui ''La rockstar del giornalismo italiano''(cit). ?

C'è scritto davvero sotto al suo profilo twitter :pensando:

Odradek 13-09-2021 15:17

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2636474)
Cartoni per la precisione :mrgreen:

Mi pare che Pau avesse ficcato due dita negli occhi del pavoncello aretino... Per una sarcastica stroncatura del disco dell'epoca dei Negrita...

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Winston_Smith 13-09-2021 15:18

Quote:

Originariamente inviata da man20 (Messaggio 2636554)
+++ Ultima ora - i Talebani rigettano la proposta degli utenti di FS di entrare nel nuovo governo: "Visione della donna troppo estremista, non ci rappresentano", questo è stato il commento del portavoce del movimento islamico. Le trattative sono dunque fallite +++

+++ Aggiornamento ultima ora - i Talebani precisano che la proposta era arrivata da ALCUNI utenti di FS: "Allah non perdona chi generalizza ad minaretum", con un velato riferimento alla taglia della torre del muezzin +++

Winston_Smith 13-09-2021 16:30

Quote:

Originariamente inviata da captainmarvel (Messaggio 2634757)

Per i trumpiani/alt-rightisti/jacksciamannati invece basta invertire le frasi a destra.

man20 13-09-2021 16:49

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2637455)
+++ Aggiornamento ultima ora - i Talebani precisano che la proposta era arrivata da ALCUNI utenti di FS: "Allah non perdona chi generalizza ad minaretum", con un velato riferimento alla taglia della torre del muezzin +++

+++ I Talebani non amano gli occidentali, specialmente quelli che mettono inutilmente i puntini sulle i. +++

Winston_Smith 13-09-2021 17:07

+++ Nel Corano c'è scritto che quelli col piffero che erano puntini +++

man20 13-09-2021 17:56

L'argomento è stato menzionato in un altro topic, io posto il mio pensiero in questo.
Sto parlando dell'aborto.

Io parto dal presupposto che l'aborto sia una cosa molto spiacevole, da evitare se possibile. Come? Non di certo con leggi restrittive alla Texana o vietandolo del tutto, perché in tal caso molte donne lo farebbero in maniera illegale e più rischiosa, ma anche perché non mi sembra giusto costringere le donne ad avere un figlio contro la loro volontà.

Penso che la via per ridurre questa pratica (che ripeto, io personalmente trovo un orrore) sia concentrarsi sull'educazione sessuale fin da giovanissimi, quindi sull'uso di metodi contraccettivi efficaci e su una maggiore tutela in ambito lavorativo alla donne che aspettano un figlio, o che vorrebbero averlo. Credo che ci sia spazio in futuro per riuscire a limitare questa pratica sempre di più, almeno in Italia, non vietandola ma offrendo alternative.

Mi sembra una posizione ragionevole e non estremista. Tengo a precisare che non è dettata da credenze religiose, ma solo dalla morale.

Se dovete per forza rispondere a questa considerazione vi esorto a farlo in maniera intelligente, quindi non con argomenti del tipo "tanto la vita fa schifo" o "magari fossi stato abortito anche io!". Grazie.

gaucho 13-09-2021 22:15

È già uscito il vaccino per la povertà?

https://www.huffingtonpost.it/entry/...b090b79e8753b3

man20 14-09-2021 00:27

Il mio partito (o politico) ideale è di sinistra in economia (modello socialdemocratico), pragmatico in politica estera, europeista ma con i piedi ben piantati per terra, moderato sui diritti civili, ben lontano dalle identity politics di stampo anglosassone. Di sicuro in Italia non esiste una roba del genere.

gaucho 14-09-2021 13:51

Secondo me è feik

https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...716c17e259.jpg

man20 15-09-2021 00:58

Una eventuale campagna elettorale referendaria sulla legalizzazione della cannabis sarebbe uno spettacolo, non tanto per la questione vera e propria (sono favorevole, ma mi interessa il giusto), ma più che altro per le reazioni dei boomer.
Farò scorta di pop-corn.

Varano 15-09-2021 10:23

1 allegato(i)
Allegato 21409
Bella pagliacciata [emoji1782]

Gummo 15-09-2021 21:33

'allora sì che il nostro stato di diritto è finito...'
'è finito, è finito.'

https://twitter.com/EmeiMarkus/statu...21124110888965

meno male che a tutelare la libertà di scelta per i lavoratori ci sarà la sinistra pronta a dar battaglia in parlamento,
ah no
loro stanno amorevolmente pensando a come obbligarci in libertà a vaccinare anche i dodicenni, in attesa di un'altra ondata che li aiuti per un altro po' a non parlare di quanta merda stia salendo su in Italia. Se ci fate caso la politica italiana è molto più lineare da quando c'è stato il primo DPCM del fu Conte. Ah, quanto tempo.
Ora attendiamo il primo SìVaccinista con cui dovrò scontrarmi, la lotta autoctono-migrante è vecchia, servono dei nuovi nemici del popolo. Siamo messi male.
Bravi lasciate lo spazio ai Fratelli d'Italia, bravi.

Un giorno l'emergenza finirà...

Gummo 15-09-2021 21:51

Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2638067)
Allegato 21409
Bella pagliacciata [emoji1782]

Secondo me è un'iniziativa carina, per lo meno AOC rinfocola un minimo (anche mediaticamente, che è la cosa più importante) la lotta di classe, o comunque una forma di contrapposizione verticale e non roba tipo noi che ci scanniamo fra vaccinati e non vaccinati.
A quanto ho letto lei è stata invitata, come tanti altri politici, a questo evento. Quindi non ha sborsato soldi di tasca sua.
E poi comunque la retorica della persona coi soldi che non può denunciare l'ingiustizia sociale non ha senso, e.g. Engels era un imprenditore coi soldi. E' un po' come se un vaccinato non potesse parlare contro il green pass, giusto per usare un'analogia contemporanea.

franz90 15-09-2021 21:57

Quote:

Originariamente inviata da Gummo (Messaggio 2638355)
Secondo me è un'iniziativa carina, per lo meno AOC rinfocola un minimo (anche mediaticamente, che è la cosa più importante) la lotta di classe, o comunque una forma di contrapposizione verticale e non roba tipo noi che ci scanniamo fra vaccinati e non vaccinati.
A quanto ho letto lei è stata invitata, come tanti altri politici, a questo evento. Quindi non ha sborsato soldi di tasca sua.
E poi comunque la retorica della persona coi soldi che non può denunciare l'ingiustizia sociale non ha senso, e.g. Engels era un imprenditore coi soldi. E' un po' come se un vaccinato non potesse parlare contro il green pass, giusto per usare un'analogia contemporanea.

Dipende tutto da come li ha fatti quei soldi, e non sto parlando della AOC, dico in generale.

gaucho 15-09-2021 22:00

“Il vaccino è come la bandiera italiana, non è nè di destra né di sinistra”

Gummo 15-09-2021 22:02

posts that did not age well :ridacchiare:

https://pbs.twimg.com/media/Eju7LvVXcAAoyXw.png

gaucho 15-09-2021 22:03

Non ci sono più le dittature di una volta cit.

Gummo 15-09-2021 22:21

Se hai un ruolo dirigenziale l'emergenza arriva e manda in frantumi le palle formali che andavi a raccontare quanto c'era la pace, il potere ti impedisce di avere le mani pulite, sei costretto a piegarti alle esigenze concrete, non rispondi più a principi teorici ma a calcoli statistici. L'ho sempre detto e questa è la dimostrazione di ciò, ci mostra che cosa sia il potere, di destra, di sinistra o democristiano.
Non ha una funzione né di critica né di elogio a Mattarella, che deve fare degli interessi di stato e quindi non può ontologicamente anteporre la verità alla salvaguardia delle istituzioni, verrebbe meno all'essere un capo di stato; è una constatazione; semplicemente i vecchi regimi erano più attenti a non fare questi scivoloni di 180°, ma d'altronde quando come società hai eliminato la funzione di controllo del giornalismo puoi dire e fare quello che ti pare. a) siamo in uno stato d'emergenza, e fin qui ci siamo tutti b) dato il combinato disposto di diversi avvenimenti da 2 anni a questa parte secondo me si sta scivolando in un territorio ancora peggiore, non certo per un complotto rotschildiano ma a causa di una classe dirigente allo sbaraglio che ha una grande paura di tornare a un normale contesto democratico pre-emergenziale. Non si spiegherebbe altrimenti questo soffiare aria sul fuoco, questo accanirsi sulla caccia ai NoVax con il 70% di popolazione vaccinata, mentre ci sarebbe semmai da cercare quella piccola percentuale di fragili e di anziani che di vaccino non ne vogliono ancora sentire parlare perché credono che nei vaccini ci sia il mercurio e il microchip, il che è davvero un fatto grave. Se stanno scatenando questa lotta fra poveri è perché c'è un vuoto politico, con buona pace di virologi e medici primari da salotto.

Gummo 15-09-2021 22:41

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2638364)
“Il vaccino è come la bandiera italiana, non è nè di destra né di sinistra”

Bravo Bassetti, così come deve passare il messaggio che essere contro il GP non è da neofascisti.

gaucho 16-09-2021 13:12

Forum Politica

Quote:

Originariamente inviata da Gummo (Messaggio 2638378)
Bravo Bassetti, così come deve passare il messaggio che essere contro il GP non è da neofascisti.

Ma in parlamento tutti i no-gp lo sono

man20 16-09-2021 16:09

Quando ogni tanto mi torna in mente il caso Assange mi viene quasi la nausea. Viviamo nella parte di mondo più ipocrita in assoluto. I cinesi almeno su queste cose non sono ipocriti, i russi nemmeno, i turchi idem. Per me questo è un grande pregio.

Gummo 17-09-2021 13:34

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2638496)
Ma in parlamento tutti i no-gp lo sono

Grazie per questa esauriente risposta. *___* Quasi quasi mi scatta il ringrazia d'istinto, sono tutto un fuoco.

Gummo 17-09-2021 13:43

(Ragionamento mio rivolto a gente che voglia dialogare o, in assenza, all'amato me stesso)

Qvindi, a quanto pare, se da qualche parte c'è un fasho che sostiene una qualsivoglia posizione, quella posizione va aprioristicamente squalificata perché non si può certamente pensarla come un fassista; sia mai accendere il cervello, connetterlo, fare un 2+2 che magari non risulti uguale a 5 e infine formarsi una propria opinione. Come l'hanno fatto per esempio persone come Barbero e Agamben che non mi risulta abbiano mai avuto affinità col neofascismo. Saranno rimbambiti di colpo bah. Questo maledetto pensare. Maledetto.

'il cielo è blu' - 'no sei fasho quindi non è vero' antifascismo level: 2021

il 25 Aprile tutti in piazza per la libertà mi raccomando, portarsi GP, bandierina rossa e anche quella dell'Italia andràtuttobenizzata perché un po' di patriottismo d'accatto è di destra ma oggi va bene anche per la sinistra :italia: *_*

gaucho 17-09-2021 14:00

Forum Politica

Quote:

Originariamente inviata da Gummo (Messaggio 2638741)
Grazie per questa esauriente risposta. *___* Quasi quasi mi scatta il ringrazia d'istinto, sono tutto un fuoco.

Ma figurati ma poi non c’è niente di male essere di destra, io ho tanti amici di destra.

L’importante è accettarsi così come si è :)

Gummo 17-09-2021 14:02

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2638745)
Ma figurati ma poi non c’è niente di male essere di destra, ho tanti amici di destra.

Eh infatti Agamben e Barbero sono di destrissima guarda, abbiamo scoperto che il green pass è il nuovo discrimine ideologico del terzo millennio, sono sconvolto nell'apprendere che Berluska e i suoi amici sono magicamente antifashisti perché hanno votato allegramente il green pass. Non si smette mai di imparare.

Gummo 17-09-2021 14:10

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2638745)
Ma figurati ma poi non c’è niente di male essere di destra, io ho tanti amici di destra.

Che poi è più di destra essere contro il green pass o dire che una minoranza è fatta da Sorci (Burioni), che andrebbe presa a cannonate (Cazzola) o come minimo sputargli nel piatto (Parenzo)? Io sapevo che la sinistra dovrebbe battersi in difesa delle minoranze e porsi contro qualsivoglia discriminazione violenta, specie se la legge è la prima che viene a dirci che c'è libertà di scelta (formale) riguardo i vaccini. Quindi che Salveenee sia di destra è assodato ma secondo me c'è qualcuno che deve porsi seriamente delle domande perché sta entrando in dissonanza cognitiva fattuale. :D

Gummo 17-09-2021 14:11

Gummo trumpiano QAnonista neofascio *_*

gaucho 17-09-2021 16:15

Quote:

Originariamente inviata da Gummo (Messaggio 2638749)
Che poi è più di destra essere contro il green pass o dire che una minoranza è fatta da Sorci (Burioni), che andrebbe presa a cannonate (Cazzola) o come minimo sputargli nel piatto (Parenzo)? Io sapevo che la sinistra dovrebbe battersi in difesa delle minoranze e porsi contro qualsivoglia discriminazione violenta, specie se la legge è la prima che viene a dirci che c'è libertà di scelta (formale) riguardo i vaccini. Quindi che Salveenee sia di destra è assodato ma secondo me c'è qualcuno che deve porsi seriamente delle domande perché sta entrando in dissonanza cognitiva fattuale. :D

Anche gli estremisti islamici che si fanno saltare in aria sono una minoranza, che facciamo?

Edwin 17-09-2021 18:30

Gummo ti seguo pure in questa battaglia contro il Green Pass, però non usare i classici termini di Forza Nuova o Lega come "fasssista" o "fasho" che poi mi confondo sulla tua parte politica

Dì che il green pass è contro i diritti dei lavoratori che son più sereno

Gummo 17-09-2021 18:37

Quote:

Originariamente inviata da Edwin (Messaggio 2638833)
Gummo ti seguo pure in questa battaglia contro il Green Pass, però non usare i classici termini di Forza Nuova o Lega come "fasssista" o "fasho" che poi mi confondo sulla tua parte politica

Dì che il green pass è contro i diritti dei lavoratori che son più sereno

Evidentemente avete una frequentazione degli ambienti forzanovisti/leghisti più alti dei miei, perché sono all'oscuro di queste loro usanze letterarie. :D E' un mio modo per perculare il conformismo di una certa parte politica, poi l'estrema dx non mi riguarda, non voglio neanche perderci tempo, parlino come vogliono.

Comunque ancor prima che una lesione dei diritti dei lavoratori (e lì starei facendo un discorso partigiano che in questo momento drammatico non mi interessa fare), mi sembra un'eclatante lesione dei capisaldi liberaldemocratici, e se è l'op del Thread comunismo ad allarmarsi di ciò vuol dire che la situazione è davvero incasinata. :D

Gummo 17-09-2021 18:43

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2638781)
Anche gli estremisti islamici che si fanno saltare in aria sono una minoranza, che facciamo?

Subodoro un implicito accostamento fra anti-GPisti e i jihadisti? Spero correrai a smentirmi.

Mi sembra scontato che la difesa delle minoranze, in uno stato liberale, sia la difesa di quelle minoranze pacifiche che vivono, o si esprimono, o vorrebbero vivere, in maniera diversa dalla maggioranza.
E non tirarmi fuori il NoVax che fa male agli altri perché allora con questo discorso si può trovare l'esponente violento di ogni minoranza e screditare tutti quanti.

Altrimenti facciamo un bel gruppetto, mettiamoci dentro diritti LGBT, antirazzismo, no vax, terroristi islamici, serial killer, e mandiamo a fanculo ogni lotta per la difesa delle minoranze, tout court. Stranamente questi paradossi vengono tirati fuori soltanto quando c'è una minoranza che non piace, mentre io, a differenza d'altri, siccome nella difesa del diritto di ciascuno a vivere come vuole ci credo, sarei pronto a fare valanghe di leggi perfino per tutelare i SìVaccinisti se un bel giorno dovesse ribaltarsi la situazione da 70/30 a 30/70.

zoe666 23-09-2021 11:03

gaucho 23-09-2021 20:04

Tutti assolti, viva l’Italia

man20 23-09-2021 20:38

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2640802)
Tutti assolti, viva l’Italia

Ha trionfato la giustizia contro il giustizialismo, quindi va bene così secondo la gran parte degli esponenti politici. I misteri di questo paese non saranno mai risolti e svelati, ma evidentemente quello non è un problema.

franz90 23-09-2021 20:46

Marcellino and company , come sempre, ingiustamente accusati.....:(

Fortuna che giustizia (all' italiana) è stata fatta:mrgreen:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:23.