![]() |
Re: Nuovo virus cinese
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Sono tutte cose sbagliate e di per sé anche gravi, ma in tempo di emergenza è diverso. Cambiano le cose, e certe cose non ce le si può permettere più. Anche sul fumo, eh, se ti piace tanto questo esempio: se in tempi buoni mi avessero proibito di fumare all'aperto avrei gridato al regime, ma adesso ritengo sia sacrosanto fumare solo a casa propria. Stanno annullando tutte le visite ospedaliere: la gente avrebbe reagito allo stesso modo in un periodo normale? Sarebbe scesa in piazza a fare rivolte. Ma in un periodo normale non siamo, e tante cose non possono essere come prima. Allora il negazionista che fa?Nega la pandemia, è il suo modo di reagire al cambiamento che non accetta. Ma la realtà è una sola. |
Quote:
|
Quote:
:mrgreen: |
Quote:
|
Quote:
E magari l'assenzio ha pure proprietà anti Covid che noi non conosciamo ancora... |
Comunque ovunque scende l'RT, mentre i casi in Emilia sono in aumento.
Si vede che qua ci credevamo graziati e protetti dalla sacra mortadella, e invece toh ! pure noi... |
Quote:
|
Re: Emergenza coronavirus
Mia madrina positiva, ha una tosse allucinante e febbre non capisco perché i miei cugini non la portino in ospedale
|
Quote:
Nel caso scenda intorno all' 80 % la porti in ospedale, ovviamente chiamando prima. Oppure ti fai portare una bombola nell'evenienza. |
Quote:
|
Da me multe in centro a persone senza mascherina
|
Il mio collega in quarantena non ha ancora ricevuto l'ok per uscire, ieri è toccato ad una collega a stare male ed è andata a casa subito. Il primo risultato al sierologico di un collega era negativo ma ci ha detto il laboratorio che il pungidito (sierologico qualitativo) non è tanto affidabile. Ho potuto osservare coi miei occhi da dentro l'ufficio che lavorare in smartworking non è molto efficiente, il mio collega che delega i lavori in smartworking perde un sacco di tempo tra scannerizzazioni, email e telefonate. Si lavora molto male così, tra paura e caos, capisco quelli che chiudono e basta.
|
Nuovo virus cinese
Quote:
L’abbiamo detto non so quante volte ai miei cugini che vivono nello stesso condominio, oggi vanno a comprarlo. Mi girano già parecchio perché stanno perdendo tempo, ha 70 anni non c’è da scherzare con queste cose. Ps Teach non è mia mamma, è mia zia che è anche mia madrina di battesimo |
1 allegato(i)
Infante: "Maestra, ma quando è finito il coronavirus ti posso abbracciare?"
Maestra: |
|
Ma come è possibile che in molte coppie uno sia positivo e l'altro no? non ci si riesce a contagiare neanche dormendo insieme? sempre più convinto che i tamponi siano altamente inaffidabili.
|
Quote:
Una spiegazione possibile è che l'altro partner abbia già avuto il virus da asintomatico(visto che a quanto pare gira da settembre 2019) e che quindi sia immune. Ma non è detto. Ci potrebbero essere tanti motivi percui qualcuno non lo contrae. Non si sa nemmeno perché i bambini sono perlopiù asintomatici o paucisintomatici. Le risposte le daranno il tempo e gli studi. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:42. |