FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   Nuovo virus cinese (https://fobiasociale.com/nuovo-virus-cinese-70217/)

Keith 16-11-2020 16:53

Re: Nuovo virus cinese

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2536237)
i corsi per smettere di fumare provocano autismo.

:D:D

Bluevelvet93 16-11-2020 17:01

Quote:

E gli ospedali non sono mai collassati a causa dei fumatori.

No, ma di certo non fate il bene della sanità. Ma poi scusa, non è che va bene curare qualcuno ma poi se finiscono i posti in ospedale magicamente quella cosa non va più bene. Cioè, o lo stigma vale sempre o mai. E comunque appunto: voi sapete di fare del male, quindi eticamente siete ancora più discutibili dei no-vax che almeno credono alle cazzate che propinano.

Keith 16-11-2020 17:13

Quote:

Originariamente inviata da Bluevelvet93 (Messaggio 2536249)
Cioè, o lo stigma vale sempre o mai. E comunque appunto: voi sapete di fare del male, quindi eticamente siete ancora più discutibili dei no-vax che almeno credono alle cazzate che propinano.

E non ci devono credere alle cazzate che propinano, perché la scienza e le autorità sanitarie dicono il contrario, tutti i giorni a reti unificate. Sono loro che volontariamente non vogliono crederci. Uno deve ammettere le proprie colpe, non ci si può nascondere dietro l'ignoranza. La legge non ammette ignoranza :cool: Il fumatore lo sa che il fumo fa male e costa alla collettività, mica va a dire che il fumo protegge dal parkinson (che poi è pure vero), una malattia che anch'essa costa tanto alla sanità.

claire 16-11-2020 17:14

Quote:

Originariamente inviata da Bluevelvet93 (Messaggio 2536249)
No, ma di certo non fate il bene della sanità. Ma poi scusa, non è che va bene curare qualcuno ma poi se finiscono i posti in ospedale magicamente quella cosa non va più bene. Cioè, o lo stigma vale sempre o mai. E comunque appunto: voi sapete di fare del male, quindi eticamente siete ancora più discutibili dei no-vax che almeno credono alle cazzate che propinano.

Il punto è che in tempi di pace va bene tutto ( non va bene niente, ma si va avanti lo stesso): va bene quello che evade il fisco, quello che beve e fa incidenti, quello che ti tossisce addosso e ti attacca il raffreddore,quello che manda a scuola il bambino con la febbre. Pure i no vax in fondo non sono sto grosso problemone, nel senso che comunque si può tirare avanti.
Sono tutte cose sbagliate e di per sé anche gravi, ma in tempo di emergenza è diverso.

Cambiano le cose, e certe cose non ce le si può permettere più.
Anche sul fumo, eh, se ti piace tanto questo esempio: se in tempi buoni mi avessero proibito di fumare all'aperto avrei gridato al regime, ma adesso ritengo sia sacrosanto fumare solo a casa propria.
Stanno annullando tutte le visite ospedaliere: la gente avrebbe reagito allo stesso modo in un periodo normale?
Sarebbe scesa in piazza a fare rivolte.
Ma in un periodo normale non siamo, e tante cose non possono essere come prima.
Allora il negazionista che fa?Nega la pandemia, è il suo modo di reagire al cambiamento che non accetta.
Ma la realtà è una sola.

claire 16-11-2020 17:15

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2536253)
E non ci devono credere alle cazzate che propinano, perché la scienza e le autorità sanitarie dicono il contrario, tutti i giorni a reti unificate. Sono loro che volontariamente non vogliono crederci. Uno deve ammettere le proprie colpe, non ci si può nascondere dietro l'ignoranza. La legge non ammette ignoranza :cool: Il fumatore lo sa che il fumo fa male e costa alla collettività, mica va a dire che il fumo protegge dal parkinson (che poi è pure vero), una malattia che anch'essa costa tanto alla sanità.

Questa non me la dovevi rivelare, non lo dovevo sapere cazzo :D

Keith 16-11-2020 17:15

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2536256)
Questa non me la dovevi rivelare, non lo dovevo sapere cazzo :D

:mannaggia:
:mrgreen:

Bluevelvet93 16-11-2020 17:18

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2536254)
se in tempi buoni mi avessero proibito di fumare all'aperto

Magari cazzo, niente più fumo passivo (vabbé, non esco mai) e cicche per terra:mrgreen:

Teach83 16-11-2020 17:25

Quote:

Guarda, se ci mettiamo a curare solo chi non se la cerca, facciamo presto a svuotare gli ospedali.

La differenza è che i fumatori difficilmente credono che smettere di fumare faccia male e porti malattie, non mi risulta che vadano regolarmente sui social e nelle piazze a insultare i medici che dicono che fumare fa male , rispondendogli che sono le loro cure di merda a fare male, che sono pagati dai poteri forti e che i corsi per smettere di fumare provocano autismo.Che si riuniscano in gruppi diffondendo bufale.

E gli ospedali non sono mai collassati a causa dei fumatori.

Nel caso in cui lo facciano, per me è la stessa cosa.

Dai Claire che ti convinco io a smettere di fumare... in due mesi passerai dalla sigaretta all'assenzio, da bere rigorosamente in un'oscura e decadente taverna arredata in stile ottocento.
E magari l'assenzio ha pure proprietà anti Covid che noi non conosciamo ancora...

Teach83 16-11-2020 17:29

Comunque ovunque scende l'RT, mentre i casi in Emilia sono in aumento.
Si vede che qua ci credevamo graziati e protetti dalla sacra mortadella, e invece toh ! pure noi...

Milo 16-11-2020 19:26

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2536210)
Non è detto che tutti abbiano l'affitto di casa, forse del locale quello si, e si dovrebbe intervenire a calmierare quello..

Io parlavo dei poveri cristi in cassa integrazione, i proprietari quelli se non sono ricchi di famiglia gli conviene andare a portare i libri contabili il prima possibile dal curatore fallimentare, fai facile a dire calmieriamo gli affitti perchè per aiutare chi fa impresa magari mandi sul lastrico il proprietario dei muri del locale, mi è capitato proprio l'altro un giorno una signora che non riusciva a pagare i tributi perchè il bar a cui aveva affittato non aveva più soldi e non gli pagava l'affitto, è un'effetto domino che se non viene fermato arriverà a paralizzare anche lo stato.

gaucho 16-11-2020 21:17

Re: Emergenza coronavirus

Mia madrina positiva, ha una tosse allucinante e febbre non capisco perché i miei cugini non la portino in ospedale

Teach83 16-11-2020 21:43

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2536362)
Mia madrina positiva, ha una tosse allucinante e febbre non capisco perché i miei cugini non la portino in ospedale

Gaucho hai chiamato per farti portare un saturimetro, così tieni sotto controllo l'ossigenazione di tua mamma ?
Nel caso scenda intorno all' 80 % la porti in ospedale, ovviamente chiamando prima. Oppure ti fai portare una bombola nell'evenienza.

Surrounded 16-11-2020 21:59

Quote:

Originariamente inviata da Teach83 (Messaggio 2536261)
Comunque ovunque scende l'RT, mentre i casi in Emilia sono in aumento.

Si vede che qua ci credevamo graziati e protetti dalla sacra mortadella, e invece toh ! pure noi...

I dati di oggi contano poco.. Sono stati effettuati quasi la metà dei tamponi che fanno normalmente. E comunque la percentuale positivi/tamponi è ancora bella alta, altroché (~17.5%)

Delta80 16-11-2020 22:16

Da me multe in centro a persone senza mascherina

Kitsune 17-11-2020 08:22

Il mio collega in quarantena non ha ancora ricevuto l'ok per uscire, ieri è toccato ad una collega a stare male ed è andata a casa subito. Il primo risultato al sierologico di un collega era negativo ma ci ha detto il laboratorio che il pungidito (sierologico qualitativo) non è tanto affidabile. Ho potuto osservare coi miei occhi da dentro l'ufficio che lavorare in smartworking non è molto efficiente, il mio collega che delega i lavori in smartworking perde un sacco di tempo tra scannerizzazioni, email e telefonate. Si lavora molto male così, tra paura e caos, capisco quelli che chiudono e basta.

gaucho 17-11-2020 09:46

Nuovo virus cinese

Quote:

Originariamente inviata da Teach83 (Messaggio 2536375)
Gaucho hai chiamato per farti portare un saturimetro, così tieni sotto controllo l'ossigenazione di tua mamma ?
Nel caso scenda intorno all' 80 % la porti in ospedale, ovviamente chiamando prima. Oppure ti fai portare una bombola nell'evenienza.

L’abbiamo detto non so quante volte ai miei cugini che vivono nello stesso condominio, oggi vanno a comprarlo.
Mi girano già parecchio perché stanno perdendo tempo, ha 70 anni non c’è da scherzare con queste cose.

Ps Teach non è mia mamma, è mia zia che è anche mia madrina di battesimo

claire 17-11-2020 19:42

1 allegato(i)
Infante: "Maestra, ma quando è finito il coronavirus ti posso abbracciare?"

Maestra:

Odradek 17-11-2020 20:20

Milo 17-11-2020 20:40

Ma come è possibile che in molte coppie uno sia positivo e l'altro no? non ci si riesce a contagiare neanche dormendo insieme? sempre più convinto che i tamponi siano altamente inaffidabili.

claire 17-11-2020 21:28

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2536836)
Ma come è possibile che in molte coppie uno sia positivo e l'altro no? non ci si riesce a contagiare neanche dormendo insieme? sempre più convinto che i tamponi siano altamente inaffidabili.

Quando sapremo di più su questo virus, sapremo anche quello.

Una spiegazione possibile è che l'altro partner abbia già avuto il virus da asintomatico(visto che a quanto pare gira da settembre 2019) e che quindi sia immune.

Ma non è detto.
Ci potrebbero essere tanti motivi percui qualcuno non lo contrae.
Non si sa nemmeno perché i bambini sono perlopiù asintomatici o paucisintomatici.
Le risposte le daranno il tempo e gli studi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:42.