![]() |
Quote:
"Nella maggior parte dei casi usare un taser contro una persona disarmata credo sia un abuso.". Credi, apposto così. "Se ti sparano alla schiena mentre stai scappando, sì.". Sarà una mia idea, non più giusta della tua, che se rapini e punti un coltello in gola a uno, problemi tuoi. |
Re: Troppi manganelli?
Quote:
Quote:
Almeno la si renda legale, si scriva da qualche parte nel codice che essere percepiti come dotati di "forza disumana" quando si viene immobilizzati è un reato passibile di pena capitale. |
Quote:
|
Si dovrebbe tornare al classico colpo in aria e poi colpo addosso, almeno ci togliamo il pensiero.
Ormai non si osa piu nessuno viste tutte le leggi a protezione dei criminali che non si riescono più a smontare talmente ce ne sono |
Quote:
Quote:
Quote:
Comunque il taser lo usano anche per ben meno. |
Quote:
"Almeno la si renda legale, si scriva da qualche parte nel codice che essere percepiti come dotati di "forza disumana" quando si viene immobilizzati è un reato passibile di pena capitale." Nel c.p. è previsto l'uso legittimo delle armi, non è una pena di morte. E armi si intende tutto ciò che è dato in dotazione, tra cui il taser. |
Quote:
"Quindi pena di morte per furto e minacce, OK, cambiamo il codice penale." Furto + minaccia diventa rapina, art 628 c.p. citi il c.p. e nemmeno lo conosci. Sei molto garantista, quindi se uno punta il coltello alla gola di tua figlia non fai nulla? Ci credo poco. |
Chissà come mai quando muore un delinquente si alza subito un polverone mediatico, mentre quando muoiono persone oneste (quantomeno in quella circostanza) mentre stanno lavorando, e ne muoiono mediamente tre ogni giorno, non se le incula nessuno.
osserviamo al microscopio le procedure che devono seguire le forze dell'ordine ma il sistematico mancato rispetto delle norme di sicurezza sul lavoro da parte delle aziende non alimenta nessuna rivolta popolare. |
Quote:
Se invece si preferisce il taser, torniamo a quello che dicevo io. Per evitare colluttazioni ed eventuali ferimenti, è preferibile accettare anche il rischio di morte del soggetto in questione? Almeno però lo si dica chiaro e tondo, invece di spacciare il taser come sicuro a prescindere. Quote:
|
Quote:
Una cosa non esclude l'altra, non è che bisogna scegliere tra contrastare le morti sul lavoro e gli abusi delle forze dell'ordine. |
Quote:
Forse non ti è chiaro. È stato necessario ammanettsrlo per sedarlo!! Mi spieghi come metti un ago nella vena a uno che vuole romperti il naso? |
Quote:
e vediamo anche qual è la proporzione rispetto a quanto si discute di quelli che potremmo definire "omicidi collaterali", che sono si e no mediamente 1-2-3 all'anno? le morti sul lavoro passano il migliaio. |
Quote:
|
Quote:
Io potrei anche ammazzare quel tipo, che ne sai? Però poi non piangerei dicendo che non pensavo di farmi giustizia da solo e che lo Stato mi deve assolvere alla faccia del codice penale. |
Quote:
Quote:
Sarebbe stato meno problematico per voi col taser? Forse. Ma in questo caso torno a quanto già detto, sull'accettare il rischio che il soggetto muoia. Quote:
Mi sembra che tu stia menando il can per l'aia. Se non si apre una discussione sull'argomento X, non è legittimo aprirne una sull'argomento Y? E' questo che intendi dire? |
Intendo dire che fingere di scandalizzarsi per isolati e circoscritti incidenti avvenuti durante operazioni di gestione dell'ordine pubblico non serve a niente e contestualmente cerco di far notare abusi sistematici che provocano allo stesso modo la morte di persone, con la differenza che queste ultime non hanno colpa, e le morti sono in quantità enormemente superiore.
Però sai, che gli editori puntino l'attenzione su questi casi di cronaca per attaccare quella o quell'altra parte politica al governo, piuttosto che sulle migliaia di morti provocate dagli industriali che li finanziano lo posso comprendere. Quello che mi sfugge è perché lo facciate voi. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Per una volta che Sala fa una cosa buona ovvero chiudere un centro sociale frequentato da drogati e delinquenti di ogni tipo (il Leoncavallo) viene criticato...
Anche artisti che stimo come Rancore hanno espresso sdegno e condiviso la data della manifestazione, capisco i rapper di Milano e dintorni ma lui è de Roma, che je frega? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:44. |