FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Chi voterete alle prossime elezioni? (https://fobiasociale.com/chi-voterete-alle-prossime-elezioni-78525/)

Antares93 28-09-2022 12:25

Re: Chi voterete alle prossime elezioni?

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2760839)
Un motivo in più per non votare questa faccia di cazzo

https://www.ilfattoquotidiano.it/202...-mesi/6820300/

Poveraccio, questo ha riportato in parlamento il peggior ministro dell'istruzione nella storia della Repubblica Italiana e il pagliaccio di Rignano che definisce risorgimento arabo una monarchia assoluta che tratta ancora le donne come fossero oggetti neanche degni dei diritti fondamentali e che fa smembrare i giornalisti che osano criticare il regime però secondo lui la colpa è degli elettori.
L'elettorato italiano ha tante colpe, il disprezzo verso Calenda e Renzi non è tra queste.

anahí 28-09-2022 12:57

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2760840)
Perché vedo ben poche coppie non squinternate o che durano più di 6 mesi, come può crescere bene un figlio così, non vorrei essere al posto loro, non credo neanche nel genitore single

Secondo questo ragionamento non dovrebbe essere proibito anche avere figli biologici?

Hor 28-09-2022 13:04

Quote:

Originariamente inviata da anahí (Messaggio 2760859)
Secondo questo ragionamento non dovrebbe essere proibito anche avere figli biologici?

Be', esistono delle condizioni in cui i figli possono essere sottratti per legge ai genitori biologici, in caso di maltrattamenti, violenze, trascuramento, ecc.
Però è vero che c'è comunque ancora un'asimmetria molto forte tra la possibilità di fare figli e la possibilità di adottarli. Nel primo caso basta accoppiarsi e lasciare che la natura faccia il suo corso, e i figli vengono tolti a posteriori solo in casi particolarmente gravi, quando magari dei danni sono già stati fatti; nel secondo caso per adottare c'è un iter lunghissimo in cui le autorità analizzano qualunque aspetto possibile e immaginabile di chi adotta per essere sicuri che chi viene adottato non finisca male.
Molti pensano e dicono, non è chiaro quanto seriamente, che bisognerebbe istituire un permesso per fare i genitori.
Comunque è vero che, anche se molte coppie omosessuali fossero instabili, questo non dovrebbe ledere il diritto a quelle stabili di poter adottare. Abusus non tollit usum.

captainmarvel 28-09-2022 16:56

Ma dove è il topic sul conflitto ucro-nazi vs Putin forza del bene? Comunque dire che il nordstream lo hanno sabotato i russi è un po' come dire che le atomiche a Hiroshima e Nagasaki le hanno sganciate i giapponesi.

captainmarvel 28-09-2022 17:06

Poi ho visto che in val di Fassa ha vinto Fdi. Con tutte le riserve che ho sulla Meloni, rimane un dato positivo perché significa che si sentono italiani e non pseudo identità inventate dai comunisti austriacanti tipo ladini. I ladini non esistono come identità nazionale, sono un'identità regionale italiana. E questo vale anche per quelli della val Gardena in prov di BZ. Quindi Giorgio Moroder orgoglio italiano!

anahí 28-09-2022 17:20

Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2760865)
Be', esistono delle condizioni in cui i figli possono essere sottratti per legge ai genitori biologici, in caso di maltrattamenti, violenze, trascuramento, ecc.

Però è vero che c'è comunque ancora un'asimmetria molto forte tra la possibilità di fare figli e la possibilità di adottarli. Nel primo caso basta accoppiarsi e lasciare che la natura faccia il suo corso, e i figli vengono tolti a posteriori solo in casi particolarmente gravi, quando magari dei danni sono già stati fatti; nel secondo caso per adottare c'è un iter lunghissimo in cui le autorità analizzano qualunque aspetto possibile e immaginabile di chi adotta per essere sicuri che chi viene adottato non finisca male.

Molti pensano e dicono, non è chiaro quanto seriamente, che bisognerebbe istituire un permesso per fare i genitori.

Comunque è vero che, anche se molte coppie omosessuali fossero instabili, questo non dovrebbe ledere il diritto a quelle stabili di poter adottare. Abusus non tollit usum.

Eh, intendevo appunto evidenziare questa asimmetria. Sarebbe da giustificare secondo me perché una coppia che gaucho ha chiamato "instabile" non potrebbe adottare ma potrebbe fare un figlio biologico. È anche chiaro che questa asimmetria penalizza le coppie omosessuali oltre a quelle etero che non possono avere figli biologici

Hor 28-09-2022 19:56

1 allegato(i)
Altro esempio di voto di scambio...

captainmarvel 29-09-2022 18:51

mi hanno detto che i troll su twitter che scrivono "lol gomblotto noncelodikono gnegnegnè!" sono indonesiani e pakistani pagati 20 centesimi a twit. se fosse vero allora avrei piu comprensione per loro nonostante l'odiosa trollaggine.

Ruoppolo 29-09-2022 18:52

Ki li paka i paki?

captainmarvel 29-09-2022 18:57

Quote:

Originariamente inviata da Ruoppolo (Messaggio 2761299)
Ki li paka i paki?

ogni volta che glielo ho chiesto mi hanno risposto che non sono pagati e lo fanno perché si divertono. io non ci credo.

Ruoppolo 29-09-2022 19:13

Quote:

Originariamente inviata da captainmarvel (Messaggio 2761301)
ogni volta che glielo ho chiesto mi hanno risposto che non sono pagati e lo fanno perché si divertono. io non ci credo.

Secondo me la storia dei troll del PD è vera anche se hanno sempre smentito, poi sicuramente ci saranno anche quelli di altre aree politiche.

gaucho 29-09-2022 22:01

Chi voterete alle prossime elezioni?

La Meloni avrà le sue idee ma è furba e competente nel contempo, difficile negarlo

gaucho 29-09-2022 22:07

Quote:

Originariamente inviata da minunmaailmass (Messaggio 2760955)
Ora propone che sia nominato senatore a vita Bossi...

Berlusca è più lucido di sto qua

gaucho 29-09-2022 22:09

Quote:

Originariamente inviata da Ruoppolo (Messaggio 2761299)
Ki li paka i paki?

Paki lei urla paki grazie per avermela fatta tornare in mente!

https://youtu.be/tvjRkzGTHkU

Holbaek 29-09-2022 22:17

Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2760985)
Altro esempio di voto di scambio...

Quale voto NON è di scambio? :interrogativo:

Holbaek 29-09-2022 22:20

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2761441)
La Meloni avrà le sue idee ma è furba e competente nel contempo, difficile negarlo

Non vorrei che mi stupisca (in positivo), curioso di vederla subito all'opera, ma temo che lei e Salvini si pesteranno i piedi

Hor 30-09-2022 10:03

Quote:

Originariamente inviata da Holbaek (Messaggio 2761460)

Nessuno, e infatti come ho illustrato a lungo ieri sera ne "Il vostro pensiero in questo momento..." lo Stato andrebbe superato. :D

Hor 30-09-2022 11:12

Quote:

Originariamente inviata da Holbaek (Messaggio 2761460)

Scherzi a parte, ci sono forme di "voto di scambio" che danneggiano più persone e altre che ne danneggiano di meno.
La faccenda dei balneari (ma anche quella dei taxisti) è un caso in cui la posizione dei partiti di destra, Lega in primis, va a privilegiare delle categorie minoritarie che hanno delle forti rendite di posizione a scapito della platea dei clienti, che sono in numero molto maggiore.

gaucho 01-10-2022 08:02

Godo

https://www.ilgiornale.it/news/polit...a-2071424.html

gaucho 01-10-2022 08:37

Quote:

Originariamente inviata da minunmaailmass (Messaggio 2761894)
Il problema è il padre con cui peraltro non aveva rapporti e non la corruzione di non pochi funzionari e amministratori del suo partito, d'altronde se indagassimo sul serio su quella delle anime candide che stanno dietro alle veline della rinnegata il procedimento si chiuderebbe immediatamente con una piena assoluzione...

La Jebreal è una scema ignorante arricchita, figurati se ci arriva, è solo una cretina

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:52.