![]() |
Re: Timidezza e verginità
Quote:
IO ho sempre detto che una donna oggi non può essere considerata male se va con tot uomini per dire....il giudizio in toto di una persona basato quasi esclusivamente sulla proria sessualità ( escluse pratiche illegali ovviamente)mi ha sempre fatto rabbrividire.... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
io credo che una differenza fra uomo e donna ci sia anche nel giudizio su un comportamento promiscuo... caricate i fucili offro il petto alla causa :D http://thumbs.dreamstime.com/t/fucil...a-33623970.jpg |
Quote:
la mia già nominata amica è stata molto promiscua, è una delle persone più sincere, più buone che abbia conosciuto, non vedo perchè lei dovrebbe essere giudicata negativamente perchè in passato (o anche se lo facesse nel presente) ha fatto quel che ha fatto, mica faceva del male a qualcuno, ognuno col proprio corpo avrà il diritto di fare quello che gli pare no? una molto ''leggera'' può essere piena di valori, di solidarietà verso il prossimo, molto più di tante sante che possono essere le peggio stronze e acide arpie... poi se in una donna si trova giusto giudicare male un comportamento promiscuo non vedo come si faccia a trovare sbagliato il giudicare diversamente un uomo che non si espone o non rimorchia rispetto a una donna che fa la stessa cosa :interrogativo: e comunque non capisco perchè spesso una donna che magari ha avuto un paio di avventure o ha avuto uno scopamico in passato viene vista come una che si scoperebbe un'intera caserma...o che si farebbe tutti....o anche come ''promiscua''.... Se io domani decidessi di avere un avventura...e poi ne avessi un'altra nel 2019....e poi basta per il resto degli anni che mi rimangono da vivere significa che mi farei un'intera caserma o che sono una ninfomane? non credo xD |
Quote:
|
Quote:
ma io parlavo di veramente una che andava incaserma a scegliersi i parà , certo che ognuno può fare quel che vuole col suo corpo , ma lo ritengo un comportamento sbagliato e sbagliato anche quando lo fa un uomo |
Quote:
su roul bova ho letto sue dichiarazioni decisamente ambigue su con chi andava :D |
Quote:
Raoul salvati almeno tu :ridacchiare: |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Se molti iniziano a svendere un prodotto, chi vorrebbe venderlo ad un prezzo più elevato si troverà costretto ad abbassare questo prezzo qua se non vuol restare senza "clienti".
Ecco perché le donne fanno pressioni e denigrano le donne facili, per poter mantenere una posizione di potere relativa alla negoziazione matrimoniale o di altro tipo. E' una strategia che ha un suo senso secondo me. Immaginate che qualcuno inizi a svolgere certe attività gratis per le quali attualmente vengono pagate delle persone. Queste persone che svolgono questa professione la prenderanno bene? Secondo me no, come minimo inizieranno a sostenere che loro svolgono meglio questo compito mentre queste altre persone, che lo fanno gratis, sono delle poco di buono. Per questo la donna facile o più disponibile ad avere una relazione senza pretendere chissà che è mal vista soprattutto dalle altre donne. |
Quote:
Quote:
Quote:
http://www.thismorleylife.com/wp-con...11-300x288.jpg |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Sei un pò confuso sui significati di maschilista e di patriarcale mi sa. Chi condanna l'una condanna anche l'altra. Mai visto qualcuno/a scrivere ''abbasso il maschilismo, w il patriarcato! :sisi: oppure '' il patriarcato fa cagare pure gli stitici, ma il maschilismo invece è ok!'' non avrebbe nessun senso Comunque provo a rispiegare... Se nella mentalità comune le donne hanno un certo ruolo...loro sono più passive, più tenere, aspettano l'ammore, hanno pochi uomini etc mentre gli uomini ne hanno un altro...il vero uomo non ha problemi a farsi avanti per conquistare una donna, il vero uomo si cura meno del suo aspetto fisico rispetto ad una donna, il vero uomo è meno emotivo e ha meno bisogno di rassicurazioni di una donna etc Chi se ne discosta viene etichettato negativamente e visto strano che sia uomo, O donna. Non posso dire ''gli uomini dovrebbero essere in un certo modo'' senza implicare ''le donne dovrebbero essere in un certo modo'' e viceversa. Perchè non si tratta di due cose diverse, ma di due aspetti della stessa medaglia. Che fa soffrire e limita sia uomini che donne. Se una ragazza si sente dire ''se ti fai avanti sei troia'' ''se ti fai avanti sei disperata'' ''se scopi tot persone allora sei na mignotta'' e un ragazzo si sente dire '' non rimorchi mai, sei uno sfigato'' ''come, vuoi aspettare la ragazza che ami veramente per perdere la verginità?sfigato'' ''non riesci o hai problemi a fare il primo passo? sei sfigato'' non sono mica due problemi diversi. Si tratta dello stesso problema... trattarli come se non lo fossero è un pò...miope. Pare che per te gli uomini, poverini, siano tutti indottrinati o abbiano troppa paura per esprimere la propria reale opinione, mentre le donne sono tutte immuni al venire influenzate dalla cultura o all'assorbirla senza metterla in discussione. LOL. Te vedi il primo passo come ''un'onere'' come la parte più spiacevole/difficile quello che è del rapporto, ma non è mica così per tutti, perchè dovrebbe essere così per tutte :D? Mica gli uomini sono tutti insicuri o timidi con l'altro sesso, così come non tutte le donne lo sono. Perchè le donne con un carattere simile a quello degli uomini che non hanno sti problemi a farsi avanti....dovrebbero averne paura, vederlo chissà come quale onere gravoso, e pensare ''no troppo sbatti, lo lascio fare agli altri perchè è più comodo così''...?:interrogativo: La paura di perdere punti agli occhi dell'uomo o di rischiare di appare facili/disperate se si agisce in un certo modo l'ho vista ben presente, non è un modo di ''giustificarsi''...che poi conlestelle nel suo post era cosi arrogante e convinta di quel che diceva che dubito pensasse di doversi ''giustificare'' davanti a te o chiunque altro, lol. sarebbe in contraddizione totale con i suoi toni e le sue affermazioni categoriche...quindi se lo ha scritto è perchè lo pensa. Perchè lo pensa? :interrogativo: Ha detto che te maschio devi farti avanti, ha pure detto che se io donna decido di farlo sono ''poco intelligente'' e che sicuramente '' ci perdo''....ah ma ha offeso e limitato solo te, ovviamente. A me no, non mi ha offesa nè limitata. A sentire consigli del genere da amiche, parenti, e vederli avvallati anche da molti ragazzi, a vedere...tutte le cose che ho detto prima, non è assolutamente possibile che la maggioranza delle ragazze interiorizzi la paura di apparire facile e si comporti in un certo modo di conseguenza. No no. E' imposssibilisssimo. Solo gli uomini si lasciano influenzare dalla società. ''la maggioranza delle donne ha relazioni per iniziativa maschile, segno che questo sistema tanto sconveniente per loro non è'' Se è per questo la maggioranza degli uomini ha relazioni e neanche poche nel corso della loro vita, segno che questo sistema tanto sconveniente per loro non è xD :' D Quote:
Adesso c'è da parte della donna media la consapevolezza di poter essere di più di una sforna bambini che si dedica solo a quello e a fare le faccende perchè ormai è una cosa entrata nella mentalità comune. C'è pure la consapevolezza credo dalla maggioranza degli uomini (e di sicuro da parte di tutti i ragazzi della mia età che conosco) che pure la donna può lavorare e studiare. Non c'è da parte loro come da parte delle ragazze (la maggioranza) la consapevolezza di quanto sia sessista chiamare troia una tipa libertina, e allo stesso tempo chiamare figo l'uomo che fa la stessa cosa. Non ce l'avevo neanche io, anni fa, e non certo perchè ''mi faceva comodo'' ma perchè avevo assorbito un certo modo di ragionare dal mio ambiente e non lo avevo ancora messo in discussione. Le convenzioni e i modi di pensare ''comuni'' non crollano in un giorno, ma gradualmente, un aspetto e un problema alla volta. A ''mettere in dubbio'' il pensiero comune inizialmente è sempre una minoranza...sennò non sarebbe il pensiero comune xD, non ci sarebbe proprio il problema. |
buone considerazioni di @AshtrayGirl, non condivido tutto
ma è verissimo che la società penalizzi anche le donne e le assegna dei ruoli, quello passivo per esempio che può essere gravoso , i ruoli ci penalizzano entrambi, eppure non vorrei essere conquistato da una donna tipo preda ...oppure sì? :interrogativo: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:08. |