FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   [L'angolo del grassone] Cos'avete appena mangiato? (https://fobiasociale.com/langolo-del-grassone-cosavete-appena-mangiato-38548/)

Blue Sky 02-09-2015 09:41

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?

Quote:

Originariamente inviata da Alex88 (Messaggio 1583499)
La puttanesca con le alici non ci azzecca nulla vedi :mrgreen:

Si esiste anche la variante con le acciughe, ma la puttanesca originale pomodoro, olive, capperi e origano.

Allora spiegami la differenza tra acciughe e alici. Io non l'ho mai capita. Nel barattolino sott'olio leggo "filetti di alici all'olio di oliva". Su wikipedia sembra che siano sinonimi https://it.wikipedia.org/wiki/Engraulis_encrasicolus

Se intendi dire che nella ricetta ci andrebbero le acciughe sotto sale invece che quelle sott'olio, ok è vero.

cancellato15249 02-09-2015 10:26

Latte magro e cereali integrali per pranzo= 220calorie
Cosa non si fa per pesare 50kg e sentirsi magre. :(

~~~ 03-09-2015 04:49

Ho appetenza ):

Stasera ho mangiato gli udon con carote e zucchine sono così buoni... Vorrei farmene un altro piatto ora...
Ho fame...

Alex88 03-09-2015 05:01

Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 1583561)
Allora spiegami la differenza tra acciughe e alici. Io non l'ho mai capita. Nel barattolino sott'olio leggo "filetti di alici all'olio di oliva". Su wikipedia sembra che siano sinonimi https://it.wikipedia.org/wiki/Engraulis_encrasicolus

Se intendi dire che nella ricetta ci andrebbero le acciughe sotto sale invece che quelle sott'olio, ok è vero.

Guarda non saprei, io acciughe, dalle mie parti si intende quelle sotto sale, che poi più o meno in origine sempre alici saranno, o sardine....poi ci saranno anche sott olio nei barattolini di vetro, ma sempre della stessa razza dovrebbero essere :D

Più che altro mi riferivo alla ricetta originale vera e propria degli spaghetti alla puttanesca, dove non ci vanno le alici, esiste anche la variante con le alici, ma cosi non e più puttanesca originale....ma cmq nulla di che dai, con le alici viene addirittura meglio forse.

Qui in Sicilia l'unica pasta con le alici che intendiamo meglio, e la classica pasta con le sarde....con appunto sarde o alici fresche, pinoli, pomodoro, finochietto selvatico....e alla fine nel piatto si aggiunge del pan grattato tostato....non ti sto a dire che viene una roba divina :perfetto:

Blue Sky 03-09-2015 09:30

Quote:

Originariamente inviata da Alex88 (Messaggio 1584355)
Guarda non saprei, io acciughe, dalle mie parti si intende quelle sotto sale, che poi più o meno in origine sempre alici saranno, o sardine....poi ci saranno anche sott olio nei barattolini di vetro, ma sempre della stessa razza dovrebbero essere :D

Più che altro mi riferivo alla ricetta originale vera e propria degli spaghetti alla puttanesca, dove non ci vanno le alici, esiste anche la variante con le alici, ma cosi non e più puttanesca originale....ma cmq nulla di che dai, con le alici viene addirittura meglio forse.

Qui in Sicilia l'unica pasta con le alici che intendiamo meglio, e la classica pasta con le sarde....con appunto sarde o alici fresche, pinoli, pomodoro, finochietto selvatico....e alla fine nel piatto si aggiunge del pan grattato tostato....non ti sto a dire che viene una roba divina :perfetto:

La pasta con le sarde mi manca :piangere:

Hazel Grace 03-09-2015 09:31

no la pasta alla puttanesca si fa solo con le acciughe. Le acciughe sono le alici conservate sotto sale, credo. Mia nonna faceva la pasta con le sarde, anzi più che altro con il finocchietto selvatico, più pomodoro e sarde

Madeleine 04-09-2015 12:38

Polpette alle verdure... Avrei gradito anche un bel bicchiere di vino bianco, ma in casa non ho nulla... :mannaggia:

Hazel Grace 04-09-2015 12:46

ieri al lavoro al ristorante mi hanno fatto mangiare rigatoni freschi con pomodoro anche quello fresco e scamorza grattuggiata : semplicissimo ma che goduria :arrossire:

Noriko 04-09-2015 12:54

Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1584974)
ieri al lavoro al ristorante mi hanno fatto mangiare rigatoni freschi con pomodoro anche quello fresco e scamorza grattuggiata : semplicissimo ma che goduria :arrossire:

Oggi ti ho copiato. :)

Maccheroni integrali al dente con parmigiano, pomodoro fresco e erbette aromatiche del mio orto, condito il tutto con solo olio crudo.

Hazel Grace 04-09-2015 12:57

La pasta integrale è troppo buona, e poi il formaggio che si scioglie, diventa filante e si unisce morbidamente alla salsa di pomodoro :miodio:;) una roba che fa morire. E la pasta mi piace bella di grano duro, rigata che raccoglie il sugo

Noriko 04-09-2015 13:02

Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1584977)
La pasta integrale è troppo buona, e poi il formaggio che si scioglie, diventa filante e si unisce morbidamente alla salsa di pomodoro :miodio:;) una roba che fa morire. E la pasta mi piace bella di grano duro, rigata che raccoglie il sugo

Come ti capisco .. c'è feeling :applauso:

Hazel Grace 04-09-2015 13:21

AHHHH Viva il formaggio e il formaggio sulla pasta!! :applauso::riverenza:

Blue Sky 04-09-2015 17:32

Son così d'accordo che oggi stavo spadellando la pasta (con melanzane) e in uno slancio di bestialità l'ho mantecata col burro prima di spolverarla di parmigiano. Un risotto praticamente.

p.s. non fatelo, veniva più buona senza :mrgreen:

Redrum_ 05-09-2015 12:16

seitan a volontà :mrgreen: tante proteine dopo un duro allenamento

~~~ 05-09-2015 12:50

Gli strotzapreti *-*
:Q________

Hazel Grace 07-09-2015 13:42

minestrone e bistecca. Ora mi farei un gelato, cioccolato bianco, cocco, pistacchio e panna

zoe666 07-09-2015 16:25

spaghetti con mini pesto di olio basilico e aglio.
Una delizia :o

Madeleine 07-09-2015 16:29

Cotolette alla valdostana, melanzane e zucchine pastellate, pasticcini mix e birra bionda doppio malto...

cancellato15249 08-09-2015 19:55

Mi sono fatta consegnare Vegetables Glass Noodles saltati in salsa al pepe nero e degli involtini primavera: buonissimi, adoro questo ristorante .

Madeleine 08-09-2015 20:38

Tra poco mi gusterò...

http://www.azzorre.com/images/tazzin...%20azzorre.jpg

http://blog.giallozafferano.it/dolci.../10/danesi.jpg

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:44.