![]() |
Qualcuno va in palestra?
Io ci vado da qualche mese e, seppure la trovi noiosa da morire, devo dire che mi sta dando qualche soddisfazione. Il punto è sempre lo stesso: i saluti, i confronti.
Volendo fare un bilancio delle mie "conversazioni", quasi ogni volta chiedo a qualcuno di darmi una mano con l'ultima serie alla panca, per poi tornare al silenzio, e saluto in spogliatoio quando via (saluto di gruppo). Voi come ve la cavate? |
Re: Qualcuno va in palestra?
Io ho incominciato anche a scambiare sguardi malandrini con la segretaria alla reception :mrgreen:
A parte questo io trovo beneficio dal punto di vista della tensione e dell'ansia, dopo due ore di esercizi sono bello scarico e credimi dopo una giornata di lavoro è un vero toccasana :bene: |
Ci vado da quasi 4 anni ormai. Ho praticamente sempre fatto sport e la palestra è stato una delle cose che mi ha un po' accresciuto l'autostima e migliorato da un profilo psicologico dopo un periodo pessimo.
Spesso mi secco per via della ripetitività degli esercizi e della loro difficoltà, però non riuscirei a farne a meno, è proprio utile, mi sento bene col mio corpo grazie ad essa e mi sento sempre in forma. |
io vorrei ma non me la sento... mi sentirei troppo giudicato, e poi ci va gente che conosco e non mi va di incontrarli, l'ideale sarebbe una palestra lontano dove siano tutti sconosciuti
|
Quote:
Io per risparmiare tempo e soldi (e anche per evitare il problema che hai detto te) comprai tempo fa dei pesi e da allora mi alleno in casa. E poi si possono fare un sacco di esercizi anche senza pesi. Guarda chi fa street workout, molti hanno un fisico molto bello, proporzionato e una forza e agilità non comuni. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Ci vado da diversi mesi e a parte con l'istruttore e con qualche conoscente non scambio grosse quantità di parole con nessuno. Saluti di rito immancabili, poi sotto con gli sforzi sovrumani cui mi sottopongo (all'acqua di rose per qualsiasi altro frequentatore tipo).
Anche volessi non riuscirei a scambiare più di due parole con nessuno tanto è l'impegno richiestomi. Credo che comunque sia il luogo con meno necessità socializzatorie tra tutti i luoghi ad alto rischio socializzante. |
Io vado in palestra da diversi anni e mi piace da morire, all'inizio è noioso, è vero, però quando cominci a vedere i primi risultati e impari a fare gli esercizi che contano è uno sport bellissimo! :bene:
|
Ci vado ormai da 10 anni. In questi 10 anni ho passato periodo di vera passione a periodi di 0 interesse....ma ho sempre continuato ad andarci visto che per periodi è sempre stato l'unico posto dove potevo vedere qualche essere umano oltre alla mia famiglia.
Negli ultimi due anni ho fatto conoscenze interessanti, una di queste è quello che posso definire,ora come ora, il mio miglior amico. Oramai sono diventato uno dei vecchi assidui frequentatore.....e non potrei fare senza.Quando non lavoro e sono a casa,la mia fascia oraria intrasettimanale, tra le 18 alle 20 è dedicata alla palestra. Anche se non ho voglia ci vado per scambiare 4 parole con qualcuno |
Mi sono iscritta in palestra due settimane fa, per "costringermi" ad uscire di casa.
Sono riuscita a trovarne una piccola, economica e poco frequentata: non offre moltissimi macchinari rispetto alle altre palestre in zona, ma per me sono anche troppi. Le volte in cui sono riuscita ad andarci ero completamente sola, non c'era neppure l'istruttore (si entra con una chiave magnetica dalle otto del mattino alle otto di sera). Ammetto che una volta finiti gli esercizi mi sento decisamente meglio. |
Ci sono andato per 2 anni di fila, mi piaceva e mi faceva stare bene, quest anno non ci sono andato per mancanza di soldi e la cosa mi pesa tantissimo, le giornate sono noiose e mi sento sempre stanco e senza forze.
|
Re: Esercizio fisico e palestra
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Oggi ho preso il coraggio a due mani e mi sono ripresentato in palestra dopo quasi 8 mesi. Ho avuto la brillante idea di sobbarcarmi il carico di lavoro di quando ero allenato e sono quasi collassato. I 200 metri a piedi del ritorno sono stati in assoluto i più difficili della mia vita, tra conati di vomito, giramenti di testa e quasi cecità :male:
|
Credo di non essere mai entrato in una palestra in vita mia :pensando:
Premesso che il motivo è semplicemente che non mi interessa il body building, e cmq faccio tanti esercizi a casa, devo dire che la questione dei saluti mi inquieta non poco, e soprattutto non so se reggerei la pressione di mettermi a sollevare pesi davanti a tutti. Ognuno ha le sue situazioni più problematiche, nel mio caso io non sopporto fare qualcosa davanti agli sguardi altrui, tipo parcheggiare, guidare con un passeggero ecc. Sono sicuro che soffrirei molto anche in palestra. |
quanto darei per andare in palestra e guardare quelli coi bei fisici.... poi negli spogliatoi non ne parliamo :arrossire:
|
Ho la prova che la palestra fa male al cervello, un amico che era frequentabile dopo essersi pompato il pettorale e il bicipite divenne odiosissimo... C'è qualcosa poi di alienante nel lavorare ore con panche, bilancieri e pectoral machine...:sisi:
|
E' proprio bello conoscere il proprio corpo: sentire che si sta per crepare dopo una corsa o accorgersi che non si riesce ad arrampicarsi e si rimane appesi col culo scoperto penzolante,insomma tutte robe in autonomia e con la bella aria fresca: ma chiudersi in uno stanzone fumante di sudore,agli ordini di una macchina è orribile(per me).
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:04. |