![]() |
Quote:
|
Re: Nuovo virus cinese
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
E molto più efficace se due persone la mettono entrambi. Se uno delle 2 non la mette chi rischia molto di più paradossalmente e chi la mette. Il concetto poi estendilo al resto. E capisci pure anche perché chi nn vuole accettare questi vincoli vuole le mazzate, perché evidentemente da piccolo nn ne ha avute :sisi: |
In Olanda c'hanno una dittatura seria, altro che Conte, niente botti a capodanno.
https://www.lastampa.it/esteri/2020/...ali-1.39536483 |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ci sono persone più deboli che sono molto più a rischio di me se prendono questo virus, e io potrei contribuire al contagio e alla circolazione del virus |
Ma che se la sanità collassa il covid sarà il problema minore, proprio non entra in testa?
Io capisco anche che non fotta un cazzo di vecchi, immunodepressi, gente patologica eccetera,attacchiamo gli pure il virus e bona. Ma senza sanità non curano nemmeno quelli che nella loro vita giovaneesana fanno gli incidenti, e le cazzatine dei saniegiovani (che però se non le curi diventano cazzatone...) Ho capito che il virus non spaventa un trentenne sano, ma pensare che se vi rompete una gamba giocando a calcetto ve la dovete aggiustare da soli come Rambo non vi preoccupa minimamente? Niente controlli, niente prevenzione, niente cure. Nada de nada per nessuno. É già così in tante zone, salvo alcune prestazioni ritenute urgenti. Ma più va avanti così, più il danno sanitario sarà grave. Sempre più gente ritarderà diagnosi e cure. Cioè, vivere di merda non è solo stare in casa perché c'è il covid. Anche vivere con un danno permanente che una visita di routine avrebbe potuto evitare, non deve essere il massimo. |
Ma qua si stà parlando di milioni di disoccupati e gettito fiscale annichilito, io non darei cosi per scontato che a medici e infermieri continuerà ad arrivare l'accredito il 27 del mese e non so in quanti andranno avanti a curare le persone gratis e senza strumenti, secondo me state sottovalutando la portata e la gravità di quello che stà succedendo a livello socio economico.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Prosegue la mia avventura per farmi testare dopo che han trovato positiva la sorella di un mio collega e un altro collega ha avuto la febbre a 38.
Il mio medico di fiducia mi ha fatto la ricetta per un test sierologico. In realtà è una giungla capirci qualcosa. Così ho fatto un po' di ricerche e sono giunto a queste conclusioni (che sicuramente contengono errori qua e là). Quote:
Da quello che ho capito me lo pago io, nemmeno il datore. Da quello che ho capito devo andare privatamente. Ho cercato tutti i laboratori privati accreditati dalla regione nella mia città (6) Le farmacie da quello che ho capito fanno solo il sierologico rapido (qualitativo-pungidito) ma comunque han finito le scorte fino a Gennaio. I laboratori dove vado di solito a fare analisi del sangue non rispondono proprio al telefono e non hanno la sezione prenotazioni online sul loro sito. Guardando tra i siti web degli altri laboratori ho visto tempi di attesa diversi, disponibilità di test diversi, prezzi diversi anche tra gli stessi tipi di test. Ieri ho optato per il test sierologico quantitativo (65€) e la prima data disponibile è Mercoledì. Tra l'aver saputo dal mio collega di sua sorella positiva (mercoledì) al giorno in cui saprò il risultato del mio test (giovedì prossimo?) passerà più di una settimana tra ricetta e tempi di attesa vari. La mia sensazione è che vado a buttare via 65 euro, avrei voluto un tampone molecolare.. il sierologico è quasi inutile ma almeno non è così inutile quanto il sierologico rapido. Sì, alla fine è meglio di niente, spero solo di non espormi al contagio andando in questa struttura, sarebbe il colmo. Intanto ho passato più tempo possibile in isolamento. Domani cosa si deciderà per il lavoro? boh. Domanda: quando in tv parlano di test effettuati al giorno sono tutti molecolari? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:06. |