![]() |
|
Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Ho appena letto la storia di un ragazzo straniero cresciuto in Italia, peraltro un tipo con cui credo che in passato mi sono incrociato diverse volte in un gioco online, che qua stava facendo fatica con il lavoro, che era depresso, e quasi per scherzo manda un solo CV in una grande azienda nel suo paese, dopo averne mandati qua a centinaia, in un campo non suo, senza esperienze che lo aiutino, ma dove serviva una buona conoscenza dell'italiano e inglese, e viene chiamato dopo qualche giorno. E all'improvviso dal lavorare tutto il giorno, prendere due spicci (400-600, 800 quando andava bene), stare tutto il giorno fuori perché "devi" farti vedere volenteroso nella speranza che qualcuno poi ti assuma, a non avere la possibilità di avere un appartamento dove poter abitare da solo, a non aver soldi per svagare perché tutto se ne va a destra e sinistra,ecc, nel giro di qualche giorno si è ritrovato ad avere il proprio appartamento, un lavoro dove nelle 8 ore lavorative è inclusa la pausa di un' ora e del tempo per lavoro non produttivo, dove in pratica cazzeggiano, e ha sempre mezza giornata disponibile per farsi i cazzi sua. Insomma, la qualità della sua vita è aumentata in modo esponenziale :o
Ecco, cose cosi mi fanno venire voglia di provare a fare lo stesso nel mio paese d'origine, che ormai da un paio di anni sta diventando un posto dove il problema lavoro non è un gran rompicapo da risolvere. Già anni fa qualcuno lì mi disse che conoscendo bene l'italiano potrei trovare abbastanza facilmente qualcosa di buono lì, solo che eh, non sono un tipo cosi intraprendente https://upload.forumfree.net/i/ff12230885/tristezza.gif |
@Balto
Beh, niente di sconvolgente. Di che paesi parli? Ci sono settori tipo IT che tirano molto di più nei paesi in via di di sviluppo dell'est europeo piuttosto che in Italia. In Romania un programmatore 1500 li fa easy, con anche prospettive di crescita diverse. |
Quote:
|
Quote:
|
Cioè vuoi dire che sapendo bene l'italiano si trova bene lavoro in Polonia?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Per dire, la mia famiglia, con la quale non sto più da due anni qua, sta facendo le valigie e se ne torna là proprio per questo motivo. Io al momento ho deciso di rimanere, anche se stando a Bologna un'appartamento mio, con dei soldi che mi rimangono a fine mese per dei svaghi, me lo sogno. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Il mio alcolismo sta raggiungendo picchi elevati
|
Che cazzo rompono con la pubblicità del come si dorme in coppia? (Bestemmia) Io neanche da solo dormo! (Bestemmia)
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:23. |
|