![]() |
Re: Nuovo virus cinese
oggi ho letto una cosa che mi ha fatto parzialmente cambiare idea su un eventuale prosecuzione di lockdown o altre misure restrittive: a causa del crollo di prenotazioni turistiche, la regione Valle d'Aosta sta attraversando una crisi enorme. questo potrebbe portare al definitivo tracollo economico della provincia e quindi ad alcune conseguenze molto positive: 1) riannessione al Piemonte 2) abbandono del francese come lingua ufficiale 3) italianizzazione della toponomastica. in pratica la Vda tornerebbe ad essere solo italiana, come lo era giustamente sotto il fascismo. la reintroduzione del francese è stata fatta solo per tenere lontani i meridionali dagli uffici pubblici ma per il resto nessuno lo ha mai parlato e nessuno lo parla.
|
Quote:
Però penso che non si possa cancellare culturalmente una cosa del genere con un colpo di spugna: è vero che il francese è poco parlato, ma il dialetto francoprovenzale il 16% lo parla. Ma poi alla fine, sempre di regione italiana si tratta, quindi cosa ne ricaveremo a parte creare qualche frizione con le minoranza locali ? |
sono al supermercato e devo fare la fila per entrare, ancora con ste stronzate
|
Ufficiale da me si rimane in zona gialla, Toscana e Campania in zona rossa
|
Nonostante tutto la curva dei contagi mi pare stabile.
Forse a questo giro il lockdown su tutto il paese lo evitiamo. |
Quote:
Ho fatto in tempo ad andare dal barbiere prima che schierassero la celere al confine comunale. |
Quote:
|
Se l'Italia diventa tutta zona rossa, più di qualche losco e sinistro individuo ci godrà :sisi:
|
Quote:
|
Quote:
|
Elon Musk ha fatto 4 test in un giorno: 2 negativi e 2 positivi. adesso sostiene che i test siano una truffa. ovviamente io sono d'accordo con lui. come fai a non essere d'accordo con uno che ha un patrimonio di 30 miliardi di dollari?! :pensando:
|
Quote:
|
Si parla di una precisione dei test a tampone intorno al 70%, direi abbastanza inaccettabile.
|
in ogni caso se è vero che il vaccino è efficace nel 90% dei casi, allora lo scenario del grande reset auspicato da claire e dai suoi overlord cinesi potrebbe venire scongiurato!
|
Quote:
Vi sarà inoculato insieme al finto vaccino un microchip. Dentro al microchip c'è un file. Dentro al file c'è un audiolibro dal titolo: "pensiero unico: gender, femminismo e comunismo." |
Quote:
{scusate ma in post così ci va bill} |
Quote:
Solo che su base provinciale sarebbe impossibile farlo, rimane quello su base regionale ed il totale. Ma farlo totale è come parlare del triangolo di Renato Zero: no no no no nooooo... non l'avevooo cosideratoooo. |
E altri bar falliscono. Alè.
Il problema è che non c'è nessuna strategia in Italia, se non quella di aspettare il vaccino fatto da altri. E intanto si manda la gente in rovina. Geniale. |
Quote:
Più o meno la risposta alla seconda ondata è sempre quella dappertutto, ma perchè è forzata, a sto punto evidentemente non ci sono altre vie percorribili, purtroppo |
Quote:
Per salvarli basterebbe andarsi a prendere delle consumazioni da asporto. Voglio vedere quanti no-lockdown sarebbero disposti a fare l'immane sacrificio di portarsi due Ceres casa invece di stazionare assembrati nei tavolini. Ma no, se c'è da sacrificare qualcosa, sacrifichiamo vite, giammai lo spritz in compagnia. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:13. |