![]() |
"Chiedimi se sono felice" di Aldo, Giovanni e Giacomo
|
Re: L'ultimo film che avete visto
|
1 allegato(i)
After.Life (2009)
|
Charlotte Gray
|
|
|
Quote:
|
Oxygen e Il rituale.
Mi è piaciuto molto Oxygen. |
Walkabout (1971)
|
Salyut - 7
|
1 allegato(i)
|
Quote:
|
Carnaval (2021) di Leandro Neri
https://pics.filmaffinity.com/Carnav...2761-large.jpg Che porcata. :sisi: |
1 allegato(i)
Crazy Stupid Love 2011
|
1 allegato(i)
.
|
Ieri sera, a tarda notte in tv: "La calda amante", a mio avviso pessima traduzione del titolo francese che, letteralmente, risulta "La dolce pelle". Cioè, quella di una giovane hostess, che così è percepita da un uomo affermato, di mezza età, sposato e con una figlia piccola.
Lui s'innamora e fa salti mortali per trascorrere un paio di giorni in campagna con la giovane, che si dimostra dolce e gentile, nel corrispondergli. La moglie lo scopre, e si avvia tra loro, con tira e molla della moglie, un'idea di separazione. A questo punto emerge la diversità di mentalità fra l'uomo maturo e la ragazza che vive amore e sensualità nell'ottica del disimpegno. L'uomo vorrebbe poter ricostituire l'unione con la moglie ma questa, avendolo visto in foto con la giovane, lo uccide. Regista: Truffaut, un maestro del genere. Anno: 1964. Bianco e nero, che in questo XXI secolo contribuisce a rendere il tutto quasi una favola d'altri tempi. Comunque piacevole, e a tratti persino divertente, nella sua spietata realtà d'insieme. |
https://static.rbcasting.com/il-divi...oster-2021.jpg
Vederlo mi ha riportato tanti bei ricordi dell'infanzia, Baggio era il mio idolo calcistico ed è grazie a lui e al mondiale del 94 (il primo che ho seguito) che sono diventato un malato di calcio e tifoso della Juve. Carino anche se non mi è piaciuto molto che abbiano incentrato tutto su 2/3 episodi ignorando totalmente il restante 99% della sua carriera. |
I girasoli di V. De Sica
Piaciuto molto. |
Il traditore, 2019
|
1 allegato(i)
Chaos Walking 2021
Stupendo.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:53. |