FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   Per chi pensa al suicidio in questo momento... (https://fobiasociale.com/per-chi-pensa-al-suicidio-in-questo-momento-62865/)

DeadSoul 23-06-2022 18:38

Re: Per chi pensa al suicidio in questo momento...

Lo penso sempre, tutti i giorni e sempre lo penserò

CongaBlicoti_96 26-06-2022 11:05

Stanotte ho sognato la mia morte. Al risveglio ho pensato al suicidio. Ed ora mi impongo di persuadere la mia mente da quell'idea,che sembra così allettante.

gaucho 03-07-2022 13:33

Ottima giornata per farsi il beverone finale

edward00767 03-07-2022 14:11

Ma in realtà desidero solo spegnere la coscienza andare in autopilota finchè non mi sono ripreso.

Unspecified 03-07-2022 19:59

Negli anni non me ne sono accorto, mai come in questo periodo.
Come detto in precedenza, sono stato tormentato dai pensieri suicidi fin dai 14-15 anni, ma negli ultimi tempi ci penso sempre, anche quando parlo con le persone; distolgo lo sguardo e penso a come uccidermi, e capita quattro, cinque, sei, sette, otto, n volte...

Ero col mio amico, seduto su degli scalini, fumavo una sigaretta, apparentemente felice, ma ogni tanto una colomba rubava il mio sguardo, e quei suoni mi facevano pensare a quanto vorrei spegnermi ascoltandoli fino all'ultimo istante...

Unspecified 21-07-2022 22:16

È ingiusto e inumano non dare il diritto a qualcuno di rinunciare a un qualcosa che non ha chiesto. Si viene obbligati a vivere oppure a morire come bestie, nessuna via di mezzo, eppure in giro si dice che viviamo in una società "civile ed evoluta"...

Darby Crash 22-07-2022 22:53

CongaBlicoti_96 24-07-2022 09:33

Boh, forse alla fine conviene seriamente farla finita, senza stare troppo a pensarci.

CongaBlicoti_96 30-07-2022 18:08

Se entro gennaio 2023 non ci saranno stati miglioramenti che intendo io, mi farò fuori. Mi dispiace e mi vergogno anche a dirlo, ma purtroppo ho demoni estremamente più forti di me con cui lottare. Senza lettere o saluti teatrali che non sopporto. Da un momento all'altro senza troppe sceneggiate. Lontana da tutto e tutti. Magari ci saranno dei miglioramenti e tutto questo sarà stato solo uno dei tanti brutti momenti.

Keith 30-07-2022 18:13

Se dovessi compiere l'atto però una lettera la scriverei. Incolperei chi mi ha fatto del male, deriso, sminuito. O forse meglio di no, troppo stucchevole.. Non so bene cosa fare, ma sicuramente sarebbe una cosa organizzata. Lascerei casa in ordine e un testamento per le poche cose che ho. Un mio ricordo per le persone che mi hanno voluto bene o fatto del bene.

CongaBlicoti_96 30-07-2022 18:29

Al massimo manderei una mail o un messaggio ai miei nipoti che non hanno nessuna colpa. Per quel che mi riguarda, non ho nessuno di specifico da incolpare. E poi comunque la gente si dimentica dopo poco.
Il fatto è che, quello che mi infastidisce e mi fa disprezzare la mia persona è il sapere che per paura di vivere e soffrire, abbondonerei egoisticamente la qualsiasi possibilità di essere utile.
Non dico di ambire alla vita di Strada, non credo di avere quel tipo di vocazione e di poter mai essere di aiuto in maniera così determinante. Ma arrivare a non voler nemmeno tentare. Bella merda, arrivare a 25 anni messa così. Talmente privilegiata, da sminuire il valore della vita. Seriamente non mi riconosco.

CongaBlicoti_96 30-07-2022 18:37

No, non lo farei mai nella vita. Consigliare come suicidarsi a qualcun altro è da fuori di testa seri secondo me, anche se fatto a fin di bene. Spero che tu riceva piuttosto messaggi che ti aiutino ad andare avanti.

cancellato12883 30-07-2022 18:45

Quote:

Originariamente inviata da CongaBlicoti_96 (Messaggio 2735910)
No, non lo farei mai nella vita. Consigliare come suicidarsi a qualcun altro è da fuori di testa seri secondo me, anche se fatto a fin di bene. Spero che tu riceva piuttosto messaggi che ti aiutino ad andare avanti.

Ognuno è padrone delle proprie scelte, io sono a favore del libero scambio di informazioni. Se certe conoscenze fossero di dominio pubblico le persone potrebbero decidere in piena libertà di porre fine alla propria vita in un modo dignitoso e sicuro. Non sta a me giudicare se le loro motivazioni sono giuste o sbagliate.

Hor 30-07-2022 19:23

Quote:

Originariamente inviata da The End (Messaggio 2735919)
Ognuno è padrone delle proprie scelte, io sono a favore del libero scambio di informazioni. Se certe conoscenze fossero di dominio pubblico le persone potrebbero decidere in piena libertà di porre fine alla propria vita in un modo dignitoso e sicuro. Non sta a me giudicare se le loro motivazioni sono giuste o sbagliate.

Sono d'accordo su tutto, ma purtroppo bisogna anche considerare il profilo legale della cosa: quando una persona si suicida possono anche essere avviate delle indagini, e da qui a risalire a eventuali persone che possano aver fornito consigli su come terminare la vita il passo è breve.
In molti paesi siti internet o libri che diffondono istruzioni su come suicidarsi sono anche vietati. Secondo me a torto, ma la situazione è questa. Capisco quindi che anche chi gestisce il forum preferisca tutelarsi in qualche modo.

Dark97 30-07-2022 19:50

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2735902)
Se dovessi compiere l'atto però una lettera la scriverei. Incolperei chi mi ha fatto del male, deriso, sminuito. O forse meglio di no, troppo stucchevole..

Ma soprattutto é inutile, tanto alla società non gliene frega niente...scommetto che queste persone sono ben inserite, figurati se gli vanno contro...A me sembra che i bulli/prevaricatori siano ben accetti.
Per quanto mi riguarda, se volessi suicidarmi veramente, porterei anche questa gentaglia con me.

cancellato12883 30-07-2022 20:35

Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2735932)
Sono d'accordo su tutto, ma purtroppo bisogna anche considerare il profilo legale della cosa: quando una persona si suicida possono anche essere avviate delle indagini, e da qui a risalire a eventuali persone che possano aver fornito consigli su come terminare la vita il passo è breve.

In molti paesi siti internet o libri che diffondono istruzioni su come suicidarsi sono anche vietati. Secondo me a torto, ma la situazione è questa. Capisco quindi che anche chi gestisce il forum preferisca tutelarsi in qualche modo.

Hai ragione, non ci avevo riflettuto su questo. Ecco perché in italiano trovo pochissime cose a riguardo, mentre in inglese c'è un mondo.

sparatemi 05-08-2022 19:09

mi sono promesso tempo fa l'aspettare la scomparsa dei miei genitori per farla finita ma in questo periodo è tutto pesante dentro me, si alternano momenti in cui ho l'inferno in testa oppure un vuoto devastante, non ho mezze misure ultimamente

gaucho 15-08-2022 18:35

Oggi mi sono immaginato tutto per un paio di ore, ho già l’occorrente in casa ma devo aspettare che i miei non ci siano più, non so se resisterò.
Un altro anno come quello passato non posso più reggerlo, davvero.

Keith 17-08-2022 00:01

Avrei a disposizione dei barbiturici. Con quelli si muore sicuro, ma devo trovare il coraggio..

Unspecified 17-08-2022 00:10

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2741494)
...

Perdona la domanda, se inopportuna la cancello subito. Li hai ottenuti in tempi recenti oppure ce li hai da tanto?

Keith 17-08-2022 00:17

Quote:

Originariamente inviata da Unspecified (Messaggio 2741499)
Perdona la domanda, se inopportuna la cancello subito. Li hai ottenuti in tempi recenti oppure ce li hai da tanto?

Da tanto.

Keith 17-08-2022 00:41

I suicidi sono quasi del tutto appannaggio delle categorie più a rischio: omosessuali, carcerati, disoccupati, etc... se si suicida uno come me che non rientra in queste categorie risulta pure una cosa strana e non compresa nella sua drammaticità..

Keith 17-08-2022 00:48

In italia c'è un basso tasso di suicidi.. possibile che stanno tutti bene in questo paese così difficile?

cancellato25904 17-08-2022 02:33

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2741510)
In italia c'è un basso tasso di suicidi.. possibile che stanno tutti bene in questo paese così difficile?

Rispetto al 90%100 delle altre nazioni si vive meglio,ma non è quello,in Svezia e Giappone si vive ancora meglio e il tasso di suicidi è più alto.Io non lo faccio per la mia famiglia anche se mi hanno rovinato loro la vita.

Keith 17-08-2022 03:04

Quote:

Originariamente inviata da Schlemiel (Messaggio 2741524)
Rispetto al 90%100 delle altre nazioni si vive meglio,ma non è quello,in Svezia e Giappone si vive ancora meglio e il tasso di suicidi è più alto.Io non lo faccio per la mia famiglia anche se mi hanno rovinato loro la vita.

Anche io per ora sono trattenuto dalla mia famiglia.

David Brent 17-08-2022 14:43

Quote:

secondo me è anche perchè è molto forte ancora la morale cattolica, secondo cui suicidarsi è un peccato, la vita è un dono, se ti suicidi vai all'inferno ecc, c'è questa retorica sulla vita che vediamo anche nei tanti contro l'eutanasia, che abbiamo visto nella pandemia, poi suicidarsi è visto come un atto da deboli, perchè non c'è sensibilizzazione sulle malattie mentali, quindi uno magari non lo fa per orgoglio ecc

SenzaUscita 26-08-2022 08:15

Io non penso al suicidio in questo momento, ma ogni tanto prima di andare a letto mi viene da pensare a come sarebbe bello addormentarmi e non svegliarmi più

edward00767 06-09-2022 15:33

Non ci penso più da un pò ma in sti ultimi giorni mi sento bombardato di pensieri angoscianti sulla vita del cazzo che sto conducendo, sempre a procrastinare la fantomatica entrata nella società, ma non sono pronto e non so se lo sarò mai.
Ieri sera pensavo a come sarebbe bello scomparire del tutto, senza lasciare traccia, come se la linea tempo dove ho vissuto venisse cancellata, magari rinascere in un corpo sano e mente sana e ricominciare da zero... Che sogno!

PS: gli SSRI mi fanno accettare sto disastro di vita un pò di più, ma sento che sotto sta crescendo il mostro, quando smetterò i farmaci o non funzioneranno più, sarà il punto più basso mai toccato dalla mia mente, me lo sento...

gaucho 01-10-2022 10:36

A questo punto aspetto che i miei purtroppo non ci siano più e la faccio subito finita

Crepuscolo 01-10-2022 11:34

Ci penso ma in modo distaccato. Non penso "Sono disperato, mi vado a buttare subito da qualche parte", ma penso in generale alla mia vita, alle cose positive e negative che ci sono e se valga la pena continuare ad andare avanti.

Stan Kezza 15-10-2022 19:03

Oddio, appena scoperto questo thread: vedo che sono in buona compagnia...

Io l'ho deciso definitivamente ai primi di agosto, di farlo, devo solo trovare il modo e scegliere il momento. Entrambe le cose non sono facili ma non dispero.
Il mio psicologo intende questo mio pensiero interpretandolo come "morire per rinascere", inteso fare un cammino che mi porti a essere una persona risolta. Non so, facciamo che per adesso mi fido di lui. :pensando:
Ma l'idea di mettere fine a questo infinito strisciare ha su di me un fascino che non ha nulla a che fare con questo, va molto oltre, ed è terribilmente desiderabile, il solo pensiero è l'unica cosa che mi rasserena un po', paradossalmente.

Teal 13-11-2022 23:20

Emil Cioran: “Vivo solo perché è in mio potere morire quando meglio mi sembrerà: senza l'idea del suicidio, mi sarei ucciso subito.”

Mi sembra un pensiero molto interessante, l’idea di poterlo fare come palliativo, almeno provvisorio, per il mal di vivere.

Poi dello stesso autore: „L'ossessione del suicidio è propria di colui che non può né vivere né morire, e la cui attenzione non si allontana mai da questa duplice impossibilità.“

Qui invece sembra cogliere meglio la situazione di chi si trova nella condizione del pensiero costante perché insoddisfatto di entrambe le opzioni, senza via d’uscita.

lonely heart 13-11-2022 23:25

In questi giorni ci ho pensato di nuovo. L'idea di non esistere più mi da sollievo. Il problema è che resta solo un pensiero.

cancellato25904 13-11-2022 23:41

Ci sto ripensando anche io, sono stanco di non riuscirmi ad applicare per progredire, sono stanco della mancanza di empatia, i rimorsi sugli errori fatti e sulle occasioni e tempo persi mi opprimono, all'amore ci ho rinunciato ma lo stress e la insonnia mi stanno togliendo la voglia di andare avanti, e non ho nessuno con cui confidarmi.

gaucho 14-11-2022 00:08

Per chi pensa al suicidio in questo momento...

Svuoterei tutte le boccette di benzo che ho nell’armadio

Ma non lo faccio eh, si scherza, la vita è bella

Stan Kezza 15-11-2022 19:50

Quote:

Originariamente inviata da Teal (Messaggio 2775980)
Emil Cioran: “Vivo solo perché è in mio potere morire quando meglio mi sembrerà: senza l'idea del suicidio, mi sarei ucciso subito.”

Mi sembra un pensiero molto interessante, l’idea di poterlo fare come palliativo, almeno provvisorio, per il mal di vivere.

Poi dello stesso autore: „L'ossessione del suicidio è propria di colui che non può né vivere né morire, e la cui attenzione non si allontana mai da questa duplice impossibilità.“

Qui invece sembra cogliere meglio la situazione di chi si trova nella condizione del pensiero costante perché insoddisfatto di entrambe le opzioni, senza via d’uscita.

Oh beh, io non ho problemi col morire, se non altro perché tanto ci tocca comunque.
Credo anch'io che starei meglio se avessi quelle pasticche nel cassetto. Potrebbe persino tornarmi la voglia di vivere!

cancellato25904 19-11-2022 19:22

E' probabile che venga messo nelle condizioni di dovermi licenziare o che venga licenziato questa settimana, molto ingiustamente, non ho voglia di lottare vorrei sparire dalla terra. Un mio collega due giorni fa è morto di infarto a lavoro, lo stress e la mancanza di sonno condizionano la nostra vita e non veniamo tutelati, sono molto depresso questo periodo, forse torno dallo psicologo.

gaucho 19-11-2022 19:27

Che lavoro fai, se posso?

cancellato25904 19-11-2022 19:31

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2778290)
Che lavoro fai, se posso?

Ti invio un privato.

sparatemi 20-11-2022 17:30

Quote:

perchè siamo mediamente più stupidi e ignoranti, è risaputo che essere stupidi porta a essere più felici, non a caso le citate Svezia e Giappone hanno IQ decisamente più elevato del nostro, la stessa pressione sociale che c'è all'estero qua diventa come il film italiano medio, la tua vita va a rotoli però chemmennefotteame scopareeeeee goool

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:28.