FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Timidezza Forum (https://fobiasociale.com/timidezza-forum/)
-   -   Verginità a tarda età (https://fobiasociale.com/verginita-a-tarda-eta-53671/)

Balto 27-01-2017 21:44

Re: Verginità a tarda età

https://taskandpurpose.com/wp-conten...06/MCuJtxo.gif

:ridacchiare:

Svalvolato 27-01-2017 21:50

Quote:

Originariamente inviata da Sole77 (Messaggio 1863621)
Ho amiche donne che so come ragionano. Ci sono donne che amano ma sono poche.
Dai fatti mi rendo conto che molte non amano. Ti faccio degli esempi (colleghe di lavoro).
1) Ho una amica molto bella e curata lei sceglie gli uomini tenendo conto del reddito e delle prestazioni sessuali. Ha lasciato un bravo ragazzo perché era mini dotato.
2) una altra amica sceglie solo uomini impiegati statali perché vuole farsi mantenere. Possibile che si innamora solo di marinai? Strana coincidenza.
3) una altra ragazza che conosco molto curata nel look sempre provocante l'altro giorno mi dice "vedi questo cesso mi ha chiesto l'amicizia su fb, come si permette?" E si è messa a ridere.
Ora se io fossi uomo e stessi su un'isola deserta con queste tre iene e rimanessi vergine beh sarebbe comprensibile.

Ma hanno circa 40 anni come te? Perché sarebbero preoccupanti certi comportamenti, anche se non così strani. Ormai a livello di troiaggine le "mature" hanno poco da invidiare a quelle più giovani.

Balto 27-01-2017 21:53

Quote:

Originariamente inviata da Svalvolato (Messaggio 1863655)
Ma hanno circa 40 anni come te? Perché sarebbero preoccupanti certi comportamenti, anche se non così strani. Ormai a livello di troiaggine le "mature" hanno poco da invidiare a quelle più giovani.

Beh, per una causa o l'altra ci sono anche molte donne avanti con l'età single. troppo pretenziose rispetto a quel che hanno da offrire, o uomini che scappano dopo averle conosciute meglio e scoperto che sono fuori de cappoccia :ridacchiare:

E poi magari ci sono quelle single per una serie sfortunate di coincidenze e quelle per scelta (cosi nessuno mi quota per dire che alcune possono anche decidere di rimanere single perché stanno bene cosi :sisi:)

Sole77 27-01-2017 21:56

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 1863647)
Urca, siamo una banda di vacche allora XD Mi piace che dopo ci si lamenta dei ragionamenti di certi utenti maschi, considerandoli "misogini"

Wrong non ho scritto che tutte le donne sono iene. Ho scritto che sono poche le donne che amano veramente. Da donna conosco più donne che uomini e ci chiacchiero. Quello che sento non mi piace. Ho voluto riportare alcuni dei ragionamenti che sento quotidianamente. Spero di non aver creato problemi con ciò che ho scritto. Volevo condividere le mie esperienze.
Purtroppo ci sono anche le donne superficiali mica ci sono solo uomini superficiali.
Mi rendo conto che è un argomento delicato questo quindi non voglio creare problemi. Scusatemi se ho fatto domande inopportune.

no-body 27-01-2017 21:57

Quote:

Originariamente inviata da XL (Messaggio 1863641)
Ma tra una situazione non proprio perfetta e una ansiogena come far sesso all'aperto in luoghi pubblici o chissà dove, pensi non ci sia alcuna differenza? :nonso:
Quel che volevo mettere in evidenza era questo.
Devi far sesso la prima volta, e lo fai in un cesso con un viavai di gente?
Se una persona rinuncia in questi contesti e con queste premesse, per me non è poi così irragionevole come vuoi sostenere. Se le proposte relative ad un incontro romantico son
...
.

Non sono d'accordo. Le ragazze nelle scene del film sono carine, non sono qualsiasi; ma c'e' di meglio. Se una strafiga ti strattona nel cesso della disco non puoi dire no, se non hai gia' la pancia piena. Io tolta la fobia non ci riuscirei, sono troppo belle, trasalisco. Non puo' essere un caso se gli uomini ricchi e di potere hanno sempre figa giovane e bella.

Sole77 27-01-2017 21:58

Quote:

Originariamente inviata da Svalvolato (Messaggio 1863655)

Una ne ha 34, l,altra 30 e l,altra 40.
Purtroppo molte 40enni di sono messe ad imitare le 20enni. Le trovo ridicole anche io. Ma cuccano più di me che mi dicono che sono seria e pesante. Quindi, stando ai fatti il loro è un modello vincente. Mica rimangono sole.

Balto 27-01-2017 22:00

Quote:

Originariamente inviata da Sole77 (Messaggio 1863660)
Una ne ha 34, l,altra 30 e l,altra 40.
Purtroppo molte 40enni di sono messe ad imitare le 20enni. Le trovo ridicole anche io. Ma cuccano più di me.

Beh, le donne esperte ispirano, e poi sono donne :D non bambine che si atteggiano da adulte :ridacchiare: Tralasciamo la parte del fatto che imitano le 20enni che è meglio :sisi:

Wrong 27-01-2017 22:37

Quote:

Originariamente inviata da Sole77 (Messaggio 1863658)
Wrong non ho scritto che tutte le donne sono iene. Ho scritto che sono poche le donne che amano veramente. Da donna conosco più donne che uomini e ci chiacchiero.

Figurati, non ti devi scusare. E' che mi sembra impossibile... anch'io conosco in prevalenza donne nostre (mie e tue) coetanee e non mi sembrano così anzi mi sembra che prendano un sacco di inculate sia monetarie che sentimentali.

no-body 27-01-2017 22:45

Quote:

Originariamente inviata da Sole77 (Messaggio 1863658)
...
Purtroppo ci sono anche le donne superficiali mica ci sono solo uomini superficiali.
Mi rendo conto che è un argomento delicato questo quindi non voglio creare problemi. Scusatemi se ho fatto domande inopportune.

Sappiamo che tra il dire e il pensare e fare ...
Questi modi di fare/dire bulleschi delle donne servono anche per sentirsi al di sopra delle altre amiche/colleghe.
Non puoi farti la reputazione di voler amare e basta, ti sminuisci ed indebolisci di fronte alle altre che hanno molto di piu' da raccontare. Se nelle riviste patinate femminili imperano alcuni modelli; puramente indotti a scopo consumistico di cosa parli in compagnia delle amiche/colleghe?
E' come andare al bar dello sport ed invece di parlare di calcio ti metti a parlare di verginita' e fobia sociale. Ti emarginano e deridono. Sono gli intimi desideri autentici che contano; non quelli esternizzati davanti la folla per cogliere invidia e applausi.

Takkuri 27-01-2017 23:16

Quote:

Originariamente inviata da Sole77 (Messaggio 1863563)
Lasciando perdere la mia storia...vi faccio altre domande per capire. Se volete rispondetemi.

1) Una ragazza estroversa vi vuole per una storia di solo sesso e ve lo dice apertamente. Accettate?
Non dite che è impossibile, ipotizzate. Vi posso garantire che può capitare perché l'ho visto con i miei occhi.

2) una ragazza timida con un approccio più dolce è innamorata di voi e vuole formare una coppia con voi. Accettate?

La ragazza di cui al numero 1) e 2) vi piace. Preferite la situazione 1 o la 2?
Vorrei capire se il vostro disagio deriva da mancanza di chances e di che tipo di opportunità avete bisogno.

1) sì
2) sì

Preferirei la seconda, ma solo se fossi innamorato di lei

It's Me 27-01-2017 23:45

Noi fobici/super timidi siamo troppo perfetti per questo Mondo: siamo persone giuste, nate nel periodo sbagliato, evidentemente :mrgreen:

XL 28-01-2017 00:42

Quote:

Lasciando perdere la mia storia...vi faccio altre domande per capire. Se volete rispondetemi.

1) Una ragazza estroversa vi vuole per una storia di solo sesso e ve lo dice apertamente. Accettate?
Non dite che è impossibile, ipotizzate. Vi posso garantire che può capitare perché l'ho visto con i miei occhi.

2) una ragazza timida con un approccio più dolce è innamorata di voi e vuole formare una coppia con voi. Accettate?

Vorrei capire se il vostro disagio deriva da mancanza di chances e di che tipo di opportunità avete bisogno.

Io parlo per me e metto da parte fobia, timidezza e tutto il resto.
Io a fare il fidanzato ci ho provato e non ne sono stato capace, mi ha fatto stare più male che bene, una relazione fatta soltanto di incontri sessuali non mi basterebbe e mi lascerebbe comunque vuoto, lo so...
Quindi io personalmente avrei bisogno di una via di mezzo, una compagna di vita magari: né una fidanzata classica (del tipo moglie, figli, convivenza) né una donna che vedo solo in camera da letto e con la quale non risulta possibile instaurare alcuna forma di dialogo.
Lo so, sono completamente pazzo, però è così, non preferisco maggiormente alcuna delle due situazioni perché ne preferirei una terza.
In ogni caso non è che questa cosa mi servirebbe perché vorrei frequentare altre donne o cose del genere.

alien boy 28-01-2017 01:58

Quote:

Originariamente inviata da Sole77 (Messaggio 1863621)
Ho amiche donne che so come ragionano. Ci sono donne che amano ma sono poche.
Dai fatti mi rendo conto che molte non amano. Ti faccio degli esempi (colleghe di lavoro).
1) Ho una amica molto bella e curata lei sceglie gli uomini tenendo conto del reddito e delle prestazioni sessuali. Ha lasciato un bravo ragazzo perché era mini dotato.
2) una altra amica sceglie solo uomini impiegati statali perché vuole farsi mantenere. Possibile che si innamora solo di marinai? Strana coincidenza.
3) una altra ragazza che conosco molto curata nel look sempre provocante l'altro giorno mi dice "vedi questo cesso mi ha chiesto l'amicizia su fb, come si permette?" E si è messa a ridere.
Ora se io fossi uomo e stessi su un'isola deserta con queste tre iene e rimanessi vergine beh sarebbe comprensibile.

perchè i marinai?

Svalvolato 28-01-2017 10:44

Quote:

Mi andrebbero bene entrambe ma nella seconda dovrei mettere dei paletti, quindi la lei di turno scapperebbe a gambe levate.

Balto 28-01-2017 12:43

Quote:

Originariamente inviata da alien boy (Messaggio 1863759)
perchè i marinai?

Sarà perché stanno tanto tempo fuori casa perciò le ragazze hanno tempo per spassarsela. Life is beatiful :ridacchiare:

muttley 28-01-2017 13:27

Quote:

Originariamente inviata da XL (Messaggio 1863733)
non preferisco maggiormente alcuna delle due situazioni perché ne preferirei una terza.

Questo è il punto: si rimane soli anche per incapacità di adattarsi alle circostanze, che raramente incontrano tutte le nostre preferenze. La differenza tra chi rimane solo e chi no, dipende anche da questo: adattabilità e predisposizione ai compromessi. Non credo quindi che la maggioranza degli accoppiati sia tale per fortuna ma per assenza di paure e fisime paralizzanti.

Blue Sky 28-01-2017 13:37

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1863835)
Questo è il punto: si rimane soli anche per incapacità di adattarsi alle circostanze, che raramente incontrano tutte le nostre preferenze. La differenza tra chi rimane solo e chi no, dipende anche da questo: adattabilità e predisposizione ai compromessi. Non credo quindi che la maggioranza degli accoppiati sia tale per fortuna ma per assenza di paure e fisime paralizzanti.

La riflessione è giusta.
Però il tema è complesso e sfaccettato. Io ho risposto sì a entrambe le opzioni. In passato era come dicevi tu, però ora sono positivamente disposto a provare qualunque cosa possa capitare, dalla cosa superficiale alla relazione della vita, mi sento pronto.
Ma la situazione non cambia, perché pur avendo la volontà, la fobia si frappone.

claire 28-01-2017 13:49

Quote:

Originariamente inviata da Zetta89 (Messaggio 1863827)
Sarà perché stanno tanto tempo fuori casa perciò le ragazze hanno tempo per spassarsela. Life is beatiful :ridacchiare:

Però si baciano fra di loro e rimangono veri uomini:D

XL 28-01-2017 14:47

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1863835)

Di sicuro se mi fossi adattato anche a persone che non mi piacevano per nulla, ad esempio, avrei avuto più possibilità, ma non riesco a comprenderne poi il senso di queste cose.

Tu hai raccontato di avere avuto diverse relazioni e non solo di sesso... Ma per caso hai messo su famiglia? :nonso:

La ragazza con cui sono stato aveva proprio una fortissima esigenza di far questa cosa qua (infatti è sposata adesso), ma io non avrei saputo gestire tutte queste cose e così lei ha deciso di lasciarmi, non sono stato di certo io ad evitare qualcosa o a scappare via quando sono riuscito a crearmi questa occasione con una certa fatica (già perché comunque nessuna donna che mi piacesse mi è mai saltata addosso come nel film), all'interno della relazione ci sono stato (esperienze come quelle del film in cui si creano occasioni esplicite e ci sono io che scappo via non ne ho mai vissute).
L'altra persona però voleva un tipo di persona diversa che riuscisse a fare queste cose qua, il vero problema ed ostacolo era questo. Io semplicemente metto in chiaro le cose perché la maggior parte delle donne quando parlano di coppia e relazione sottintendono tutte queste altre cose ed io non sono affatto sicuro di saper affrontare tutto, e lo esprimo.

Dopo questa esperienza preferisco parlare chiaramente subito e dovrebbero farlo anche le donne quando in pratica lo scopo della cosiddetta "relazione seria" consiste nel metter su famiglia. Poi sarà l'altra persona a decidere, di sicuro non scappo via io. In casi del genere mi sai dire la paura e le fisime cosa c'entrano? :interrogativo:
Secondo te sarebbe meglio se illudessi una donna, che vuole frequentarmi soprattutto per far questo, che faremo queste cose sicuramente, così nel frattempo si sta insieme?

Comunque mi sembra un'altra ovvietà banale il fatto che non sono adattabile rispetto a certe altre persone, nel senso che non possiedo le caratteristiche per potermi incastrare bene in certi contesti, ma detto questo il mio problema semplicemente rimane se non trovo un modo per star bene in relazione a questi contesti.

Tu in base a quel che affermi stai benissimo così, per me invece questo non è vero e non è così scontato che risulterebbe vero che io starei bene se vivessi come te o altre persone adattate, perché poi internamente potrei avere altri conflitti.

alien boy 28-01-2017 16:02

Quote:

Originariamente inviata da Zetta89 (Messaggio 1863827)

Infatti poi mi era venuta in mente questa possibilità, però ha scritto che la sua amica si innamora proprio, non che ci sta insieme solo per interesse. Cioè si innamorebbe di uno perché lo può tradire. Meglio non essere amati a questo punto :D

Sole77 28-01-2017 16:59

Marinaio = reddito fisso e sicuro = Buon marito

XL 28-01-2017 17:18

Quote:

Originariamente inviata da Sole77 (Messaggio 1863912)

Ma perché si usa il termine "Marinaio" per indicare l'uomo con reddito fisso e sicuro?

Forse il senso figurato è ovvio, ma io per limitate capacità mentali non ci sono arrivato :mrgreen:.

Annie81 28-01-2017 17:26

sole77 ma tu pensi davvero che le donne guardino quelle cose li? portafoglio, situazione economica del partner e via dicendo? le reputi cosi materialiste e superficiali?

poi affermi che poche donne sono in grado di amare... hai un foglio con delle statistiche che attestano la più grossa eresia che io abbia mai sentito dire negli ultimi tempi?

un ultimo appunto.... leggendo sempre i tuoi interventi... l'essere promosicui significa avere piu partners contemporanemaente nello stesso momento e nello stesso letto. Il SESSO PROMISCUO non è equivalente al SESSO OCCASIONALE. sono cose un tantino diverse a mio avviso, non confondiamo i termini....

Tu puoi definire galline e senza sale in zucca le donne che nella loro vita hanno avuto più flirt e più partners, bene non ti sei mai chiesta se al contrario la cosa potrebbe essere reciproca?

Scusate sono andata un po fuori discussione ma essendo donna mi sono sentita chiamata in causa.

Sole77 28-01-2017 17:34

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 1863670)
Figurati, non ti devi scusare. E' che mi sembra impossibile... anch'io conosco in prevalenza donne nostre (mie e tue) coetanee e non mi sembrano così anzi mi sembra che prendano un sacco di inculate sia monetarie che sentimentali.

Io credo che non sia una questione di genere. Cioè non penso che la donna sia meglio dell' uomo. Ci saranno ottime donne e ottimi uomini sicuramente. Ma io parlavo di amore vero e credo che pochi siano in grado di amare veramente sia donne che uomini.
Poi ti faccio altri esempi: ho una amica di 47 anni che non si vuole sposare, lavora, ha un compagno da 20 anni. Questa amica non riceverà mai incxlate da un uomo e sai perché?
Non le riceverà non perché è più fortunata di altre ma perché non amando e non convivendo con il suo uomo non rischia nulla.
Lui diventa povero? Lei ha il suo lavoro e non divide i suoi soldi con nessuno
Lui la tradisce? Lei fa lo stesso
Lui preferisce gli amici a lei? Lei esce con le amiche o altri uomini.
Lui ha vita sociale? Lei fa lo stesso.
A questo punto lei non rischia nulla non perché è fortunata ma solo perché non ama quindi non soffre per eventuali tradimenti o fallimenti professionali del compagno.

Sole77 28-01-2017 17:40

Quote:

Originariamente inviata da AmandaKnox (Messaggio 1863927)
sole77 ma tu pensi davvero che le donne guardino quelle cose li? portafoglio, situazione economica del partner e via dicendo? le reputi cosi materialiste e superficiali?

poi affermi che poche donne sono in grado di amare... hai un foglio con delle statistiche che attestano la più grossa eresia che io abbia mai sentito dire negli ultimi tempi?

un ultimo appunto.... leggendo sempre i tuoi interventi... l'essere promosicui significa avere piu partners contemporanemaente nello stesso momento e nello stesso letto. Il SESSO PROMISCUO non è equivalente al SESSO OCCASIONALE. sono cose un tantino diverse a mio avviso, non confondiamo i termini....

Tu puoi definire galline e senza sale in zucca le donne che nella loro vita hanno avuto più flirt e più partners, bene non ti sei mai chiesta se al contrario la cosa potrebbe essere reciproca?

Scusate sono andata un po fuori discussione ma essendo donna mi sono sentita chiamata in causa.

Allora io non sono né promiscua né per il sesso occasionale. A me non piace ma io non giudico negativamente chi lo pratica. Anzi sono le altre che giudicano me strana perché non riesco e l,ho scritto. Secondo loro dovrei andare dallo psicologo perché non riesco a far sesso con chiunque.
Le ho definite galline da salotto non perché fanno sesso con tutti ma perché trattano male gli uomini e li usano. Ma anche un uomo che fa questo a me non piace. Chi sfrutta le debolezze altrui a me non piace.
Molte donne che conosco che si vogliono sposare badano al portafogli, le donne che vogliono divertirsi pure. Conosco pochissime donne che scelgono un disoccupato. Le mie colleghe sono tutte così. Forse perché di famiglia benestante? Non lo so. Io non sono come loro, non mi trovo con i loro ragionamenti matematici e aridi.

XL 28-01-2017 17:40

Quote:

Originariamente inviata da Sole77 (Messaggio 1863931)
Io credo che non sia una questione di genere. Cioè non penso che la donna sia meglio dell' uomo. Ci saranno ottime donne e ottimi uomini sicuramente. Ma io parlavo di amore vero e credo che pochi siano in grado di amare veramente sia donne che uomini.
Poi ti faccio altri esempi: ho una amica di 47 anni che non si vuole sposare, lavora, ha un compagno da 20 anni. Questa amica non riceverà mai incxlate da un uomo e sai perché?
Non le riceverà non perché è più fortunata di altre ma perché non amando e non convivendo con il suo uomo non rischia nulla.
Lui diventa povero? Lei ha il suo lavoro e non divide i suoi soldi con nessuno
Lui la tradisce? Lei fa lo stesso
Lui preferisce gli amici a lei? Lei esce con le amiche o altri uomini.
Lui ha vita sociale? Lei fa lo stesso.
A questo punto lei non rischia nulla non perché è fortunata ma solo perché non ama quindi non soffre per eventuali tradimenti o fallimenti professionali del compagno.

Ma perché l'amore dovrebbe esprimersi per forza nel modo che hai in mente tu?
In base a cosa supponi che non provi affetto per il compagno? :nonso:
A me sembra solo che sia una relazione basata su un certo grado di indipendenza.
Rispetto al tradimento non so, è piuttosto soggettiva la cosa, penso che ne soffrirebbero comunque se non hanno l'atteggiamento mentale da coppia aperta (stile poliamore alla muttley).

E' il concetto di "amore vero" che secondo me andrebbe discusso perché ognuno potrebbe pensarla diversamente rispetto a come e cosa fare per dimostrare di amare. "Essere veramente innamorati" può significare un mucchio di cose diverse per questo allora è opportuno chiarirsi bene. Anche il sentirsi amati può significare cose ben diverse, io potrei sentirmi amato quando mi abbracciano, un'altra persona invece magari si sente amata quando le fanno un mucchio di regali.

Quando io dico che molte donne quando parlano di relazione seria e di amore in generale presuppongono certe cose, non mi sono sbagliato.

Penso che se quel che fanno certe persone specifiche non comporti chissà quali danni o problemi in relazione a tutto il contesto, ecco, se queste persone sono più felici così, ma perché mai dovrebbero comportarsi diversamente?

Una persona sta insieme a qualcuno, sta bene all'interno di questa relazione, si sente amata e sente di amare come vorrebbe, però non dovrebbe star bene secondo te perché "non ama veramente" in relazione a certi schemi diffusi?

Sn0w 28-01-2017 17:42

siate sinceri, quale di queste cose vi fà più paura? e traete le conclusioni sullle vostre priorità e su quello che potete fare

1) rimanere vergini a vita e non aver mai amato/essere amati?
2) una vita di solitudine ed ai margini della socialità
3) vivere una relazione insoddisfacente, costruirsi una famiglia ma accontentandosi di qualcuno per non vivere i punti 1 o 2.
4) la paura del rifiuto e la difficoltà di uscire dalla propria zona confort

Sole77 28-01-2017 17:43

Quote:

Originariamente inviata da XL (Messaggio 1863936)
Ma perché l'amore dovrebbe esprimersi per forza nei modi che hai in mente tu? :nonso:

Il concetto di amore che ho è quello che ho imparato leggendo i libri di psicologia e i libri di Alberoni.
Preciso che con questo discorso non voglio dire che io sono l,unica che ama. Credo di non essere capace nemmeno io.

alien boy 28-01-2017 17:44

Quote:

Originariamente inviata da Sole77 (Messaggio 1863912)

Ah è un modo di dire... avevo preso alla lettera il termine

Sole77 28-01-2017 17:55

Quote:

Originariamente inviata da XL (Messaggio 1863936)
Ma perché l'amore dovrebbe esprimersi per forza nel modo che hai in mente tu?
In base a cosa supponi che non provi affetto per il compagno? :nonso:
A me sembra solo che sia una relazione basata su un certo grado di indipendenza.
Rispetto al tradimento non so, è piuttosto soggettiva la cosa, penso che ne soffrirebbero comunque se non hanno l'atteggiamento mentale da coppia aperta.
E' il concetto di "amore vero" che secondo me andrebbe discusso perché ognuno potrebbe pensarla diversamente rispetto a come e cosa fare per dimostrare amore.

Una persona sta insieme a qualcuno, sta bene all'interno di questa relazione, si sente amata e sente di amare come vorrebbe, però non dovrebbe star bene secondo te perché "non ama veramente"?

È una relazione basata sull'assenza di amore ma c'è affetto. Lei "ama" tutti gli uomini che frequenta. Riceve regali, attenzioni e sesso da tutti a rotazione. Poi ritorna dal partner ufficiale che non sa la verità. Lui fa lo stesso ma lo dice a lei convinto che la sua donna sia diversa da lui e più debole. Lei non soffre per i tradimenti di lui perché dice che tanto lei fa lo stesso.
Xl come si fa ad amare così tante persone contemporaneamente? Dedicando pochissimo tempo a ciascun uomo, condividendo pochissimo perché hai poco tempo per ognuno di loro, disinteressandoti ai problemi dell,altro? Mentre sei presente solo quando c,è da divertirsi?
Diciamo che lei è educata con lui ma non credo lo ami.
Tu parli di due che stanno insieme...loro due stanno insieme sulla carta ma nella realtà viaggiano ed escono con altre persone ed ogni tanto loro due.
A questo punto anche io posso dire di amare te anche se non ti conosco e non ci frequentiamo.

XL 28-01-2017 18:24

Quote:

Originariamente inviata da Sole77 (Messaggio 1863947)
È una relazione basata sull'assenza di amore ma c'è affetto. Lei "ama" tutti gli uomini che frequenta. Riceve regali, attenzioni e sesso da tutti a rotazione. Poi ritorna dal partner ufficiale che non sa la verità. Lui fa lo stesso ma lo dice a lei convinto che la sua donna sia diversa da lui e più debole. Lei non soffre per i tradimenti di lui perché dice che tanto lei fa lo stesso.
Xl come si fa ad amare così tante persone contemporaneamente? Dedicando pochissimo tempo a ciascun uomo, condividendo pochissimo perché hai poco tempo per ognuno di loro, disinteressandoti ai problemi dell,altro? Mentre sei presente solo quando c,è da divertirsi?
Diciamo che lei è educata con lui ma non credo lo ami.
Tu parli di due che stanno insieme...loro due stanno insieme sulla carta ma nella realtà viaggiano ed escono con altre persone ed ogni tanto loro due.

Però dico, se loro stanno bene così, perché dobbiamo incasellare la cosa per forza in uno schema. Può essere anche vero che una persona si sente più amata nel momento in cui l'altro accetta questa "debolezza" delle scappatelle. Di dinamiche motivazionali ce ne possono esser tante. Stare con qualcuno e accettare che veda anche altri comunque rappresenta un atteggiamento che un certo tipo di persona potrebbe apprezzare.
Supponi che una donna faccia per mestiere la porno attrice, magari diversi uomini non vorrebbero avere una relazione stabile con questo tipo di donna, mentre qualcuno potrebbe esser capace di guardare oltre ed accettare questo aspetto della vita dell'altra persona. Magari l'accettarla così com'è, con tutti i limiti che questa cosa può comportare, fa sentire l'altra persona più amata e compresa da questo tipo di persona che da un'altra che magari entra nella vita di questa donna pretendendo di essere amata in modo esclusivo (sessualmente) ed all'interno di un certo schema al quale l'altra persona non riesce ad adattarsi, perché a quel tipo di lavoro e guadagni non è disposta a rinunciare.
Per questo in generale l'idea che esista un modo di comportarsi fisso per amare veramente non credo sia così corretta, devono incastrarsi due mondi, con sogni, esigenze e bisogni diversi e riuscire a trovare in buona misura conforto, protezione ed accettazione.

Sole77 28-01-2017 18:29

Quote:

Originariamente inviata da XL (Messaggio 1863959)
Però dico, se loro stanno bene così, perché dobbiamo incasellare la cosa per forza in uno schema. Può essere anche vero che una persona si sente più amata nel momento in cui l'altro accetta questa debolezza delle scappatelle. Di dinamiche motivazionali ce ne possono esser tante.

Infatti io dico che secondo me questo non è amore. Sarà altro e loro vivono bene così, Buon per loro. Non li giudico. Sono una delle tante forme di frequentazioni oggi possibili.
Cmq ciò che dici tu è diverso rispetto a quello che vivono questi miei due amici. Loro non fanno solo sesso con gli altri (la scappatella). Seducono, vanno a cena, in viaggio con altri, frequentano le famiglie. Vivono storie di amore con altre persone.
Però quando lui ha problemi sia fisici che economici lei sparisce. Come la vedi? È amore?

Annie81 28-01-2017 18:39

Quote:

Originariamente inviata da Sole77 (Messaggio 1863935)
Le donne che si vogliono sposare badano al portafogli, le donne che vogliono divertirsi pure. Conosco pochissime donne che scelgono un disoccupato.

ma cosa dici?
forse le tue amichhe/ colleghe ma non sono tutte cosi!!!!

Sole77 28-01-2017 18:45

Quote:

Originariamente inviata da AmandaKnox (Messaggio 1863967)
ma cosa dici?
forse le tue amichhe/ colleghe ma non sono tutte cosi!!!!

Stiamo dicendo la stessa cosa. Ovvero che non tutti sono uguali.
Io lo sto sostenendo dal post n 2036 tu dal post n 2081
Io sto da 22 anni con un uomo disoccupato, per esempio.

XL 28-01-2017 19:00

Quote:

Originariamente inviata da Sole77 (Messaggio 1863963)
Quando lui ha problemi sia fisici che economici lei sparisce. Come la vedi? È amore?

Quel che dico è che il tipo di sostegno che si cerca e pretende può esser diverso da persona a persona, loro potrebbero sentirsi amati comunque dall'altro in modo abbastanza soddisfacente anche così. Non stiamo nelle loro teste e non possiamo giudicare in base ai nostri parametri (perché sono parametri soltanto nostri, non è certo che li condividano).

Sole77 28-01-2017 19:08

Quote:

Originariamente inviata da XL (Messaggio 1863978)
Quel che dico è che il tipo di sostegno che si cerca e pretende può esser diverso da persona a persona, loro potrebbero sentirsi amati comunque dall'altro in modo abbastanza soddisfacente così. Non stiamo nelle loro teste e non possiamo giudicare in base ai nostri parametri.

Ok. Alla fine accettiamo entrambi la libertà del prossimo di fare ciò che vuole. Ciò che ci porta a "discutere" è una mera questione etimologica.
Attribuiamo un significato diverso alla parola amore. Io uso il significato trovato sui libri tu un significato soggettivo.

XL 28-01-2017 19:11

Quote:

Originariamente inviata da Sole77 (Messaggio 1863981)
Attribuiamo un significato diverso alla parola amore. Io uso il significato trovato sui libri tu un significato soggettivo.

Ma il significato che si trova sui libri a seconda del libro e delle convinzioni di chi l'ha scritto poi cambia, mica è così univoco.
E' come credere che "bene" abbia un significato ben identificabile in relazione a modi di comportarsi ed azioni ben determinate grazie ad un dizionario e una serie di libri. A me sembra proprio che non sia così.

Se ti dicessi "ho lavorato per il bene della nazione" tu da questa affermazione puoi dedurre in particolare cosa ho fatto o non fatto?

Ho avviato una riforma sanitaria per permettere a tutti di accedere al servizio sanitario?
Ho costruito un muro lungo il confine?
Ho deportato gli ebrei da qualche parte?
...

Qualcosa si può escludere in generale?

no-body 28-01-2017 21:05

Quote:

Originariamente inviata da Sn0w (Messaggio 1863938)
siate sinceri, quale di queste cose vi fà più paura? e traete le conclusioni sullle vostre priorità e su quello che potete fare

3) vivere una relazione insoddisfacente, costruirsi una famiglia ma accontentandosi di qualcuno per non vivere i punti 1 o 2.

La 1. Voglio amare ed essere amato.
E' cio' che mi manca di piu'.
Ma detto da un vergine come me rimasto fermo all' eta' dell' innocenza
non so che significato abbia; lo cerco in me senza esperienza dell'altro.
Mi basta il minimo, sentirsi bene insieme entrambi piuttosto che soli. Accettarsi completamente per cio' che si e'. L' accettazione e l'attenzione reciproca per me sono la chiave di tutto.

claire 28-01-2017 21:18

Leggere questo topic quasi ogni giorno è diventato come leggere uno di quei romanzi come si chiamano,d'appendice?Scritti un po'alla voltaa più mani:ridacchiare:
Il topic che diventa consuetudine

Suttree 28-01-2017 21:42

Quote:

Originariamente inviata da Sn0w (Messaggio 1863938)
siate sinceri, quale di queste cose vi fà più paura? e traete le conclusioni sulle vostre priorità e su quello che potete fare

1 e 2 a pari merito.
Non so scegliere tra le due:nonso:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:37.