![]() |
Re: Vivere da soli
Magari vivessi da solo...
|
Quote:
può trasformare in una nuova prigione.. non è facile |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Preferirei morire che vivere da sola. Non riesco nemmeno a immaginarlo e non voglio pensarci.
|
L'abisso del vuoto, bel modo di descriverlo.
La solitudine è una delle cose più brutte che si possano sperimentare. Ieri e oggi è stata la prima volta dopo mesi che non prendevo un treno per tornare a casa, cosa che faccio sempre quando ho giorni liberi e li ho passati completamente in solitudine. E' stato orribile, una cosa così alienante. Una vita non condivisa con qualcuno che tiene a te non ha molto senso. |
Quote:
So già che finché vivrò dovrà fare tutto io.. a meno di non diventare benestante ed avere una domestica 4 ore al giorno, ma è altamente improbabile. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ho la tv in cucina, la accendo, mi guardo raitre. Poi mi fumo la sigaretta. Non cucino cose raffinate, spesso roba molto semplice, specie se son tornata da lavoro tardi. Ma non ci vedo tristezza, E' un piccolo rituale come tanti. |
Quote:
Si capita, soprattuto odio pulire dopo, allora mi ero ingegnato con tanti espedienti per cucinare poco o cmq con espedienti volti a sporcare il meno possibile (tipo la pasta la mangio direttamente nella ciotola grange dove ci metto il condimento senza passare al piatto :sarcastico:) oppure vado solo di panini :nonso: |
Al momento non riuscirei proprio..
|
che bello sarebbe...non ce la faccio più, la mia vita è ancora scandita dai ritmi della mia famiglia, invece vorrei pranzare e cenare come e a che ora voglio, accendermi una sigaretta mentre sono seduto sul cesso, uscire di casa senza dover dare spiegazioni, anche in piena notte, far venire il mio amico a casa senza che mi senta osservato e controllato, ascoltare la musica a palla
ovviamente allo stato attuale non sono in grado di meritarmi nulla di tutto ciò |
Ma questo non era il post di claire?
Come vanno le cose dopo 6 anni? |
Quote:
|
Quote:
ma cosi devi lavare la padella dove l'hai cotta ... io quella mica la lavo subito, ma ci faccio 2 o 3 cotture prima :pensando:,a sto punto tanto vale metterla nella ciotola che è piu comoda per mangiare e lavo solo quella :nonso: |
Quote:
Quando sono nel mood di buon casalingo. :sisi: |
Quote:
Sono ancora qui, sempre nella stessa casa,ma sono successe tante cose. Il fatto di abitare da sola mi crea grosse difficoltà ma non avendo scelta resisto. Vorrei tanto vivere in un ospedale, da paziente. |
Quote:
:consolare: |
Quote:
Ma comunque anche se fosse sono cazzi loro, sta bene a loro, sta bene ai genitori, non è che sei invidiosa anche di questo? |
Quote:
|
Quote:
4560,00 ---> Affitto (380x12) 986.21 ---> Spese e tasse condominiali 842.83 ---> Spese Auto (tagliando, bollo, assicur., revisione, ricambi) 440,00 ----> Benzina 209.69 ----> Bollette elettricità 124.88 ----> Bollette x internet / smartphone. 230.30 ----> Spesa per biglietti trasporti (treno, bus, metrò) 76.38 -----> Alimentari (con ticket, senza ticket sarebbero circa +1300 euro) 194.13 ----> Spese mediche / medicinali. 870.01 ----> Spese varie / una tantum. 286.77 ----> Spese per svago / hobbies TOTALE 8821 (circa 10100 euro senza ticket). Proiezione di spesa 2020: tra 7500 e 8000 euro |
Io ho appena speso 400 euro di" imprevisti" medici in una settimana, avoja a fare proiezioni annuali :D
Ho compiuto 6anni di vita da sola. |
Da una parte vorrei avere una mia piccola casetta, gestire da sola i miei orari...
Dall'altra, ho il terrore della solitudine. Ma tanto non ho disponibilità economica, quindi il problema non si pone. Ma ogni tanto mi viene l'invidia per chi riesce ad abitare da solo, contate solo su Se stesso. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
io abito da solo, per buona parte del mio tempo, ma non sono indipendente economicamente; mi pagano l'affitto, la cosa mi mette in difficoltà ma l'alternativa mi preoccupa abbastanza da non aver fretta nel rinunciare all'aiuto.
|
vivere da solo al momento equivale ad ulteriori problemi, anche no :pensando:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ma appunto sei a Milano. Dipende cosa si vuole e DOVE si vuole vivere. Io pago 430+spese, a 5 km da qui pagherei 100 euro in meno per un appartamento più bello, ma ho bisogno di star qui dove sono, per esigenze mie non avendo l'auto. Fermo restando che a Milano gli affitti sono una vergogna. Ma in generale, non si paga solo la casa,ma la zona. |
Edit, sbagliato topic :D che pirla
|
Mi sa proprio che l'anno prossimo (2020) cambio casa.
Qui ci sto bene, ma sto pagando troppo d'affitto (non chiedetemi quanto) per i miei (pochi) guadagni, e ho bisogno di risparmiare. Il problema è che tutto quello che comporta cambiare casa, dalla ricerca al trasloco, mi induce un'ansia non da poco... :miodio: Boh, vedremo. u.u |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:51. |