![]() |
re: Forum Politica
Quote:
la pensano come te. Quote:
Quote:
il bello che da te sento tanti slogan, tante sparate, tante frasi lapidarie, ma contenuti pochini.... Quote:
Che poi il suo revisionismo sia di bassa qualità non c'entra ein kakkien. Quote:
a me sta anche bene, ma far passare questo come un valore assoluta mi fa scompisciare. Quote:
MA il loro punto di vista cmq non era quello. se non ti metti nella zucca di ascoltare le ragioni degli altri, continuerai a non capire un'emerita cippa. il loro punto di vista è che nel 1943 l'Italia ha deposto le armi con viltà, tradendo l'alleanza con la Germania, un voltagabbana clamoroso. mentre i tedeschi stavano lottando disperatamente, noi gli abbiam piantato un pugnale nelle scapole. beh sai, da tedesco, l'avrei presa male. tu devi capire che se io combatto per una causa che fino a ieri reputi giusta, e poi ti accorgi che è sbagliata e mi dai un calcio, io ti tiro un papagno sui denti. è scontato. Quote:
Quote:
la differenza non è oggettiva. di oggettivo, per fortuna, non c'è nulla se non i fatti. Quote:
Quote:
Quote:
uno Stato Morale si chiama Teocrazia. e poi la MORALE di CHI? la TUA? lo capisci cos'è il relativismo culturale o no? Io difendo il diritto dei popoli ad autodeterminarsi, a lottare per la loro indipendenza e a ribellarsi a regimi politici che non vogliono. Quindi difendo il diritto della Confederazione di ribellarsi all'Unione e di secedere e non me ne impippa nulla della loro morale. La loro morale non è la mia, e meno male che a questo mondo ci sono ancora tanti punti di vista, perché se fosse per gli yankee saremmo tutti fatti con lo stampino, con lo stesso stile di vita e gli stessi valori. Quote:
le ragioni di essere più incline all'antiamericanismo che ad altro. a me i talebani non han fatto niente, gli americani impediscono al mio paese di essere indipendente politicamente e strategicamente. ciò sarebbe già sufficiente. infine chi invade altri paesi una volta all'anno son loro. almeno lo ammettessero. ^^ |
Quote:
Quote:
che i rischi sono infinitamente più grandi. Quote:
Al Qaeda infatti altro non è che un'organizzazione fantasma, un monicker usato da diversi gruppi terroristici separati, molto vari tra loro. era più che altro un simbolo. caso molto diverso se si processa un leader politico o militare di un paese. perché le leggi vanno applicate sulla base dei trattati internazionali, quindi la corte deve essere composta da membri di paesi neutrali. altrimenti diventa, come da 65 anni a questa parte, il processo dei vincitori ai vinti. è infatti ridicolo che i nemici vengano processati dagli USA, quando poi chi ha compiuto (per es.) la strage di My Lai venga processato internamente. in pratica gli americani vogliono processare sia i loro soldati che quelli altrui... |
Quote:
Questo soprattutto quando certi personaggi in malafede parlano di "riconciliazione" e di "parificazione" delle parti combattenti: non può esservi riconciliazione né parificazione con chi voleva sterminare gli ebrei e perseguitare gli oppositori politici. |
Quote:
io non sono tenero politicamente con i fascisti e sono molto critico sul fatto che Casa Pound si autodefinisca neofascista per provocare, perché tutto ciò ammazza alcune loro idee buone e il loro impegno civile che altrimenti sarebbe pregevole. ma questo discorso, retroattivamente, è peloso. bisogna considerare che, per es., dell'Olocausto nessuno sapeva niente (o si sapeva molto poco, niente di eclatante rispetto a ciò che normalmente avviene in guerra). il fatto che la causa fosse sbagliata e l'idea sbagliata (ovviamente sempre P.O.V.) non lava via PER NIENTE l'onta di un paese che tradisce il suo alleato. noi festeggiamo l'armistizio, ma dovremmo sprofondare di vergogna. Quote:
fin qui niente da dire. credo cmq che se Mandela ha optato per la riconciliazione coi bianchi dopo l'apartheid, scemo scemo non è stato. Win, te puoi avere tutte le ragioni del mondo, ma non puoi dimenticare il contesto. ed il contesto è che oggi come oggi, di ex-fascisti ce ne son tanti, di fascisti pochi, ma gli anticomunisti sono la stragrande maggioranza. se non vuoi un paese spaccato, qualche compromesso lo devi fare. tutto sta a vedere quale. più cerchi di imporre un'idea a forza, più aumenti la reazione contraria. |
Quote:
Quote:
Non si conoscevano i dettagli, ma la sostanza della cosa era nota, anche alla gente comune. Non ci voleva molto a capire che da certi viaggi non si faceva ritorno. Quote:
Sarà vergognoso tradire il proprio alleato, ma se costui è Hitler direi che si possa dire, con Dante: e cortesia fu a lui esser villano (Inf. XXXIII). E personalmente più del 1943 trovo vergognoso il 1938 (emanazione delle leggi razziali). Altro che sprofondare, lì. Quote:
Se poi certi estremisti s'incazzano e vogliono "riprovarci", beh a mali estremi estremi rimedi. |
Quote:
I ragazzi di Salò non erano tutti aderenti alla causa nazista su. Molti di loro erano ben consapevoli di essere alle prese con una guerra ormai irrimediabilmente persa, fu la coerenza e la disillusione a guidarli. Meglio loro poi degli antifascisti che prima dell'8 settembre, quando il regime era saldo e forte erano devoti a Mussolini. |
Quote:
detto questo sicuramente ci sono dei nostalgici, ma preferisco giudicare le cose una alla volta e non buttare tutto nel cesso perché c'è un'etichetta che non mi piace. sicuramente "fascisti del terzo millennio" è stato fatto per provocazione, visto che tutti gli davan dei fascisti (spesso a torto o spesso per idee che non c'entrano niente). questo non significa che dentro non ci siano anche dei fascisti, ma io trovo suicida che tutti quelli di CasaPound utilizzino quell'epiteto. se le idee sono diverse, o cmq evolute, su molti temi, non vedo perché delegittimarle in quel modo. Quote:
il contesto storico era molto difficile. l'RSI ha cominciato a deportare DOPO aver arruolato. e se dopo fuggivi eri un disertore e ti facevan fuori in 5 secondi. si sapeva ben poco del prima, e si vedeva piuttosto un Re in fuga.... attenzione che a parlare col culo al caldo è facile, se ci sei in mezzo le scelte son molto difficili e mai scontate. Quote:
"Anniversario della Liberazione e della Resistenza - Festa militare" Festa Militare un Armistizio, SIAMO DEI FENOMENI :laugh: Quote:
detto questo son d'accordo sul 1938. Quote:
Quote:
ripeto: potrebbero avere tutte le ragioni del mondo, ma se ti insultano un parente non c'è ragionamento logico che tenga. il che non vuol dire parificare, sia ben chiaro. Quote:
tu la fai troppo buoni vs cattivi, e non è così. la tua razionalità estrema, se ci fossi stato tu lì in mezzo, se ne andava a fare un giro. e sarebbe stato così per tutti. se rischi la pelle per un si o per un no, vorrei vederti... |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
Se dobbiamo restare sul piano delle parti in lotta e delle cause che difendevano non credo ci sia discussione. E ripeto che non ci si può riconciliare se PRIMA non si riconosce l'impossibilità della parificazione di queste cause. E purtroppo non sono poi tanto pochi coloro che invece vogliono lo "scurdammoce 'o passato". Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
E comunque, se davvero riconoscono che la causa della lotta a fianco del nazismo era sbagliata, perché rompono i coglioni con 'sta storia della parificazione? Quote:
|
http://milano.repubblica.it/cronaca/...8/?ref=HREC1-5
L'esposizione di simboli politici in una Questura non mi sembra proprio regolarissima, o no? Non male come paradosso, una Polizia che non rispetta la legge: Chiunque, fuori del caso preveduto dall'art. 1, pubblicamente esalta esponenti, principii, fatti o metodi del fascismo oppure le finalita' antidemocratiche proprie del partito fascista e' punito con la reclusione fino a due anni e con la multa fino a lire 500.000. (Legge n. 645, 20/06/1952, art. 4) |
Quote:
in pratica una duplice sconfitta. Quote:
ha avuto modo di discutere ed affermare che quelli di Casa Pound sono più avanti della sinistra sulla questione omosessuale. Primo esempio che mi è venuto in mente. p.s. io non essendo per la democrazia rappresentativa son un fan di Cuba. ^^ |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
per la maggioranza non saprei. ha più militanti CP o FN? |
Quote:
la legge che citi non è giusta però, è quella del 1993 (Mancino) che ha equiparato la croce celtica alla svastica. legge che io contesto, come tu puoi ben capire. infatti il Partito Fascista citato dalla legge che dici nn ha mai usato la croce celtica, che è invece diventata di uso delle destre a partire dagli anni 60. ho sempre trovato piuttosto stupide le leggi che rendono fuorilegge i simboli, in ogni caso....e poi mi tocca giocare alle simulazioni della WWII con la bandiera tedesca pre-nazismo perché la svastica è proibita in Germania :laugh: |
|
|
Scanzi non lo condivido sempre, ma è una penna a dir poco fantastica.
e poi un tempo ci cazzeggiavo allegramente su facebook. se la tira un sacco ma alla fine anche no. :laugh: |
|
Questo post sarà replicato nel topic "Per gli amanti del calcio" per venire incontro al conflitto d'interessi del soggetto in questione:
http://www.ilfattoquotidiano.it/2011...-milan/111144/ |
http://www.napolicentro.eu/home.asp?ultime_news_id=2031 :thumbup:
e pisapia che batte il pdl a Milanoooooooooooooooooo?????? ne vogliamo parlare??:clap: |
non scrive niente stasera qui dr.troy? :D
|
This is not the end. It is not even the beginning of the end. But it is, perhaps, the end of the beginning (Winston Churchill) :cool:
|
silvio sukaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa:D
|
:D ahahahahahahahahahahah!:laugh:
Stò leggendo i risultati della destra in Toscana...ridi'oli! Se non fosse per quelle teste di cazzo dei grillini.... Silvio, da noi non passerai MAI!:cool: |
|
finita la sbornia e i caroselli, è bene tornare coi piedi per terra.
io invece spero proprio che il M5S faccia sputare sangue alla sinistra se vuole il loro appoggio. a Napoli è arrivato un certo segnale al PD, a Bologna (nonostante la vittoria al primo turno, anche : DIECI %). purtroppo molti dei voti al PD sono voti anti-B. e all'entusiasmo elettorale può far velocemente posto la delusione della solita politica intruppata con banche, assicurazioni e braghe calate (ritornello che dura da 16 anni e che ha fatto la fortuna di B.) i prb della sx sono due: quella estrema è anacronistica e incapace di un linguaggio in linea con il contesto politico, quella PD-ina manca di sostanza politica essendo molto moderata e molto (troppo) incline al libero mercato. detto questo: un Silvio Suka ci sta sempre bene e mi accodo al coro. |
Oltre alla batosta milanese è curioso che Berlusconi non sia riuscito a sfondare neanche in patria, ad Arcore nel primo turno ha preso più voti il csx, vedremo come andrà il ballottaggio...
|
Quote:
P.S.: Chi si rivede in questo topic... :cool: |
Quote:
Quote:
|
Vendola non mi ispira fiducia. Fa dei gran giri di parole, dei voli pindarici, ma non ha proposto soluzioni di livello. In Puglia c'è stato qualche magheggio con gli inceneritori della Marcegaglia che danno adito a più di un dubbio.
Posto questo, restando sul politico, Vendola è un PD con più personalità, ma con la personalità si guidano le masse non necessariamente si ha una visione attuabile di società. |
Quote:
E quella bischera della faenzi (quella che l'anno scorso voleva diventare presidente della regione, tsè) ha pure sbagliato a presentare le liste a castiglione della pescaia...totale incompetenza.. il csx ha preso il 94%! |
http://www.ilfattoquotidiano.it/2011...a-aria/111746/
migliore analisi letta sinora. Scanzi, ribadisco, ha uno stile fantastico, ma ha anche acume. |
Si direbbe che il PD abbia vinto quasi "senza volerlo", mentre il PDP (Partito di Papi) ce l'ha messa tutta per perdere :D
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
chissà che succederebbe se santoro dicesse abbiamo vinto :D |
Quote:
po' troppe ultimamente. nonostante questo la vittoria è marginalissima se non per il fatto che Milano è simbolica. l'anticomunismo, che è diventato grazie a B. anti-sinistra, è un sentimento di pancia molto radicato in più della metà del paese. come già ho avuto modo di dire, tu puoi mettere anche un incrocio tra Hitler e Al Capone a capo della destra , ma se l'alternativa è la sinistra, quasi la metà degli italiani voterebbe cmq un farabutto. sad but true. |
se non ci si sveglia tra 2 anni si va dritti a casa :sad:
1) fiscalità, burocrazia e controlli ridotti per imprese e lavoratori autonomi; 2) liberalizzazioni, incentivi e condoni mirati per dare una scossa ai settori in crisi; 3) soppressione delle province e in generale riduzione drastica degli sprechi amministrativi nel settore pubblico; 4) misure a sostegno del matrimonio e della famiglia; 5) lotta durissima ad ogni forma di immigrazione. sono questi i temi concreti che stanno a cuore agli elettori di destra e che questo governo, fino ad oggi, ha tradito... nei due anni di legislatura che restano bisogna cambiare marcia... |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
In pratica, più che un programma di governo, il piano della banda dei Soliti Ignoti :D P.S.: Dimentichi il salvataggio delle case abusive... |
il punto è che questi provvedimenti, giusti o sbagliati che siano, son stati promessi in campagna elettorale, ottenendo un appoggio ed un riscontro straordinario nella gente... è il programma di governo...
non aver, ad oggi, lavorato concretamente a questi punti significa "aver tradito" l'elettorato che, appunto, poi eprime la sua rabbia votando con la logica della protesta tra due anni si rischia il tracollo nazionale, ma non perchè gli italiani abbiamo cambiato di botto fede a sinistra, solo perchè delusi, non andranno a votare o voteranno contro per stizza |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:21. |