FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Esercizio fisico e palestra (https://fobiasociale.com/esercizio-fisico-e-palestra-12263/)

berserk 31-05-2017 17:08

Re: Esercizio fisico e palestra

Quote:

Originariamente inviata da Antonius Block (Messaggio 1932583)
Senza pause:
15 x Affondi (per gamba) con manubri
15 x Squat jump
15 x Alzate a 90°
20" di pausa e si ricomincia, il tutto x4

15 x Stacchi
max x Plank
15 x Lat machine
Anche qui tutto di seguito, 20" di pausa e si rifà x4

Ecco come arrivare nel giro di 45' e con pesi ridicoli ad avere le gambe che tremano così tanto da non riuscire a stare in piedi.

I circuiti metabolici sono la morte xD

Svers0 06-06-2017 18:10

Quote:

Originariamente inviata da Marceline (Messaggio 1936479)
Mi scrocchiano continuamente "le ossa", da anni, e sta diventando un po' imbarazzante :sarcastico: Magari sono con qualcuno, e, in momenti di silenzio, ruoto appena le spalle o le caviglie e scrocchio rumorosamente... Mi sa che non c'è molto da fare :pensando:

Pure io ho un problema simile, mi fa sentire vecchio.

~~~ 06-06-2017 18:51

Tempo fa avevo letto su ghegol cosa esattamente causa quei rumori, e fa sensissimo sono rimasta traum. :sisi:
Non andate a leggerlo

(so che adesso andrete di corsa quindi scusatemi se vi ho traumatizzato)

~~~ 06-06-2017 19:10

Sto cercando di autoconvincermi ad uscire per allenarmi ):

Svers0 07-06-2017 02:09

Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 1936537)
Tempo fa avevo letto su ghegol cosa esattamente causa quei rumori, e fa sensissimo sono rimasta traum. :sisi:
Non andate a leggerlo

(so che adesso andrete di corsa quindi scusatemi se vi ho traumatizzato)

Se non sbaglio è un gas che fa fare quel rumore, troppo stanco per cercare ora.

dotrue 07-06-2017 17:06

Dipende, anche il movimento di un'articolazione usurata può "schioccare", come conseguenza di disallineamento dei capi articolari

Sickle 07-06-2017 19:09

Quote:

Originariamente inviata da Marceline (Messaggio 1936479)
Mi scrocchiano continuamente "le ossa", da anni, e sta diventando un po' imbarazzante :sarcastico: Magari sono con qualcuno, e, in momenti di silenzio, ruoto appena le spalle o le caviglie e scrocchio rumorosamente... Mi sa che non c'è molto da fare :pensando:

pure io sono tutto uno scricchiolio... collo, spalle, dita, schiena... tra un po cado a pezzi...

~~~ 08-06-2017 22:49

Ho scoperto adesso che esistono anche circuiti di calisthenics per principianti, e io che ancora mi attardavo in serie da pause infinite.

~~~ 08-06-2017 23:53

Lascio qui questi videi:

Il riscaldamento prima di tutto
Riscaldamento per il Calisthenics come eseguirlo

Esercizi a Corpo Libero per chi non si è Mai Allenato

Scheda d'Allenamento Calisthenics Principianti

Come Allenarsi a Corpo Libero al Parco - Calisthenics x Tutti!!

~~~ 09-06-2017 00:03

L'unica cosa, parlando di fobia sociale io mi vergogno come una merda a fare riscaldamento in pubblico :| già fare gli esercizi al parco non è proprio il massimo se c'è gente, ma il riscaldamento visto da fuori mi sembra più straniante quindi ho paura che la gente pensi male di me o.o

The_Sleeper 09-06-2017 18:03

Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 1937994)
L'unica cosa, parlando di fobia sociale io mi vergogno come una merda a fare riscaldamento in pubblico :| già fare gli esercizi al parco non è proprio il massimo se c'è gente, ma il riscaldamento visto da fuori mi sembra più straniante quindi ho paura che la gente pensi male di me o.o

Dista molto da casa tua il parco ?
Se riesci a fare esercizi in pubblico, dubito il riscaldamento risulti più strano :pensando:
Mi sembra più "particolare" uno che si mette a far flessioni che non uno che fa un attimo stretching, da vedere.

By the way, mortacci miei e delle preparazioni per la L-sit.
Tengo le scapole nelle chiappe di sto passo :sisi:

berserk 09-06-2017 18:08

Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 1937994)

La gente è più idiota di quanto sembri:quando mi vedono correre a volte mi dicono:si suda?;oppure è rosicona tipo gli anziani che mi dicono:piano piano,e lì parte lo sgrat in corsa:sisi:

Svers0 10-06-2017 02:04

Stasera approfittando delle strade deserte ho fatto una corsetta da casa mia a quella di mia nonna, ho una resistenza fisica abbastanza schifosa e il fumo non aiuta.

~~~ 10-06-2017 20:58

Quote:

Originariamente inviata da The_Sleeper (Messaggio 1938292)
Dista molto da casa tua il parco ?
Se riesci a fare esercizi in pubblico, dubito il riscaldamento risulti più strano

Mi sembra più "particolare" uno che si mette a far flessioni che non uno che fa un attimo stretching, da vedere.

By the way, mortacci miei e delle preparazioni per la L-sit.
Tengo le scapole nelle chiappe di sto passo :sisi:

No, è abbastanza vicino.
Di solito cammino fino al parco aumentando il ritmo quando sono vicina

Nonostante la timidezza, quando faccio gli esercizi sono più "calda" e quindi anche meno inibita per via della trenalina che comincia a circolare, invece al momento del riscaldamento sono ancora rigida e boh.
Forse dovrei prenderlo anche come un riscaldamento psicologico :D
(m'ammazzo)

Quote:

Originariamente inviata da berserk (Messaggio 1938298)
La gente è più idiota di quanto sembri:quando mi vedono correre a volte mi dicono:si suda?;oppure è rosicona tipo gli anziani che mi dicono:piano piano,e lì parte lo sgrat in corsa:sisi:

Sì boh, pure io spesso becco qualcuno che interviene :sisi:
Una volta ho trattato malissimo un bambino, mi dispiace un sacco ma avevo l'ansia a tremila in quel momento

Che noia l'inibizione, che palla.
è che l'altro giorno dei bambini mi guardavano e commentavano e pure se lì per lì non ho dato peso alla cosa ora mi sento inibita completamente e non ho voglia di fare nulla (sì sono fessa)

Svers0 11-06-2017 16:17

Voglio una punching ball.

Yumenohashi 11-06-2017 16:26

Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 1939543)
Voglio una punching ball.

Io ho nell'armadio un vecchio punging ball di spider man se può interessarti :sarcastico:

Svers0 11-06-2017 17:13

Quote:

Originariamente inviata da Yumenohashi (Messaggio 1939547)
Io ho nell'armadio un vecchio punging ball di spider man se può interessarti :sarcastico:

Ok, spediscimelo. :mrgreen:

Yumenohashi 11-06-2017 17:37

Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 1939586)
Ok, spediscimelo. :mrgreen:

Ti spedisco punging ball di Spiderman e Totto Chan già che ci sono, così è subito Maschio Alpha starter pack :sisi:

The_Sleeper 12-06-2017 11:05

Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 1939020)
No, è abbastanza vicino.
Di solito cammino fino al parco aumentando il ritmo quando sono vicina

Nonostante la timidezza, quando faccio gli esercizi sono più "calda" e quindi anche meno inibita per via della trenalina che comincia a circolare, invece al momento del riscaldamento sono ancora rigida e boh.

Ah ok.
Pensavo appunto che il riscaldamento potresti farlo a casa e poi farti una corsetta fino al parco, in caso la cosa ti inibisca al punto di dover rinunciare a tutto quanto.

Per il correre : cuffie stereo >> mondo :sisi:
Ma io faccio tragitti poco affollati - e corro ben poco negli ultimi tempi.

~~~ 13-06-2017 21:29

Non so bene come fare, mi vergogno davvero troppo ad allenarmi al parco, potrei farlo in un altro posto abbastanza vicino a casa dove ci sono sbarre e tutto ed essendo adibito apposta per l'allenamento sarebbe una cosa normale ma ho paura che ci sia qualcun altro che si alleni

In casa posso fare qualcosa ma non tutto
E comunque fuori casa sarebbe meglio così si può camminare

Che palla

Veramente, non mi manca la voglia ma la timidezza/vergogna non so come gestirle

E il bello è che nell'ultimo periodo mi sono allenata sempre fuori

(magari sarà solo uno sfogo e poi supererò la cosa :pensando: )

C'è un posto bellissimo dove mi piacerebbe andare ma è lontano e anche lì ci sarebbe altra gente che si allena con muscoli che esplodono dal culo e boh non mi va ):

E il bello è che qui in fondo è pieno di parchi dove allenarsi, alcuni raggiungibili coi mezzi altri a piedi.
Chi ha il pane non ha l'ano etc.

~~~ 13-06-2017 21:50

Quote:

Originariamente inviata da The_Sleeper (Messaggio 1940088)
Ah ok.
Pensavo appunto che il riscaldamento potresti farlo a casa e poi farti una corsetta fino al parco, in caso la cosa ti inibisca al punto di dover rinunciare a tutto quanto.

Per il correre : cuffie stereo >> mondo :sisi:
Ma io faccio tragitti poco affollati - e corro ben poco negli ultimi tempi.

Non me la sento ancora di correre perché vedo che ho problemi alle ginocchia (così come per ora ho accantonato squat e affondi, potrei fare forse lo squat assistito alla sbarra ma boh, per ora forse meglio evitare del tutto e faccio le tenute isometriche con la schiena contro il muro).

Tu che esercizi devi fare per la L-sit? :D

dentromeashita 13-06-2017 22:19

inibizione:
cose che mi capitano mentre faccio sport (parola grossa,mi muovo via)in pubblico
In bicicletta,maglia sudata alla Pantani sulla salita di Oropa,postura alla Coppi sull'alpe d'Huez,sforzo dipinto sul viso ma gambe che non ne vogliono sapere di imprimere forza sui pedali,pedalata blanda,vi prego lasciatemi nel mio brodo,immancabilmente incrocio sempre lo sguardo di altre persone,o a piedi o automobilisti,(quelli che mi sfilano in bici non li vedo,ma percepisco cosa stanno pensando,paranoia mia)e in quel frangente mi devo ricomporre la faccia e dissimulare lo spasmo,lo sforzo immotivato paragonato all'andatura ovviamente a costo di farmi venire anche i crampi la aumento,poi ovviamente dico tra me e me,come con l'automobilsta di ieri particolarmente interessato alla mia performance,ma che ca... c ha da guardarmi a questo e seguirmi con lo sguardo,voleva dirmi qualcosa ma si è trattenuto.
Running,in piena zona infarto se incrocio qualcuno aumento l'andatura che mi pare blanda,cambio espressione trattengo la sofferenza e quell'esagerata voglia di buttarmi sul prato,da boccheggiante a 5000 metrista concentrato.
Esercizi di riscaldamento o streching:Mi guardo bene intorno che non ci sia anima viva nei dintorni.Riesco solo a correre e a camminare in presenza di altri,quando passo sotto al ponticello mi attacco per fare qualche flessione ma prima mi fermo a controllare che non ci sia nessuno nei paraggi,(anche perchè alla terza ho un cedimento)
Ieri mi son messo a petto nudo ma non a correre,solo a fine percorso pochi minuti perchè non c'era nessuno per prendere un po di sole.
Con i pesi va meglio perchè li faccio a casa e non mi vede nessuno,il bello è che vorrei andare in palestra,probabilmente avrò un crollo psicologico nel momento in cui in compagnia di fusti che alzano centinaia di kilogrammi senza battere ciglio,io sarò li sudato e col fiatone con qualche kiletto!!! argh

trapsky 14-06-2017 10:25

Quote:

Originariamente inviata da Yumenohashi (Messaggio 1939606)
Ti spedisco punging ball di Spiderman e Totto Chan già che ci sono, così è subito Maschio Alpha starter pack :sisi:

noooo anche io lo voglio aahahahah

Sickle 15-06-2017 16:56

ho appena fatto 50 trazioni e 40 dip... mi stanno per cadere le braccia... :sisi:

Svers0 15-06-2017 17:00

Vorrei allenarmi in casa ma non so come, mi sa che mi metto a fare flessioni.

Sickle 15-06-2017 17:15

Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 1942116)
Vorrei allenarmi in casa ma non so come, mi sa che mi metto a fare flessioni.

piegamenti ,addominali e air squat... :bene:

cancellato18523 15-06-2017 17:45

Dovrei ricominciare a fare sport ma:
-li ho provati e lasciati un po' tutti
-pigrizia
-caldo
-persone
:pensando:

Svers0 26-06-2017 14:52

Lo psichiatra aveva consigliato di fare sport appena mi sentissi meglio, quasi quasi inizio oggi, ovviamente in casa, faccio flessioni.

~~~ 26-06-2017 17:20

:) Mi racc. mando fate un po' di riscaldamento prima degli esercinzi

(“sì mamma”)

Svers0 26-06-2017 18:41

A furia di stare al PC in posizioni scorrette sto sviluppando un difetto posturale mi sa, devo stare attento.

SoloUnaDonna 26-06-2017 19:32

Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 1949523)
:) Mi racc. mando fate un po' di riscaldamento prima degli esercinzi

(“sì mamma”)

Pure il defaticamento/stretching alla fine ._.

~~~ 26-06-2017 19:40

Quote:

Originariamente inviata da SoloUnaDonna (Messaggio 1949621)
Pure il defaticamento/stretching alla fine ._.

Esatto :perfetto:

berserk 29-06-2017 19:26

Oggi mi son spaccato con un bel circuito metabolico con 30 gradi di temperatura,ho sfiorato più volte il collasso,non ho l'età :sisi:

berserk 01-07-2017 19:33

Domani mattina un'ora di corsa,ma cmq alla birretta leggera non rinuncio:mrgreen:

The_Sleeper 05-07-2017 19:05

Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 1941198)

Tu che esercizi devi fare per la L-sit? :D

Domande lasciate in sospeso xD

La progressione passo a passso è questa :

Con esercizi di contorno vari. In generale serve allenare decentemente tricipiti, quadricipiti e soprattutto avere un core (fascia addominale) abbastanza forte da reggere la tenuta isometrica, una volta che sei in sospensione.
E riuscire a tenere le fottute scapole depresse in un modo decente. lol

Anyway, io sto lavorando sulla tuck L sit al momento, partendo dal pavimento, con qualche accenno di distensione delle gambe qua e là.
Alle parallele (è più semplice) riesco a fare qualche breve tenuta in L sit, anche se oltre alla durata pure la forma è ancora migliorabile.

Se hai android, sullo store c'è un app. gratuita che si chiama Thenics e spiega passo a passo varie progressioni per arrivare a fare figure complesse. Più vari esercizi base a corpo libero.

Crystal 09-07-2017 11:35

Domanda per gli esperti...
Oggi volevo andare in palestra, ma ho una piccola protrusione discale alla cervicale che mi dà un pò di dolore perché infiammata, ma voglio andarci comunque.
Che esercizi mi consigliate di fare che escludano lo stress al collo, magari sui macchinari, visto che tenderei a fare un movimento più coordinato e meno stressogeno su quella zona?
Escludendo la zona gambe...

Grazie!:)

dotrue 09-07-2017 11:51

Così a spanne ti posso dire che difficilmente quando fai esercizi che coinvolgono le braccia la parte cervicale rimane a riposo...cmq, se l'infiammazione nn è eccessiva e se proprio vuoi provare a fare qualcosa, ti consiglierei solo esercizi ai macchinari per quanto riguarda pettorali e dorsali (sono guidati, meno intervento di stabilizzatori), no esercizi che portino l'omero oltre i 90° o esercizi monolaterali. Riscalda bene la zona cervicale con esercizi che, se hai problemi cronici, probabilmente ti hanno già spiegato.
Così ad occhio eh, per indicazioni più dettagliate bisognerebbe conoscere la persona

ricotta27 09-07-2017 11:55

Quote:

Originariamente inviata da Crystal (Messaggio 1958051)
Domanda per gli esperti...
Oggi volevo andare in palestra, ma ho una piccola protrusione discale alla cervicale che mi dà un pò di dolore perché infiammata, ma voglio andarci comunque.
Che esercizi mi consigliate di fare che escludano lo stress al collo, magari sui macchinari, visto che tenderei a fare un movimento più coordinato e meno stressogeno su quella zona?
Escludendo la zona gambe...

Grazie!:)

che escludono quella zona li..mmm un po tutti usano quella zona , minimamente ma la usano ... lombari gli unici(solo con la macchina apposta) ... se no prova con carichi veramente bassi

e tanto stretching..non solo del collo "tutto il corpo"
30 minuti..

Ps; io ho avuto una protusione discale perchè facevo squat come un coglione ..

Crystal 09-07-2017 12:05

Quote:

Originariamente inviata da dotrue (Messaggio 1958066)
...no esercizi che portino l'omero oltre i 90° o esercizi monolaterali. Riscalda bene la zona cervicale con esercizi che, se hai problemi cronici, probabilmente ti hanno già spiegato.
Così ad occhio eh, per indicazioni più dettagliate bisognerebbe conoscere la persona...

Non stò seguendo un programma particolare e se ci andrò di frequente per i primi 6-7 mesi voglio essere abbastanza libero nel fare ciò che voglio, seguendo piu o meno il numero di serie e ripetizioni ideali per uno pressoché nuovo, ma libertà nel tipo di esercizi e di muscoli da allenare.
Detto questo a maggior ragione, escludendo il problema cervicale, uno vale l'altro? Hai macchinari che puoi elencarmi da fare, così indicativamente?
Thanks!:bene:

Crystal 09-07-2017 12:07

Quote:

Originariamente inviata da ricotta27 (Messaggio 1958068)
che escludono quella zona li..mmm un po tutti usano quella zona , minimamente ma la usano ... lombari gli unici(solo con la macchina apposta) ... se no prova con carichi veramente bassi

e tanto stretching..non solo del collo "tutto il corpo"
30 minuti..

Ps; io ho avuto una protusione discale perchè facevo squat come un coglione ..

E come l'hai risolta, se l'hai risolta?
Io devo iniziare settimana prossima un percorso di fisio-chiropratica, speriamo bene.
Squat, non l'ho mai fatto e finché non ho la muscolatura necessaria non lo farò perché sò già che mi rovinerei qualcosa...Sono alto 1.93 e non sufficientemente muscoloso e esperto per eseguirlo senza danni.
Stretching totale cosa intendi?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:41.