![]() |
Re: Timidezza e verginità
Quote:
Quote:
Cioè non è la forza del rutto che offende, ma il motivo del rutto. Ci si offende quando si percepisce un'onda lunga del disprezzo, che può avvenire anche in presenza di linguaggio oxfordiano. Quote:
Quote:
Ripeto: dobbiamo vedere il significato profondo delle parole. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Penso che sia il momento di far degenerare il topic. Ops, mi sorge il dubbio che forse possa essere accaduto 234329 post addietro, ora controllo... :D
|
Quote:
|
Quote:
:D |
Quote:
|
Quote:
Lassù che si dice? le donne la danno ai fobici? :D |
Quote:
Poi, certo, può essere pure come dici tu, ma non possiamo neanche darlo per scontato. |
Quote:
|
Quote:
:D |
Quote:
Insomma, se ci trasferiamo in massa da quelle parti mi sa che facciamo felici un bel po' di Yeti :D |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
A me non fa piacere sapere che una parte di popolazione, neanche incosistente mi prende per disperata/facile se decido di far io il primo passo in maniera diretta, non mi fa piacere che nelle menti di praticamente tutti ci siano ancora da una parte ''le facili, le troie'' e ''le brave ragazze''. Non mi fa piacere sapere che se io decidessi domani di avere uno scopamico o di avere un'avventura di una notte verrei vista dalla vulgata come la chiama winston come un donna di serie b, poco rispettabile, mentre se lo fa mio cugino, un mio amico, mio padre, nessuno ha da ridire, anzi la reazione è ''graaaande broo''. Non mi fa piacere che l'amica di cui ho parlato prima sia vista male da molti che la conoscono per la sua vita sessuale e che grazie al tipo di società in cui viviamo il suo ex abbia potuto usare queste cose per insultarla e ferirla. Non è COMODO per me. Non lo è per molte donne. E pagine e pagine sono state scitte per criticare questo genere di mentalità. Deduci ''che mi sono giustificata a posteriori''?deduci male. La frase sul facebook di quel ragazzo come altre affermazioni simili che capita di leggere/sentire in giro mi provoca un profondo fastidio e una profonda orticaria. Per me ognuno dovrebbe avere il diritto di fare quel che preferisce senza venir insultato o etichettato in maniera umiliante. Sei un uomo e vuoi essere passivo? Buon per te! Sei una donna e vuoi scopart@ il mondo?Buon per te. Sei donna e vuoi fare all'ammmmore solo con un ragazzo per tutta la vita?Contenti tu contenti tutti. Ti permetti di dire che tizia è na poco di buono perchè si è fatta tot persone, o per come si veste, o che tizio è uno sfigato perchè non si fa avanti? O che se tizio si depila le sopracciglia allora è un gay, è un mezzo uomo, fa ridere, è ridicolo, ''dove stiamo andando''? Me stai sur cazzo sia tu donna/uomo/criceto. Chissà perchè te ti lamenti solo che le donne in genere non fanno il primo passo...del fatto che un ragazzo che magari si depila le sopracciglia venga preso in giro, visto come ridicolo da alcuni perchè fa una cosa femminile non mi pare ti lamenti... del fatto che una donna promiscua venga giudicata molto peggio di un uomo promiscuo, non parli. Anzi minimizzi il problema ''no io non ho visto'' ''no non ne conosco'' ''succede su un'altro pianeta'' ''al massimo qualche battuta allusiva e sorriso alle spalle''...mi sa che fai esattamente quello che accusi ''le donne'' di fare. Forse sei tu che ''combatti'' solo quello che è scomodo per te, personalmente :sisi: Quote:
E' questo che stai cercando di dire? Suppongo che i migliaia di mi piace a quel commentato citato all'inizio si siano prodotti da soli :sisi: E gli uomini che conosci che ''considerano zoccole'' le donne che si vestono in un certo modo le considerino tali con molto rispetto :sisi: Non la vedono come una cosa negativa, no. Non è il sintomo di un certo tipo di mentalità. Il fatto che esista l'insulto ''zoccola'' non vuol dire niente xD Quote:
Com'è che il peggiore insulto, per una donna, è ''troia'' ''cagna'' e sinonimi, tutte offese che indicano una donna disinibita/troppo facile (il fatto stesso che certe ragazze vengano ritenute ''troppo facili'' dalla vulgata sottintende che invece le ragazze dovrebbero essere un minimo difficili...) Ti sto dicendo che se una donna è imbevuta, cresce in una cultura in cui se lei è troppo propositiva, o troppo ''facile'' viene vista come una troia, e lei questa mentalità l'assorbe, non la mette in discussione, beh difficilmente si farà avanti lei, o farà sesso con un tipo che le piace ma con cui non vuole fidanzarsi o che, che ne so, conosce da poco, anche se ne ha voglia. Magari se non fosse per questo genere di ''cultura'' di donne facili e di donne propositive ne conosceremo di più entrambi. E' quello che sto dicendo io. Con le stelle ha detto ANCHE quello che ho scritto io, cioè che la donna che si fa avanti rischia di perdere l'interesse dell'uomo e di ''scadergli'' quello che ho detto io vale anche per sparkles. Perchè ''le sembrebbe'' di essere troia a provarci con un ragazzo direttamente? E ti sembra una cosa che da donna, non ti limita? Se non ci provi e non metti in discussione la ''regola''... devi sperare che il tipo che t'interessa si faccia avanti lui. Se non lo fa, anche dopo tutti i segnali di questo mondo, perchè magari è troppo timido, te la prendi in quel posto xD Se invece sei una donna che ha messo in discussione questo modo di pensare o non riesce ad attenersi fino in fondo, vieni vista male, esattamente come un uomo che invece non è ''propositivo'' viene visto male. Tu stesso hai detto che le poche che lo fanno si beccano giudizi negativi dalle altre (e dagli altrI no?)... E questo stato di cose sarebbe ''comodo'' per le donne?Sarà comodo per alcune donne, che a mio parere non si rendono conto di quanto questo modo di ragionare sia limitante, ma per molte no. Come per moltI no. qui il post di con le stelle http://www.fobiasociale.com/non-vuol...4/#post1137099 non riesco a fare il quote perchè la discussione è chiusa. post 78 |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|