re: Forum Politica
Quote:
|
Quote:
|
Ma com'è che i miei sfoghi politici non se li fila nessuno? scrivo cagate? :D
Scherzo, ovvio. |
Quote:
Però basta prendersela con lui, andrebbe rieducato in un campo di lavoro ma senza di niente di personale, è evidente che non sia colpa sua se delira. I suoi privilegi fanno rabbia ma è anche colpa nostra che tolleriamo il sistema che glieli permette, quello che spaventa è che magari la laurea se la piglia sul serio e quanti con i suoi schemi mentali, poi finiscono in posti di responsabilità? Tutti sempre contro Berlusconi, quando poi Berlusconi dice anche cose vere. Loro sono antropologicamente diversi da noi, hanno sviluppato una loro coscienza di classe che a quanto pare è pure granitica. A me non preoccupa quello che fanno, ma che lo fanno pensando di essere nel giusto. Il coraggio del male cosciente potrei anche apprezzarlo. Berlusconi è da stimare da questo punto di vista, è classista. Come è giusto che sia. I loro interessi non saranno mai e poi mai convergenti con i nostri. E' meno pericoloso Berlusconi di qualsiasi partito interclassista che mira alla pace sociale, cioè tutti nell'arco parlamentare. |
Sì, hai ragione, mi ci metto anche io fra quelli che si sono fatti prendere dalla mano. Sarebbe meglio creare topic appositi e dai toni più pacati, da entrambe le parti.
|
Quote:
Effettivamente non esiste dialogo. Riprendo a ignorarlo che è meglio :/ |
Quote:
Ho quotato questo tuo discorso perchè non sono completamente d'accordo. Affermi che B è classista. Io dico di no, almeno non politicamente. Non solo per il fatto che si è preso quasi tutto il bacino elettorale della sinistra, perlomeno quella che più avrebbe bisogno di sostegno. Berlusconi mi sembra uno che per piacere vuole accontentare tutti. Ma proprio tutti. Ha avuto in 2 legislature maggioranze a prova di ribaltone. poteva cambiare tutto, magari colpendo solo i deboli, vedi Thatcher. Il punto è che lui non ha fatto proprio un cazzo! Forse ha ragione un mio vecchio collega quando dice che in Italia, in fondo in fondo, si stà bene anche così. E chi ce lo fa fare di cambiare? Non farti ingannare dalla semplicioneria di questa frase. Secondo me dice tante cose. |
e poi ci si lamenta...la riforma è giustissima
Quote:
|
Quote:
Sì, politicamente è vero ma nell'era in cui l'elezioni si vincono con la narrazione emotiva..."politicamente" ha senso solo per le vecchie mummie della prima repubblica, che bisogna rimpiangere per carità...però, siamo messi così. Berlusconi è Berlusconi quando parla d'invidia, quando invita le ragazze a trovare un buon partito, quando da alla sinistra dei coglioni, quando "ci penso io". Questa è sana lotta di classe, vista alla specchio ovviamente. Il resto di Berlusconi è Letta, che immagino gli scriva i discorsi che poi lui condisce con il suo lessico fantozziano da lettera commerciale, non credo proprio sia in grado di fare un ragionamento politico Berlusconi. |
Quote:
http://ricerca.repubblica.it/repubbl...re-totale.html Quote:
Quote:
Quote:
Tu invece stai delirando da due giorni con 'sta storia che la tua famiglia e quelle più ricche mantengono le altre. Scommetto che non l'hai mai detto a nessuno, dal vivo, fuori del tuo circolo di amici fighetti. |
Quote:
|
Quote:
A me sembra che non faccia altro che tagliare indiscriminatamente, per esempio sulle borse di studio, buttando via il bambino con l'acqua sporca: infatti l'importante è destinare le risorse a ben altre priorità (chissà quali :cool: ), con la cultura con si mangia (cit.), che si arrangino facendo le nozze con i fichi secchi. Tutto questo che c'azzecca (cit.) con quello che hai postato tu? |
E comunque Papi è classista, sono d'accordo con Nick (é una maledizione, non mi ricordo di averlo mai potuto contraddire, che rabbia mi fa :D): il suo piacionismo verso coloro che non rientrano nella sua Weltanschauung è, nel migliore dei casi, paternalismo o "capitalismo compassionevole".
|
Quote:
|
Quote:
|
minchia, siete andati avanti per pagine e pagine che è impossibile leggere tutto, in ogni caso fatemi dire almeno 2 cose:
1) i luoghi comuni sui figli di papà stronzetti sono tutti veri, qui abbiamo la prova vivente :D 2) io in una università che si chiama "Cattolica" non ci metterei piede manco morto :D |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
e chi non torna a casa dall'università in aereo? è la normalità :D |