![]() |
Re: I privilegi delle donne
Appunto, la contraddizione sta in questo: una volta la possibilità di piangere faceva parte del pacchetto "parte debole della società": non conti un cazzo, non voti e devi stare in casa ad accudire i bambini, ma puoi piangere e devi essere protetta.
Adesso le donne sono considerati al pari degli uomini, devono avere le stesse opportunità, gli stessi doveri e gli stessi obblighi, ciononostante gli è riconosciuto maggiormente il diritto di manifestare debolezza...è una contraddizione, che si risolve in un privilegio, perché devono "stringere i denti" di meno. Anzi paradossalmente una volta le donne avevano meno diritto di avere manifestazioni emotive, perché "una signorina deve essere educata e composta" (cit.), quindi il guadagno è stato doppio! |
E daiiii ci sono delle differenze, è vero che le donne piangono di più, che sono maggiormente portate alla manifestazione della propria emotività...non è mica solo un fattore culturale, credo sia anche genetico...
Poi ci sono uomini che magari vorrebbero lasciarsi andare di più....ok va bene, sono svantaggiati, ma insomma non mi sembra un'aspetto così fondamentale... |
Quote:
|
Quote:
Se ci pensi, è la stessa logica che porta a pensare all'uomo come elemento "forte" della coppia. Se invece passasse la convinzione che l'uomo non è più forte della donna e può manifestare le sue debolezze senza essere tacciato di essere una "femminuccia", magari molte donne non si aspetterebbero di trovare, di default, una persona più forte di loro dall'altro lato. Quote:
Il ruolo dell' "uomo forte" però è uno stereotipo diffuso presso gran parte delle persone, e molte donne pensano ancora all'uomo, come partner, come qualcuno che dovrebbe proteggerle ed essere o mostrarsi meno debole di loro...se no che uomo è? (cit.) |
Quote:
|
I veri introversi non piangono mai! Per definizione noi siamo quelli che non dovrebbero mai dare le proprie emozioni in pasto al pubblico.
|
Quote:
E comunque il discorso considerava gli uomini in generale, non solo gli introversi. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
E' proprio una cosa che a livello sociale dà fastidio vedere. |
quando anche le donne andranno sotto un ponte dopo una separazione,allora si potrà parlare di parità,io ormai quando sento qualche donna lamentarsi la guardo incazzato
|
Quote:
2) perché non possono lamentarsi? non ci sono altri ambiti nel quale sono svantaggiate? |
Quote:
Mah, stando alla separazione dei miei genitori non direi proprio. Tutt'altro. Dipende da un miliardo di circostanze. Basta parlare per sentito dire, dai... |
Quote:
Detto questo, mi sembra che le cose ultimamente stiano cambiando con l'affido congiunto e comunque ci andrei piano prima di dire che non esistono donne rovinate o danneggiate economicamente da un divorzio, ci vorrebbero statistiche serie alla mano. |
Diciamo che, volendo entrare nello specifico, la donna ha buone probabilità di spennare il marito solo se (lei) percepisce uno stipendio mooolto basso o nullo. Altrimenti l'uomo non si svena mica più di tanto. Salvo separazioni per colpa in cui il discorso cambia radicalmente.(e neanche sempre)
|
Quote:
Comunque mi hai fatto morire dal ridere...ti ringrazio.....:sarcastico: |
Oddio questo topic :miodio:
|
Possono diventare ministre solo superando una prova orale..
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:22. |