FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-7300/)

Pablo's way 30-06-2019 09:37

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Il presentatore di Geo che fa il cantante in un gruppo heavy metal, questa cosa mi ha destabilizzato :D

Masterplan92 30-06-2019 09:39

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
In treno

tersite 30-06-2019 09:49

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 2294285)
fratello nr 2 merda nr 2

ora si è inventato che la mia marmellata fatta con albicocche del giardino, ma non raccolte dall'albero (preso quelle cascate), non sarebbe buona perchè cascano sul catrame. cosa assurda visto che le passo una ad una sotto l'acqua e le sbuccio tutte (un lavoro improbo). Ma il succo è sempre lo stesso cercare in ogni modo di boiccottarmi , negativizzarmi , come quando si produce in sonori rutti quando torna a casa , chiaramente indirizzati a me

incompresa88 30-06-2019 10:01

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Anonimo. (Messaggio 2294130)
Scusate vorrei fare una domanda: voi che ne pensate dell'andare a mare con i genitori?

Sono andata sempre in vacanza con loro e ci vado ancora ora, che ho 30 anni. Sinceramente mi vergogno molto, più che altro perché non credo che la cosa sia ben vista, soprattutto dai coetanei. Magari è una mia paranoia, ma non credo. Secondo me non c'è niente di male ad andarci a patto che si abbiano anche degli amici o comunque una vita normale, e in quel caso non ci vedrei niente di male, ma nel mio caso l'ho sempre vissuta male, perché ero e sono costretta ad andare con loro per mancanza di alternative. In realtà io mi trovo davvero bene con i miei genitori e se potessi andrei con loro pure a 60 anni, però più passano gli anni più mi vergogno e alla lunga sì, è abbastanza umiliante. D'altra parte, che devo fare? A me la gente stressa, i gruppi non li sopporto, amici non ne ho mai avuti. Nei periodi in cui sono fidanzata, tipo ora, vado in vacanza col ragazzo, ma sinceramente mi stressa anche quello e sotto sotto preferisco quando sono single, perché così ho meno stress e non sono costretta a fare cose che normalmente non farei e a nascondere la fobia.
Insomma, fosse per me starei sempre con i genitori, ma mi vergogno, e quando capita l'occasione cerco di trasformarmi in una persona normale, che viaggia, va in vacanza come tutti, eccetera, ma non sto bene in ogni caso :miodio:

Masterplan92 30-06-2019 10:02

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Che ansia

bukowskiii 30-06-2019 10:06

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Tetto, acqua, cibo ed eutanasia dovrebbero essere diritti inalienabili dell'uomo...

Peste Nera 30-06-2019 10:32

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da incompresa88 (Messaggio 2294340)
Sono andata sempre in vacanza con loro e ci vado ancora ora, che ho 30 anni. Sinceramente mi vergogno molto, più che altro perché non credo che la cosa sia ben vista, soprattutto dai coetanei. Magari è una mia paranoia, ma non credo. Secondo me non c'è niente di male ad andarci a patto che si abbiano anche degli amici o comunque una vita normale, e in quel caso non ci vedrei niente di male, ma nel mio caso l'ho sempre vissuta male, perché ero e sono costretta ad andare con loro per mancanza di alternative. In realtà io mi trovo davvero bene con i miei genitori e se potessi andrei con loro pure a 60 anni, però più passano gli anni più mi vergogno e alla lunga sì, è abbastanza umiliante. D'altra parte, che devo fare? A me la gente stressa, i gruppi non li sopporto, amici non ne ho mai avuti. Nei periodi in cui sono fidanzata, tipo ora, vado in vacanza col ragazzo, ma sinceramente mi stressa anche quello e sotto sotto preferisco quando sono single, perché così ho meno stress e non sono costretta a fare cose che normalmente non farei e a nascondere la fobia.
Insomma, fosse per me starei sempre con i genitori, ma mi vergogno, e quando capita l'occasione cerco di trasformarmi in una persona normale, che viaggia, va in vacanza come tutti, eccetera, ma non sto bene in ogni caso :miodio:

Pensa io che ne ho quasi 40 come mi sento… Per fortuna quest'anno a costo quasi di litigare ho evitato di andarci.

incompresa88 30-06-2019 10:36

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Peste Nera (Messaggio 2294359)
Pensa io che ne ho quasi 40 come mi sento… Per fortuna quest'anno a costo quasi di litigare ho evitato di andarci.

Posso immaginare… però non trovo nemmeno giusto darla vinta agli altri. Cioè se uno non ha alternative e si trova bene con i genitori non dovrebbe rinunciare alle vacanza a causa del senso di vergogna.

Peste Nera 30-06-2019 10:39

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da incompresa88 (Messaggio 2294360)
Posso immaginare… però non trovo nemmeno giusto darla vinta agli altri. Cioè se uno non ha alternative e si trova bene con i genitori non dovrebbe rinunciare alle vacanza a causa del senso di vergogna.

Ok, ma io ormai non mi trovo bene con i genitori per vari motivi oltre al fatto che per me è umiliante andarci in vacanza. Ovvio che altre alternative non ne ho perché da solo non saprei che fare tutto il giorno e amici non ne ho mai avuti.

incompresa88 30-06-2019 10:45

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Peste Nera (Messaggio 2294363)
Ok, ma io ormai non mi trovo bene con i genitori per vari motivi oltre al fatto che per me è umiliante andarci in vacanza. Ovvio che altre alternative non ne ho perché da solo non saprei che fare tutto il giorno e amici non ne ho mai avuti.

Capisco… in questo caso, meglio di no allora. :(

Peste Nera 30-06-2019 10:48

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da incompresa88 (Messaggio 2294366)
Capisco… in questo caso, meglio di no allora. :(

Già, passerò l'estate chiuso in casa al caldo fra tv e forum.

incompresa88 30-06-2019 10:49

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Peste Nera (Messaggio 2294368)
Già, passerò l'estate chiuso in casa al caldo fra tv e forum.

:consolare:

CamillePreakers 30-06-2019 10:54

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
@incompresa @peste nera

Conosco persone estroverse o comunque con amici che saltuariamente vanno al mare o fanno cose con i genitori, una mia conoscente/amica super estroversa oltre alle tremila foto con il ragaxxo, le amiche, le feste, pubblica spesso foto con la madre con scritte del tipo ''io e la mia mamy, sempre unite''. L'ultima era tipo ''io e mama se damo allo shopping, tienes una hija loka ma genial'' (una cosa simile, è di origini straniere). Un'altra che non conoscono di persona ma da un gruppo border si lamentava che al mare la madre gli ha criticato il culo flaccido, lasciando perdere che la madre è stata poco carina, questa è border non fobica, ha amici etc....vi giuro, fatto saltuariamente è una cosa normalissima.

Pure la mia migliore amica che non ha un grandissimo rapporto con la madre, o il mio ex, sono andati in vacanxa da soli con i genitori o con i parenti (che potevano benissimo essere scambiati per i loro genitori).

Penso che sia una cosa normale se si ha un buon rapporto con i genitori, pure bella, se una persona andasse al mare *solo* con i genitori e ''si sapesse'' verrebbe giudicata strana dai soliti che hanno una visione limitata della vita, ma se non andate sempre negli stessi posti (e anche se ci andate, non credo ci siano sempre le stesse identiche persone, e son più concentrate su sè stesse che su gli altri di solito)....le persone mica lo possono sapere che andate solo con i vostri genitori, daranno per scontato che siete persone che hanno un buon rapporto con i genitori e stanno dedicando un momento a loro. Secondo me. Cercate di pensare che chi vi vede per strada, in giro, o al mare, a meno che non siano conoscenti o non vivete in un paesello iper soffocante dove purtroppo ci si conosce tutti, non sanno niente di voi, tutti tendono a dar per scontato che chiunque abbia una vita sociale anche minima, pure i più timidi, quindi se vedono una persona adulta al mare coi genitori pensano semplicemente che si tratta di una persona che ha un buon rapporto con essi e ogni tanto ci fa cose insieme. O più probabilmente, non vi pensano affatto...pensano al lavoro...alla tinta...alla foto figa da mettere su instagram...al tipo che gli piace....

Io invidio (in senso buono, non auguro nulla di male nè provo rabbia) chi va da adulto in vacanxa con i suoi, o fa altre cose con i suoi come lo shopping, il cinema, perchè ho un rapporto di merda con i miei.

Peste Nera 30-06-2019 10:55

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da incompresa88 (Messaggio 2294369)
:consolare:

Grazie Incompresa88.

Crepuscolo 30-06-2019 10:59

Quando vedo gli altri che stanno con i genitori non mi fa strano, sembrano persone alla "pari" mentre io non ci vado perché è come se sembro ancora un bambino che va con mamma e papà, almeno è quello che penso io, non so se ho reso l'idea, dipende dall'atteggiamento che sia ha.

BbFenix 30-06-2019 11:00

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
A me della vita non frega un cazzo

tersite 30-06-2019 11:03

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
al mare coi genitori è il male :D

Peste Nera 30-06-2019 11:06

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Io non vado in vacanza con i genitori per i seguenti motivi: mia madre ha un caratteraccio (che ho ereditato purtroppo) ed è difficilissimo parlare con lei di qualsiasi cosa, mio padre a parole vorrebbe fare un sacco di cose ma poi passa la giornata sul divano, è un problema solo fare le valigie perché nascono discussioni solo su cosa metterci dentro, andiamo sempre nei soliti posti da anni ormai. Se devo essere nervoso pure in vacanza e addirittura durante la preparazione della stessa resto nervoso a casa mia senza buttare via soldi per un viaggio inutile.

CamillePreakers 30-06-2019 11:07

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da JericoRose (Messaggio 2294370)
A volte mi chiedo come sarei ora se la mia vita fosse stata diversa. Come sarei se fossi cresciuta con mia mamma? Lei è una persona introversa come me ed emotiva come me, non riesco ad immaginare come sarei ora se fossi cresciuta con lei al posto di essere cresciuta con mia nonna che è più estroversa, emotiva si, ma la sua è un'emotività più "tranquilla".

Mia nonna si agita quando le cose vanno male ma non cede all'isteria come mia madre, forse è stato meglio che io non sia cresciuta con mia madre ci saremmo alimentate questa isteria a vicenda e io adesso sarei estremamente meno controllata di quanto sono e allo stesso modo se fossi cresciuta con mio padre che è un tipo troppo "volubile" e non con mio nonno che mi ha dato "disciplina" ora probabilmente non sarei qui, non saprei auto-controllarmi.

E poi mi chiedo come sarebbe stata la mia vita se avessi frequentato una scuola diversa. Io ho fatto la ragioneria indirizzo mercurio, ho sempre odiato la matematica, mi annoia, non avevo la minima intenzione di iscrivermi a questa scuola, mi hanno costretta, io volevo fare l'artistico solo perchè secondo me era un ambiente più interessante, con persone "diverse" ma forse è stato un bene che io abbia fatto al ragioneria, non che mi serva a qualcosa questo diploma ma mi ha dato una sorta di attitudine alla vita da "ragioniera" perchè sono cresciuta in mezzo a ragionieri e informatici invece che ad artisti (e infatti ora attiro solo informatici nell mia vita :D), se avessi fatto ad esempio l'artistico ora sarei una tipa "più artistica" ma nulla imbriglierebbe quella energia emotiva estremamente potente e anche distruttiva (per me e per gli altri) in certi casi che ho naturalmente dentro.
Inoltre io andavo al doposcuola dalle suore da piccola, questo ha anche influenzato ciò che sono, se non ci fossi andata e non fossi cresciuta in un ambiente "mistico" ora non so se avrei questo mio lato "spirituale". E se non avessi vissuto la malattia di mio nonno e non avessi passato gran parte della mia adolescenza negli ospedali avrei questo rispetto per la vita che ho adesso?

A volte penso che la mia vita sia andata tutta storta, ma se invece fosse andata "dritta"?

Me lo chiedo anche io, in modo diverso.
Ma quindi non eri portata per quello che hai studiato e sei ''riuscita'' comunque?

Peste Nera 30-06-2019 11:08

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 2294382)
al mare coi genitori è il male :D

Non solo al mare ma dappertutto in vacanza ad una certa età.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:36.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.