re: Forum Politica
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
http://www.ansa.it/sito/notizie/topn...ebb03ed45.html
Un autista fassista assolto, viviamo in uno stato di polizia togliamo internetee a salvene!11 |
Secondo questo studio, la Camera sarebbe così divisa: 266 seggi al centrodestra (131 nel maggioritario, oltre a 68 di Forza Italia, 51 alla Lega e 16 di Fratelli d'Italia); 170 ai grillini (con 53 collegi nel maggioritario e 117 nel proporzionale), 154 al centrosinistra (appena 47 guadagnati nei collegi e 107 nel proporzionale), infine 27 seggi a Liberi e Uguali.
https://www.termometropolitico.it/me...rali-ipsos.jpg |
Quote:
Prepariamoci per un governo cdx con appoggio esterno del csx, e all'opposizione m5s e liberi e uguali Amen |
Quote:
|
Quote:
Non credo si siano fatti questa legge pdl e pd, senza qualche accordo per far fuori i 5 stelle Lo sapevano che nessuno dei due poteva governare da solo |
Quote:
|
I sondaggi non sono mai veritieri. Sono come quelli che fanno la schedina "ma sì questo sarà 1 fisso", e poi è la partita che gli fa perdere tutto.
Ovviamente i 5stelle solo opposizione possono fare, sia perché nello status quo odierno governare è difficile per gente scafata (e venduta), figurarsi per incompetenti e/o inesperti, sia perché il loro obiettivo - quello della casaleggio associati cioè - è prendere tanti bei voti ma che alla fine non servono mai a nulla - tanti per fare la voce grossa ma pochi per governare. |
Quote:
La campagna elettorale è una farsa, c'è già l'accordo mi sa |
Quote:
A me viene naturale sperare che facciano alleanze, ma poi penso che allearsi equivalga a finire nel magma del compromesso, e il programma diventa annacquato Allora penso sia giusto rimanere soli, inutile governare a fianco di questo o quello, non farai mai quello che ti sei ripromesso L'unica è continuare a salire di livello, poi se avverrà il miracolo, basta una volta, una sola, in 5 anni fai quelle due o tre riforme che nessuno vorra mai fare, e cambi volto al paese |
Ho ascoltato un discorso di Di Maio, mi è parso lucido e con un programma chiaro in merito al far recuperare competitività alle imprese e creare lavoro
Sfoltire la giungla di leggi e adempimenti nazionali, regionali, comunali ecc. che rendono la vita di una impresa un inferno burocratico, e ostacolano la creazione di nuova impresa, anche da potenziali investitori stranieri Ripristinare il ministero del turismo, che abbia il compito di assumere la regia e definire la logistica di questo settore economico che potremmo sfruttare molto di più, e la cui promozione ora è decentralizzata alle regioni o singoli enti, con conseguente inefficacia. Tale ministero avrebbe anche il compito di creare sinergia tra turismo culturale ed economico, e quindi rilanciare non solo le spiagge e le città, ma anche il made in italy |
Se non dovesse andare al governo il partito dei grillini vorrà dire che all'italiano medio gli piace prenderlo nel C*L*.
|
L'Italia ha bisogno di essere commissariata. Non possiamo certo credere che il Bomba, lo steward del San Paolo e l'uomo plastica risolvano i problemi; al massimo qualche mancetta e tante promesse mentre il Paese affonda. C'è bisogno di un intervento esterno.
|
Quote:
|
Quote:
Di certo non posso aspettarmele da Berlusconi e renzi |
Ma e' vero che Renzi ha salvato l'Italia? Un mio amico lo vede come un dio sceso in terra, ma ancora non ho capito il motivo.
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:15. |