FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   Forum Cafè (https://fobiasociale.com/forum-cafe-9584/)

barclay 02-03-2012 14:13

Re: Forum Cafè

Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 703143)
Ma se tutti storsero il naso quando postai una sua foto :cool:

Se ben ricordo, una volta qualcuno aprì un thread sul tema “non è una strafica ma a me piace”, ma Redman lo unì a quello sulle attrici come fidanzate ideali. Secondo me, sarebbe utile dedicare un thread alle VIP meno appariscenti, giusto per evidenziare che non siamo così superficiali come ci dipingono.

pirata 02-03-2012 14:15

Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 703212)
Se ben ricordo, una volta qualcuno aprì un thread sul tema “non è una strafica ma a me piace”, ma Redman lo unì a quello sulle attrici come fidanzate ideali. Secondo me, sarebbe utile dedicare un thread alle VIP meno appariscenti, giusto per evidenziare che non siamo così superficiali come ci dipingono.

tante volte vedi una foto di una ragazza su internet, e reagisci in maniera tiepidina: "sì, caruccia nulla di più". perché su internet c'è una vasta gamma di foto, ma... magari poi la stessa te la vedi dal vivo e svieni :mrgreen:

gielle1958 02-03-2012 14:41

Causa un passato di eccessi nelle donne cerco solo amicizia, amore e non sesso. Trovo che il sesso sia una cosa stancante....

Inosservato 02-03-2012 14:43

Quote:

Originariamente inviata da pirata (Messaggio 703214)
tante volte vedi una foto di una ragazza su internet, e reagisci in maniera tiepidina: "sì, caruccia nulla di più". perché su internet c'è una vasta gamma di foto, ma... magari poi la stessa te la vedi dal vivo e svieni :mrgreen:

infatti l'esempio sei tu che schifi la Tatangelo....:mrgreen:
che se la incontrassi dal vivo vorrei proprio vedere la tua reazione :D

comunque anche io sulle attrici e le donne di spettacolo sono molto esigente...difficilmente i miei voti superano il 6.5 :occhiali:

gielle1958 02-03-2012 14:46

Io da una donna,più che l'aspetto fisico, vorrei 2 cose:
1) Che mi comprendesse.
2) Che mi accettasse per come sono.
Il resto,sesso compreso, viene dopo,molto dopo... :)

Allocco 02-03-2012 14:50

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 703230)

La Tat-ngelo non esiste!!
In realtà è un fantoccio di make-up creato dalla lobby della cosmetica! :sarcastico:

Esiste un esercito di Tat-ngelo nascosto sotto il casertano - l'attacco è imminente!
:ridacchiare:

pirata 02-03-2012 15:12

Quote:

infatti l'esempio sei tu che schifi la Tatangelo....

comunque anche io sulle attrici e le donne di spettacolo sono molto esigente...difficilmente i miei voti superano il 6.5 :occhiali:

no no, la tatangelo no, è il male. somiglia a ragazze che conosco, ha tratti e vocalità troppo "partenopee" (pur essendo di tutt'altra zona), ne avrò fatta indigestione... ma proprio non mi piace, in più l'ho seguita a x factor (non per colpa mia :sisi:) ed è proprio la pochezza fatta persona, è il male. preferisco berlusconi.
e poi gigi d'alessio è come re mi(r)da, qualunque cosa tocchi diventa merda. :sisi:

Winston_Smith 02-03-2012 15:45

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 703131)
*_*

non ho la minima idea di chi sia Anne Wiazemsky :nonso: ma presumo sia gnocca :ridacchiare:

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 703134)
Potevi dirlo subito che volevi la strafiga (cit. Winston Smith) :occhiali:

Presumete male (almeno intendendo gnocca/strafiga nel modo consueto):

http://farm3.static.flickr.com/2135/...36c69db377.jpg

Winston_Smith 02-03-2012 15:46

Quote:

Caratterialmente è quasi il male personificato. Fisicamente non posso dire che sia brutta, ma è troppo "finta". Inoltre dovrebbe proprio stare assolutamente zitta prima, durante e dopo :mrgreen:

bunker 02-03-2012 20:30

nooooooo, parlare di ragazze anche qui :piangere:

Winston_Smith 03-03-2012 00:35

Carino, peccato che io non sappia suonare :mrgreen:

Ma come si passa al violino o alla chitarra? A me dà il piano e basta.

EDIT: Capito, devo tenere il mouse premuto sul selettore in alto a destra.

Moonwatcher 03-03-2012 03:48

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 703289)

Aveva i capelli e gli occhi più scuri ma di viso era praticamente una sosia. Stessa bocca (che sexy *_*).

Ok, ok, mi contengo >.<

gielle1958 03-03-2012 09:45

Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 703638)

Una fissa :)!Davvero carino.........:applauso:
Dove lo hai trovato?

barclay 03-03-2012 09:50

Sto leggendo “Dizionario bilingue. Italiano/Cane, Cane/Italiano”: è inquietante scoprire che alcuni psicologi trattano i pazienti letteralmente come i cani :(

gielle1958 03-03-2012 09:55

Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 703721)
Sto leggendo “Dizionario bilingue. Italiano/Cane, Cane/Italiano”: è inquietante scoprire che alcuni psicologi trattano i pazienti letteralmente come i cani :(

G A S P !:o
Puoi fare qualche esempio?

barclay 03-03-2012 10:01

Quote:

Originariamente inviata da gielle1958 (Messaggio 703722)
G A S P !:o Puoi fare qualche esempio?

Eccolo…
Quote:

Nelle situazioni di insicurezza, timidezza, diffidenza e persino nelle problematiche di fobia o di ansia, il lavoro sull'autoefficacia è fondamentale, perché lo aiuta ad affrontare i problemi di interazione con il mondo esterno con spirito sereno. Nel lavoro sull'autoefficacia non è importante l'obiettivo didattico quanto il contributo di fiducia che il cane riceve.
Notare come sostituendo la penultima parola con "paziente" il discorso sembra fatto da un comportamentista (per umani).

Allocco 03-03-2012 10:08

Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 703721)

Secondo me non c'è nulla di male in questo.
(anzi, mi stupisce che questo spunto venga da te Barclay, che sei sempre molto informato sulle specifiche di quel campo)
Finché lo psicologo non fa danni, se anche usa tecniche pavloviane o manipolatorie, va bene.
Se poi riesce a raggiungere dei risultati, tanto meglio, no?

Cosa importa se basa i suoi strumenti su teorie apparentemente poco lusinghiere?

Concordo in pieno
Anche se per correttezza devo dire che i casi in cui si riscontrano dei progressi non sono pochi...
Dipende molto dal paziente, secondo me.
VVVVVVVVVV

barclay 03-03-2012 10:13

Quote:

Originariamente inviata da Allocco (Messaggio 703724)
Cosa importa se basa i suoi strumenti su teorie apparentemente poco lusinghiere?

In realtà la terapia comportamentale non mi ha mai convinto, proprio perché considera l'essere umano come un animale, ma il cervello umano è più complesso di quello di un cane. L'ho vista in funzione sia sui tossicodipendenti sia su mio padre (affetto da D. di P. Narcisista con episodi paranoidi), con scarsi risultati. Da quello che ho visto, l'inefficacia comincia a vedersi proprio quando il paziente viene dichiarato "guarito" e la terapia termina: sembra che il terapeuta prenda il posto del padrone del cane… e sappiamo tutti come reagiscono i cani quando perdono il padrone.

pirata 03-03-2012 12:39

Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 703723)
Eccolo…

Notare come sostituendo la penultima parola con "paziente" il discorso sembra fatto da un comportamentista (per umani).

sì ma cosa ci sarebbe di strano?
ok che siamo più inteligenti dei cani ma... il funzionamento della mente diversi meccanismi simili.
i condizionamenti, ad esempio
(c'era pure l'esperimento del cane e della scossa :sisi:)

insomma, io se fossi un cane non mi offenderei ad essere accostato ad un umano.

(scherzo :D)

edit: letto la risposta, ok

Ravanello 03-03-2012 14:12

Quote:

Originariamente inviata da pirata (Messaggio 703788)
insomma, io se fossi un cane non mi offenderei ad essere accostato ad un umano.

mah, insomma... dipende dall'umano. :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:15.