incompresa88 |
30-06-2019 11:08 |
Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Quote:
Originariamente inviata da Dahmer
(Messaggio 2294374)
@incompresa @peste nera
Conosco persone estroverse o comunque con amici che saltuariamente vanno al mare o fanno cose con i genitori, una mia conoscente/amica super estroversa oltre alle tremila foto con il ragaxxo, le amiche, le feste, pubblica spesso foto con la madre con scritte del tipo ''io e la mia mamy, sempre unite''. L'ultima era tipo ''io e mama se damo allo shopping, tienes una hija loka ma genial'' (una cosa simile, è di origini straniere). Un'altra che non conoscono di persona ma da un gruppo border si lamentava che al mare la madre gli ha criticato il culo flaccido, lasciando perdere che la madre è stata poco carina, questa è border non fobica, ha amici etc....vi giuro, fatto saltuariamente è una cosa normalissima.
Pure la mia migliore amica che non ha un grandissimo rapporto con la madre, o il mio ex, sono andati in vacanxa da soli con i genitori o con i parenti (che potevano benissimo essere scambiati per i loro genitori).
Penso che sia una cosa normale se si ha un buon rapporto con i genitori, pure bella, se una persona andasse al mare *solo* con i genitori e ''si sapesse'' verrebbe giudicata strana dai soliti che hanno una visione limitata della vita, ma se non andate sempre negli stessi posti (e anche se ci andate, non credo ci siano sempre le stesse identiche persone, e son più concentrate su sè stesse che su gli altri di solito)....le persone mica lo possono sapere che andate solo con i vostri genitori, daranno per scontato che siete persone che hanno un buon rapporto con i genitori e stanno dedicando un momento a loro. Secondo me. Cercate di pensare che chi vi vede per strada, in giro, o al mare, a meno che non siano conoscenti o non vivete in un paesello iper soffocante dove purtroppo ci si conosce tutti, non sanno niente di voi, tutti tendono a dar per scontato che chiunque abbia una vita sociale anche minima, pure i più timidi, quindi se vedono una persona adulta al mare coi genitori pensano semplicemente che si tratta di una persona che ha un buon rapporto con essi e ogni tanto ci fa cose insieme. O più probabilmente, non vi pensano affatto...pensano al lavoro...alla tinta...alla foto figa da mettere su instagram...al tipo che gli piace....
Io invidio (in senso buono, non auguro nulla di male nè provo rabbia) chi va da adulto in vacanxa con i suoi, o fa altre cose con i suoi come lo shopping, il cinema, perchè ho un rapporto di merda con i miei.
|
Lo so, infatti la mia è più che altro una paranoia, perché ormai davvero non mi conosce più nessuno. Il problema era più evidente in passato, quando ancora studiavo e frequentavo le persone, perché alla fine se su FB metti solo foto da sola o con i genitori, la gente che ti conosce qualche domanda se la fa… Ora comunque non è più un problema, perché ho rotto i rapporti con tutti quelli del passato. Nessuna sa più niente della mia vita e per fortuna, direi. Più che altro mi vergogno quando vado con i miei in qualche ristorante, perché lì noto che a volte i camerieri mi guardano come per compatirmi, e questa non è paranoia, mi è successo realmente diverse volte, ma vabbè. Evidentemente pensano "ma questa non ha una vita? Il sabato va a pranzo con i genitori come i bambini piccoli?". Ecco, a me questi atteggiamenti fanno molto male, anche se poi me ne frego e continuo ad andare a pranzo fuori con i miei come ho sempre fatto.
Capisco la tua situazione… io ho un buon rapporto con i miei (che tuttavia non mi ha aiutato, perché mi sono appiccicata a loro evitando gli altri) e non ho idea di come dev'essere non avere un buon rapporto con i propri genitori, ma posso dirti che io invece invidio molto chi ha degli amici. Ormai me ne sono fatta una ragione e l'ho accettato (anche perché, parliamoci chiaro, in gruppo non ci so stare e non potrei mai avere un gruppo di amici. Se anche qualcuno mi invitasse, non ci andrei, perché rovinerei solo l'umore altrui e non mi pare il caso), ma ancora oggi mi sento male quando vedo gruppetti di adolescenti o di coetanei che stanno insieme e si divertono. Ormai non provo nemmeno più l'odio di un tempo, anche perché non è colpa loro né mia se sono nata così asociale e se non riesco a fare amicizia. Semplicemente le cose sono andate così, però la tristezza c'è sempre e un po' di invidia anche, ma è anche normale invidiare cose che non si hanno e che si desiderano.
|