FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Siti e app di incontri (https://fobiasociale.com/siti-e-app-di-incontri-65281/)

Winston_Smith 18-02-2019 11:20

Re: Siti e app di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da Hallucigenia (Messaggio 2226448)
Probabilmente serve anche un certo livello di intelligenza che io non ho, quindi con gli uomini fai battute e può già bastare, con le donne devi anche dimostrare Q.I., quindi si, anche quello è un deficit, ma l'aspetto è l'altro 50%.

Non mi pare proprio (ovviamente neanche viceversa, semplicemente non dipende dal sesso).

Winston_Smith 18-02-2019 11:21

Re: Siti e app di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da Hallucigenia (Messaggio 2226450)
Mi hanno sempre visto come asessuato da quel punto di vista, non suscito nessuna tensione sessuale, quindi mi pare strano pensino a quello..

Il non suscitare attrazione non implica l'essere visti come asessuati.

Myway 18-02-2019 11:35

Re: Siti e app di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2226452)
Il non suscitare attrazione non implica l'essere visti come asessuati.

nfatti si viene visti come inscopabili...:D, visione che aumenta e viene rafforzata quando vedi che nessuna altra donna ti cerca per amicizia o relazioni, quindi restano sempre più ferme nelle loro posizioni, fargli cambiare idea diventa una impresa titanica

Winston_Smith 18-02-2019 11:37

Re: Siti e app di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 2226466)
nfatti si viene visti come inscopabili...

Che non è la stessa cosa.

Winston_Smith 18-02-2019 11:54

Re: Siti e app di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da Hallucigenia (Messaggio 2226471)
Infatti io la intendevo proprio il pensare a prima vista:"secondo me questo l'ha vista solo col binocolo in vita sua", per un discorso estetico, quindi più sul lato asessuato che inscopabile.:nonso:

O in alternativa essere visti come un pupazzetto, un peluche (questo periodo liceo).

Secondo me invece un'affermazione come quella che hai riportato fa pensare più a una che pensi a una persona "inscopabile" che a una "asessuata", a una persona che "vorrebbe ma non può" piuttosto a una che "non vorrebbe" e basta.
Gli impacci e gli imbarazzi nel tentare di interagire di più con l'altro sesso potrebbero anche essere reciproci, della serie "Ma non è che potrebbe pensare di provarci con me?", e quindi ricadere nei "soliti" paletti di cui parlavo prima che limitano in partenza.

Winston_Smith 18-02-2019 12:22

Re: Siti e app di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da Hallucigenia (Messaggio 2226490)
E quindi si ritorna al discorso del grosso limite estetico.

Non necessariamente, ad esempio i paletti di cui parlavo prima non riguardavano la sfera dell'estetica.
Il punto è che riuscire a fare amicizia e basta, quando non ci sono possibili implicazioni di natura sessualsentimentale (cit.), è una skill sociale diversa da riuscire ad approcciare, essere propositivi, brillanti, rendersi interessanti ecc., quando invece quelle implicazioni ci sono o ci possono essere.
C'è chi ha problemi in entrambi i campi, chi di più in uno che nell'altro e chi ne ha pochi o trascurabili in tutti e due. Tu forse appartieni alla seconda categoria.

Winston_Smith 18-02-2019 12:25

Re: Siti e app di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da Hallucigenia (Messaggio 2226499)
Direi alla prima.

Se hai detto di non avere problemi a fare amicizia con gli uomini, probabilmente le capacità di interagire in maniera amichevole "pura" le hai.

Winston_Smith 18-02-2019 12:30

Re: Siti e app di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da Hallucigenia (Messaggio 2226501)
Si ma con le donne no, solo con gli uomini, venendo meno il lato estetico ( a parte casi limite)..

O venendo meno la possibile implicazione sessualsentimentale, che in qualche modo impatta sulla dinamica dell'interazione, con conseguenze che afferiscono alla sfera caratteriale/comportamentale e non necessariamente del look.

Myway 18-02-2019 14:05

Re: Siti e app di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da Hallucigenia (Messaggio 2226448)
Probabilmente serve anche un certo livello di intelligenza che io non ho, quindi con gli uomini fai battute e può già bastare, con le donne devi anche dimostrare Q.I., quindi si, anche quello è un deficit, ma l'aspetto è l'altro 50%.

Ci sono geni che si dice siano morti vergini, poi ci sono persone con intelligenza non particolarmente acuta ( e non è il tuo caso) che hanno donne a mazzi...Basta una intelligenza mediocre se hai altre caratteristiche.
Secondo me tu hai un fisico normale passabile, sei intelligente simpatico se si tratta di scherzare con battute, ma le insicurezze i blocchi e l'ineperienza conseguente ti limitano e ti fanno risultare poco attraente, come gran parte dei casi qua sopra...
Lo scoramento conseguente e direi inevitabile completa l'opera.

Myway 18-02-2019 14:13

Re: Siti e app di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da navigoavista (Messaggio 2226485)
.

SOlitamente sono le domande fisse che si ricevono abbastanza presto in chat..

per curiosità quanto sei alto? che lavoro fai? sei single? perchè? da quando?

Myway 18-02-2019 14:24

Re: Siti e app di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da navigoavista (Messaggio 2226570)
.

a me le volte che l'han chiesta in genere alle prime chattate, anche se meno spesso rispetto alle altre immancabili domande su lavoro esperienze sentimentali ecc

Mike Patton 18-02-2019 16:27

Re: Siti e app di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da Hallucigenia (Messaggio 2226423)
Yess, altezza o aspetto più in generale perchè mi hanno sempre detto fin dalle medie che sono simpatico e piacevole in un contesto sociale, ma amicizie femminili praticamente mai mentre gli altri pieni.

Citando il buon barclay: "si vergognano di farsi vedere in pubblico da sole con alcuni soggetti".

Succede lo stesso con me, ma non sono basso. Forse è una questione di carattere: da solo con una ragazza non saprei come comportarmi, sarei un'ameba musona taciturna, al limite poi di fare gaffe e risultare ridicolo. Questo non lo sopportano, le mette profondamente in imbarazzo ergo evitano.

Myway 18-02-2019 16:35

Re: Siti e app di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da Harold Finch (Messaggio 2226597)
Succede lo stesso con me, ma non sono basso. Forse è una questione di carattere: da solo con una ragazza non saprei come comportarmi, sarei un'ameba musona taciturna, al limite poi di fare gaffe e risultare ridicolo. Questo non lo sopportano, le mette profondamente in imbarazzo ergo evitano.

eh..a meno di essere il bel tenebroso da film e poter stare in silenzio mentre la ragazza ti guarda adorante, poche cose freddano una donna come i silenzi non sapere cosa dire, guardarsi intorno invece di parlare...per molte è meglio parlare delle peggio stronzate che sti momenti di silenzio in mezzo a qualche frasona profonda

Moonwatcher 18-02-2019 16:51

Re: Siti e app di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 2226599)
poche cose freddano una persona come i silenzi non sapere cosa dire, guardarsi intorno invece di parlare...per molte/i è meglio parlare delle peggio stronzate che sti momenti di silenzio in mezzo a qualche frasona profonda

Fixed for you :cool:

Moonwatcher 18-02-2019 16:55

Re: Siti e app di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da Hallucigenia (Messaggio 2226234)
Adesso dite che sono la minoranza, se volete ve ne trovo altri 50 uguali.

Ma 50 su quante? Perché 50 su 100 è un conto, 50 su 10.000 un altro. :pensando:

Abuela 18-02-2019 17:53

Re: Siti e app di incontri
 
È inaccettabile questa assenza di avatar :ban:

Keith 18-02-2019 20:29

Re: Siti e app di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 2226599)
eh..a meno di essere il bel tenebroso da film e poter stare in silenzio mentre la ragazza ti guarda adorante, poche cose freddano una donna come i silenzi non sapere cosa dire, guardarsi intorno invece di parlare...per molte è meglio parlare delle peggio stronzate che sti momenti di silenzio in mezzo a qualche frasona profonda

Fosse solo il parlare poco sarebbe un problema relativo, neanche un grosso problema.. è che oltre a quello, se uno è fobico è anche agitato, circospetto (almeno io), non guarda negli occhi, e se guarda ha una faccia da cazzo (parlo per me).
E' meglio lasciare perdere, è troppo difficile con gli appuntamenti.

Baby Lemonade 18-02-2019 20:33

Re: Siti e app di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2226685)
se guarda ha una faccia da cazzo

Crepo.

Myway 18-02-2019 20:38

Re: Siti e app di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2226685)
Fosse solo il parlare poco sarebbe un problema relativo, neanche un grosso problema.. è che oltre a quello, se uno è fobico è anche agitato, circospetto (almeno io), non guarda negli occhi, e se guarda ha una faccia da cazzo (parlo per me).
E' meglio lasciare perdere, è troppo difficile con gli appuntamenti.

eh lo so..purtroppo la tensione e l'insicurezza traspaiono...se uno è rigido come uno stoccafisso, ha la faccia di uno in attesa di una interrogazione dove non ha studiato ecc non è una buona cosa, come il fatto di essere poco loquace nn tenere vivo il discorso fare lunghi silenzi guardandosi attorno fa pensare di essere poco interessanti o interessati...

Masterplan92 18-02-2019 20:40

Re: Siti e app di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2226685)
Fosse solo il parlare poco sarebbe un problema relativo, neanche un grosso problema.. è che oltre a quello, se uno è fobico è anche agitato, circospetto (almeno io), non guarda negli occhi, e se guarda ha una faccia da cazzo (parlo per me).
E' meglio lasciare perdere, è troppo difficile con gli appuntamenti.

Già...

Keith 18-02-2019 20:41

Re: Siti e app di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 2226691)
eh lo so..purtroppo la tensione e l'insicurezza traspaiono...se uno è rigido come uno stoccafisso, ha la faccia di uno in attesa di una interrogazione dove non ha studiato ecc non è una buona cosa, come il fatto di essere poco loquace nn tenere vivo il discorso fare lunghi silenzi guardandosi attorno fa pensare di essere poco interessanti o interessati...

infatti per questo non mi piacciono gli appuntamenti.. è troppo un'esame.. preferisco una persona che già un po' conosco, ma anche lì poi subentrano questioni di friendzone, conoscenze in comune, lavorare insieme.. tutte cose che spengono il desiderio.

Myway 18-02-2019 20:46

Re: Siti e app di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2226693)
infatti per questo non mi piacciono gli appuntamenti.. è troppo un'esame.. preferisco una persona che già un po' conosco, ma anche lì poi subentrano questioni di friendzone, conoscenze in comune, lavorare insieme.. tutte cose che spengono il desiderio.

bè dipende...certo per il fobico un appuntamento al buio o quasi dopo due chattate o similari è tanto ansiogeno, sempre ammesso di ottenerlo

Keith 18-02-2019 20:49

Re: Siti e app di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 2226695)
bè dipende...certo per il fobico un appuntamento al buio o quasi dopo due chattate o similari è tanto ansiogeno, sempre ammesso di ottenerlo

A parte che è difficile ottenerlo pure se ti impegni.. ma magari se uno si mettesse a tappetto su tutti i siti..forse qualcosa rimedia.. io per esempio non mi ci sono mai impegnato molto perché per me sono cose artificiose e vanno sempre a finire in vacca

Myway 18-02-2019 20:53

Re: Siti e app di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2226696)
A parte che è difficile ottenerlo pure se ti impegni.. ma magari se uno si mettesse a tappetto su tutti i siti..forse qualcosa rimedia.. io per esempio non mi ci sono mai impegnato molto perché per me sono cose artificiose e vanno sempre a finire in vacca

eh dillo a me...già se vivi fuori mano è un macello, poi il fobico piace poco, spesso finisci a cazzeggiare affettuosamente con tipe a 1000 km con le quali poi non ci si vedàr mai ...:miodio:

Keith 18-02-2019 20:55

Re: Siti e app di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 2226698)
eh dillo a me...già se vivi fuori mano è un macello, poi il fobico piace poco, spesso finisci a cazzeggiare affettuosamente con tipe a 1000 km con le quali poi non ci si vedàr mai ...:miodio:

infatti. a me le uniche che mi danno raramente un po' di attenzione stann oa minimo 700 km.. forse si sentono più tranquille perché tanto sanno che non mi vedranno mai..

Myway 18-02-2019 21:44

Re: Siti e app di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2226702)
infatti. a me le uniche che mi danno raramente un po' di attenzione stann oa minimo 700 km.. forse si sentono più tranquille perché tanto sanno che non mi vedranno mai..

esattamente...possono cazzeggiare e lasciarsi andare tranquille tanto l'incontro non avverrà mai...quelle vicine o piaci e incontrano o se no chiudono subito la saracinesca.Sono convinto che se quelle con le quali ho cazzeggiato fossero state vicine mi avrebbero dato pochissima confidenza, almeno la maggior parte di loro

cancellato2824 19-02-2019 06:09

Re: Siti e app di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da Hallucigenia (Messaggio 2226234)
Traducete e fatevi due risate.
In pratica un uomo che lavora non essendo più un bamboccio con la paghetta deve pagarmi tutto mentre io , anche lavorando, non tirerò mai fuori un centesimo, te capì?

poi non si lamentino (cotali che per fortuna non rappresentano l'ntero genere femminile) se le trombano e se ne vanno (o le mandano aff.lo se rapidamenete se non la danno) visto che son le prime a metterla su un rapporto quasi da prostituzione, chi paga si aspetta di ricevere e in una specie di scambio commerciale senza vincoli morali

similmente i maschi che di loro tendono un po' troppo a metterla in una specie di scambio comprensibile fatichino a trovare l'amore che pur (alcuni di loro) sognano, trovando o approfittatrici o ragazze/donne che percepiscono dall'altra parte una visione troppo cinica ( e spesso anche un po' prevenuta e con tratti di falsita') perche' possa crearsi feeling
non e' questione di offrire o non offrire ma che deve essere una questione secondaria e un gesto che parte dal cuore

XL 19-02-2019 09:52

Re: Siti e app di incontri
 
In realtà certe caratteristiche penalizzano.
Se sei alto 1,80 è meno probabile che una donna ti scarti in base a questa caratteristica, se sei alto 1,60 è più probabile essere scartati solo per questo.
Quindi si hanno meno possibilità, fine della storia, è inutile starci a ragionare all'infinito su, l'andazzo è questo.
Poi si possono avere anche altri problemi che eliminano altre fette di possibilità fino a ridurle allo 0 spaccato, ma in concreto queste cose sono vere e penalizzano una persona.
Non è che due persone ugualmente fobiche, a parità di altre condizioni hanno le stesse possibilità se una è bassa e l'altra alta, l'alta qualche chance in più ce l'ha, è inutile arrampicarsi sugli specchi.

cancellato17675 19-02-2019 10:23

Re: Siti e app di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2226685)
Fosse solo il parlare poco sarebbe un problema relativo, neanche un grosso problema.. è che oltre a quello, se uno è fobico è anche agitato, circospetto (almeno io), non guarda negli occhi, e se guarda ha una faccia da cazzo (parlo per me).
E' meglio lasciare perdere, è troppo difficile con gli appuntamenti.

la mia strategia per gli appuntamenti, con buoni risultati raggiunti, è questa:

1° appuntamento: Rivotril
2° appuntamento: Rivotril
3° appuntamento: nessun farmaco perchè ho acquisito più fiducia con la persona e soprattutto perchè le possibilità di finire a letto aumentano, e gli ansiolitici compromettono le prestazioni.

però queste sono regole valide solo per storie brevi.

Baby Lemonade 19-02-2019 11:22

Re: Siti e app di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da Hallucigenia (Messaggio 2226819)
I molto bassi a meno che non siano super compensanti (Chiambretti, Pedrosa, Magalli, Brunetta ecc..) si devono rassegnare alla verginità, inutile far tanti discorsi ed elucubrazioni.
Pedrosa è carino magari avrebbe avuto qualche possibilità lo stesso ma non venitemi a dire che uno come Brunetta fosse stato il fruttivendolo della porta accanto avrebbe trovato qualcuna perchè mi metto a ridere amaramente fino a domani.

Il mio panettiere di fiducia, in effetti, è molto basso ma ha una moglie... dici che un tempo si badava meno a certe piccolezze?

Silent Bob 19-02-2019 11:32

Re: Siti e app di incontri
 
Il bisex che mi ha contattato l'altro ieri: 38 anni, 1,60 di altezza, grassottello, fidanzato con una ragazza.
Ma Hal non lo convinceremo mai :nonso:

badwolf 19-02-2019 11:38

Re: Siti e app di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da Silent Bob (Messaggio 2226825)
Il bisex che mi ha contattato l'altro ieri: 38 anni, 1,60 di altezza, grassottello, fidanzato con una ragazza.
Ma Hal non lo convinceremo mai :nonso:


anche dove lavoravo prima c'era uno che avrà avuto la stessa altezza e era fidanzato ...

Moonwatcher 19-02-2019 11:41

Re: Siti e app di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da Silent Bob (Messaggio 2226825)
Il bisex che mi ha contattato l'altro ieri: 38 anni, 1,60 di altezza, grassottello, fidanzato con una ragazza.
Ma Hal non lo convinceremo mai :nonso:

Eh ma così è facile vincere, non hai scritto che lavoro fa, sicuro c'ha i big money. :nonso::ridacchiare:

cancellato17675 19-02-2019 11:41

Re: Siti e app di incontri
 
ha ragione Hal perchè Magic Johnson e Larry Bird trombano molto di più

Silent Bob 19-02-2019 11:42

Re: Siti e app di incontri
 
Perché è irrilevante l'altezza per una vita sentimentale

cancellato17675 19-02-2019 11:47

Re: Siti e app di incontri
 
per non parlare di Wilt Chamberlain alto 2,16m che era infatti un donnaiolo senza rivali, tutto torna :mrgreen:

badwolf 19-02-2019 12:04

Re: Siti e app di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da Laszlo (Messaggio 2226830)
ha ragione Hal perchè Magic Johnson e Larry Bird trombano molto di più

Quote:

Originariamente inviata da Laszlo (Messaggio 2226834)
per non parlare di Wilt Chamberlain alto 2,16m che era infatti un donnaiolo senza rivali, tutto torna :mrgreen:


Per loro però il fatto che sono famosi/ricchi ecc ecc. non conta nulla ?



2 pesi 2 misure mi pare di vedere.

cancellato17675 19-02-2019 12:17

Re: Siti e app di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da badwolf (Messaggio 2226840)
Per loro però il fatto che sono famosi/ricchi ecc ecc. non conta nulla ?



2 pesi 2 misure mi pare di vedere.

Wilt Chamberlain da famoso ricco e alto ha avuto circa 20.000 donne (i.e. 2 donne al giorno per 30 anni consecutivi).

Wilt Chamberlain alto, estroverso ma non famoso avrebbe avuto una vita sessuale appagante.

Wilt Chamberlain alto e fobico sarebbe rimasto all'asciutto.

badwolf 19-02-2019 12:20

Re: Siti e app di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da Laszlo (Messaggio 2226842)
Wilt Chamberlain da famoso ricco e alto ha avuto circa 20.000 donne (i.e. 2 donne al giorno per 30 anni consecutivi).

Wilt Chamberlain alto, estroverso ma non famoso avrebbe avuto una vita sessuale appagante.

Wilt Chamberlain alto e fobico sarebbe rimasto all'asciutto.


guarda che neanche 20 minuti fa hai scritto che era donnaiolo perchè alto...

Paolo Zam 19-02-2019 12:28

Re: Siti e app di incontri
 
ma quale sarebbe la finalità ?
1) dare vita ad una corrispondenza privata a lungo termine ?
2) trovare qualcuno/a con cui relazionarsi mettendosi a nudo nella speranza di trovare un'anima gemella compatibile ?
3) avventure toccata e fuga ?
4) scopo relazione stabile ?
5) sfoggiare in forma scritta una personalità che non abbiamo ?
6) fingersi qualcun 'altro/a
7) sapere qualcosa sulle vite degli altri ?

eccetto che per i punti 1 3 5 6 credo sia inutile (mio parere)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:39.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.