![]() |
Quote:
Parlare in assoluto non ha molto senso. Comunque, non penso nella vita di tutti i giorni serva sviluppare una grande forza muscolare. Semplicemente perché i carichi sono piccoli/moderati e da sollevare una tantum (buste della spesa, scatole e simili) oppure troppo elevati per essere sollevati/spostati dai più, a prescindere. Forse ha più utilità sviluppare dei buoni muscoli posturali e della schiena che non altro; poi pensare a tonificarsi e al sistema cardiovascolare. Non saprei :pensando: Considerando anche l'esser donna, se arrivi a riuscire a fare un po' di serie di flessioni classiche (push up), con un numero solido di ripetizioni e senza particolari difficoltà, può già essere più che sufficiente come forza a livello di braccia. Come pesi, bho, 6 kg x braccio, con gli esercizi classici, sono già più sufficienti per una ragazza - se miri giusto ad avere un po' di muscolatura e forza per tutti i giorni. 150 kg di stacco da terra, pure come solo massimale, sono un carico da uomo, sportivo e ben allenato, e pure abbastanza alto/grosso fisicamente. Io dubito ci potrei mai arrivare anche dandomi al sollevamento pesi intensivo (ma anche no, lol); se non mettendo una quantità di massa muscolare in eccesso da tumore umano xD |
Re: Esercizio fisico e palestra
nella vita quotiidiana l'equilibrio muscolare cosnta 345831458234787 volte più della forza
|
Quote:
|
Quote:
150 kg sollevati in modo >>>corretto<<< richiedono una certa forza e fisico. Io sono uno 1.75m x 69 e rotti kg, un po' di muscoli e forza li ho, la forma fisica generale anche di più. 150 kg li vedo col binocolo, a meno di non metter davvero su svariati kg di massa muscolare solo per poter arrivare a quei carichi - cosa di cui faccio volentieri a meno dato che faccio tutt'altro tipo di esercizio. Indicativamente, sapevo che per, li stacchi da terra, una forza rilevante è considerato sollevare 1.5 x il proprio peso. 150 kg sono un carico che per te che sei uno 1.90 m (quindi avrai più massa) magari è fattibile con un buon allenamento mirato; per me è un buon metodo per suicidarsi xD |
La domanda che Marceline aveva fatto era questa: "se pensate a una persona con un minimo di forza fisica, tale da affrontare robe che possono capitare nella vita di tutti i giorni, tipo SPOSTARE CARICHI PESANTI, SPINGERE LA MACCHINA... quale minimo di carico dovrebbe riuscire a sollevare, secondo voi? "
Se consideriamo come carichi pesanti un pianoforte per esempio, o un armadio, o una credenza, o un tavolo in ferro battuto per esempio… (io ho fatto anche il traslocatore quindi me ne intendo :mrgreen: ) direi che se uno riesce a spostare per lavoro questi oggetti magari anche in malomodo perche non sono facili da prendere e sollevare come lo è un bilancere, può anche riuscire a staccare 150 kg… :nonso: mio zio e mio padre hanno spostato da soli una stufa a pellet di circa 300 kg, e non sono gente da palestra… |
Esercizio fisico?Palestra?Cosa vuol dire???
|
Quote:
|
Qualcuno frequenta le palestre dell'ultima generazione quellle low-cost da 19,90 € al mese e aperte 365 giorni all'anno per 24 ore al giorno?Se qualcuno le frequenta me ne può parlare.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
non so nemmeno se ti fanno le schede, e in generale il personale è pochissimo. per ilr esto macchinari di marca, e posto enorme quindi anche con tanta gente rischi raramente di dover aspettare che si liberino le macchine o gli attrezzi. poi dipende da cosa cerchi |
Quote:
|
Mi ero messo in testa di fare delle serie di flessioni a casa 3 volte a settimana circa. I primi tempi tutto ok, poi qualche giorno fa é successo che mi sono fatto male alla spalla e ho mollato. Si vede che non é destino.
|
Quote:
|
Mi potete dire circa i prezzi delle vostre palestre i miei sono esagerati mi vergogno perfino a dirli,mi sa che dovrebbe cambiar palestra.
|
Che dovrò cambiar palestra.
|
Quote:
Quote:
doccia è gratuita, phon non so se c'è, e sauna chiedi troppo :D |
Quote:
Qui da me qualche mega offerta simile a quelle citate sopra c'è ma sono affollate da fare schifo. Roba che se vuoi fare panca o ti serve il rack o ci vai ad orari strani o stai là in fila come in macelleria. Io di recente mi sono iscritto a 46euro al mese ma: - ho la comodità che è vicino casa e posso andare a piedi - la sala ed in generale l'ambiente sono fighissimi - non c'è confusione e la clientela sarà 50/50 circa tra uomini e donne - ho un personal trainer degno di questo nome - gli spogliatoi sono grandi e puliti - sono inclusi i vari corsi qualora mi andasse (crossfit, cardio e pre-boxe) - il sabato mattina posso accedere alla piscina |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Più furbamente, rischio la broncopolmonite e poi mi lavo una volta per tutte arrivato a casa |
Quote:
Sono collegati ad un istituto di credito e permettono di dividere l'importo in 12 mensilità (da 46€ appunto) pagabili con bollettini postali o direttamente col rid. |
Quote:
Comunque non approfittare della doccia gratis è un sacrilegio. |
Quote:
Io ho la palestra a 5 minuti a piedi di distanza: non mi va per nulla di dovermi portare tutto il necessario quando posso fare tutto con comodo a casa. |
Quindi i bagni pubblici costano più di 20€ al mese?
|
Quote:
|
Non riesco nemmeno a fare la posizione di partenza con le ginocchia al petto, la schiena non sta dritta e riesco a tenere la posizione solo per due secondi, e comunque fa malissimo
Nei commenti l'autore del video propone questi esercizi per la mobilità del bacino: https://gmb.io/hip-mobility/ |
Qualche volta devo provare l'app Freeletics.
Ne ho sentito parlare bene da diverse persone. |
Quote:
Nelle altre palestre in cui sono stato invece gli istruttori facevano sempre le belle statuine (a meno che non erano direttamente interpellati) e in genere chiacchieravano con qualche socialone estroverso o seguivano la gnocca di turno. |
I personal trainer non servono a niente.
NIENTE!! Nonostante il livello di informazione nella pesistica negli anni sia aumentato rimane ancora molto basso |
Qualcuno di voi utilizza un cardiofrequenzimetro? :pensando:
|
Quote:
Comunque oggi dopo mesi finalmente la percentuale di massa grassa segnata dalla bilancia é scesa sotto il 30%. Sossoddisfazioni. |
Quote:
Complimenti per la scesa di massa grassa, hai reiniziato a fare pesi? |
Quote:
Il succo è sempre quello: calorie introdotte - calorie bruciate. Quote:
A dimostrazione del principio di prima posso usare pure i dati giornalieri che ho raccolto: media calorie 1630 (i giorni in cui faccio cardio sottraggo le calorie bruciate a quelle effettivamente mangiate) fabbisogno stimato 2100 giorni totali 80 (quelli registrati) totale deficit calorico 37600 calorie 1kg 7500 previsione kg persi 5 kg effettivamente persi 4,9 |
Quote:
O almeno io la vedo così... Reinizia coi pesi!! Che se ricordo bene avevi una struttura fisica che ti potrebbe permettere di diventare bello grosso:bene: (cosa che io non ho per niente invece :testata:) |
Quote:
|
Senza pause:
15 x Affondi (per gamba) con manubri 15 x Squat jump 15 x Alzate a 90° 20" di pausa e si ricomincia, il tutto x4 15 x Stacchi max x Plank 15 x Lat machine Anche qui tutto di seguito, 20" di pausa e si rifà x4 Ecco come arrivare nel giro di 45' e con pesi ridicoli ad avere le gambe che tremano così tanto da non riuscire a stare in piedi. |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:57. |