![]() |
Re: Troppi manganelli?
Quote:
|
Quote:
Dalle forze dell'ordine ci si aspetta che (specialmente se sono in N contro uno) siano addestrati a rendere una persona inoffensiva senza ammazzarla (se disarmata, ovviamente). O si allenano solo a prendere gli spritz e i caffé nei bar, quando sono in giro di pattuglia, come fanno certi che vedo ogni tanto? Adesso pare che prudano le mani a tutti, si vede che con certa gente al governo la voglia di manganello diventa irrefrenabile. E invece no, di Rambo ne possiamo e dobbiamo fare tranquillamente a meno. Quelli di loro a cui non dovesse piacere possono sempre cambiare mestiere, la loro amica Gioggia dice che in Italia con lei la disoccupazione è al minimo storico dalle guerre puniche, c'è lavoro per tutti e per tutti i gusti, no? |
Le forze dell'ordine hanno le mani legate, non possono toccare nessuno che finiscono subito indagati, ho visto scene da mettere nei film di villaggio e pozzetto. Le manganellate nei cortei volano quando hai a che fare coi propal, antifa, insomma il solito pattume sinistro che cerca sempre lo scontro per urlare allo stato fasssssista
|
Per non parlare dei poveri controllori che non possono fare le multe agli africani senza biglietto se no si prendono dei "razzisti"
|
Quote:
Il paragone con i controllori, poi, è veramente di basso livello. |
I criminali scelgono deliberatamente di delinquere, mentre le forze dell'ordine talvolta ne sono indotti, o costretti. Quindi prima che ci sia una verità processuale (o anche non) che ne attesta la colpa, io sto dalla parte del carabiniere.
|
Non criminalizzo le forze dell'ordine a prescindere, però mi chiedo come immobilizzavano gli "scalmanati" prima di avere il taser in dotazione.
Forse bisogna insegnare le giuste procedure, cioè se non c'è un pericolo imminente, non bisogna usarlo, ma trovare vie alternative. Il taser è un'arma che può uccidere certe persone predisposte, o in grande stato di agitazione. |
Mi è venuto in mente "Milano odia: la polizia non può sparare"
|
Quote:
|
Quote:
Chi riga dritto non ha nulla da temere dalle forze dell'ordine |
Quote:
|
Quote:
|
Il taser e' uno strumento di tortura, andrebbe cancellata la sua produzione. Il suo abuso (e certe volte pure il suo uso) e' inaccettabile.
|
Quote:
|
Quote:
Vale anche per i politici ladri e per quelli che fanno le adunate fasciste? Giusto per informazione. |
Quote:
Ma ripropongo la domanda: no taser, no pistola, no inseguimenti, quindi cosa? Magari un Rambo come te ha idee (concrete). Ma ti dirò: io non sono un delinquente, non sono mai stato colpito da taser, speronato in auto, ammanettato. Se sfasci in bar e ti trovi un taser addosso, e muori, problemi tuoi. |
Quote:
" se uno di loro fosse un vostro parente, un padre, uno zio, un figlio magari" non toglie che se ti prendi un taser hai messo le forze dell'ordine nella condizione di doverlo fare, visto che c'è una registrazione nel dispositivo che monitora tutto ed una procedura per utilizzarlo. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:02. |