![]() |
re: Conflitto Russia - Ucraina
Se russia e cina si alleano veramente come sono alleati USA ed EU allora lì possiamo dire addio al mondo per come lo abbiamo conosciuto fino ad ora. Nella migliore delle ipotesi si ricreerebbe la cortina di ferro, altrimenti è il caos.
La russia rischia il default, e questo potrebbe far finire il conflitto o paralizzarlo.. sempre che i loro "amici" non finanzino il debito. |
Tra i miei conoscenti colleghi all'inizio delle ostilità tutti erano contro Putin e dicevano come qua che era impazzito e voleva conquistare il mondo, con mia somma sorpresa dopo 15 giorni quasi tutti hanno compreso le ragioni della Russia e pensano che l'Ucraina dovrebbe cedere alle richieste russe, onestamente non me l'aspettavo che sempre meno persone si fidino della narrativa dei media occidentali?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Nel 2008 petrolio a 150$, benzina a 1.30€. Oggi petrolio a 110$, benzina a 2 € |
Quote:
Inoltre, ci sono molti ucraini in Italia, con famiglie rimaste li, che, avendo notizie dirette, dicono che le cose non stanno proprio come dicono i giornalisti occidentali e non possono essere tutti agenti dell'S.V.R. P.es. molti dicono di non poter scrivere certe cose su Internet perché potrebbero ricevere una sgradevole visita dell'S.B.U. o dei neonazisti. Quello che hanno fatto gli USA, oltre a provocare costantemente i russi, è stato ridurre forzatamente al silenzio chiunque si sentisse più russo che europeo: notare ho detto "russo" non "putiniano". Il punto è che non c'è niente di male nel sentirsi russo, ma gli USA hanno deciso che in Ucraina è vietato pensare in russo. |
Quote:
|
Quote:
* Quello originale, quello dei campi di sterminio! |
Quote:
I "laboratori biologici" sono ovunque, quindi adesso questo è un pretesto che può utilizzare chiunque per fare la guerra contro chiunque. Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Io questa cosa che gli USA abbiano già cominciato a parlare delle armi chimiche di Putin non l'avevo nemmeno ancora sentita, quindi tu sai già cosa penserò quando saprò di cose che ancora non so ... wow! A questo punto potrei chiederti in privato anche qualche consulenza sul mio futuro. http://emoticonforum.altervista.org/...ine/zizi/8.gif |
Quote:
ma il petrolio non viene in massima parte dai Paesi arabi, che non c'entrano un Razzo con Russia, Nato, Ukraina, Usa... ? |
sta cosa cmq di congelare conti e beni agli oligarchi russi è qualcosa di folle ( vabbè, negli ultimi periodi, di follie ce ne son state parecchie ).
Dovrebbe far riflettere come d'ora in poi, potrà bastare un clic e il proprio conto possa essere congelato, per qualunque motivazione. Si stanno normalizzando concetti fuori dal mondo. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Una cosa che dal punto di vista geopolitico invece non sarebbe andata bene all'America sarebbe stato un forte avvicinamento generale europeo alla Russia putiniana, ma questo fino a qualche settimana fa sembravano sognarlo molto più i sovranisti che gli europeisti, quindi è tutto un discorso che andrebbe fatto con molta cautela e con molti più distinguo. |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:14. |