![]() |
Re: Timidezza e verginità
Alla fine sono sempre tutte preferenze, il punto è che a qualcuno le preferenze che esprime un altro, o molti altri (con certe azioni concrete), possono danneggiarlo.
Tutto sommato per me è anche corretto che provi a difendersi chi viene danneggiato da certe preferenze diffuse, anche se poi questa battaglia la perde. Se un leone cercasse di staccarmi una gamba a morsi avrebbe torto o no? Farebbe qualcosa di giusto nel cercare di fare questa cosa? Ammettiamo anche che sia così, che non sta facendo questa cosa in cattiva fede (Che significherà poi? :nonso:). Io sapete cosa vi dico? Che se avessi un fucile in una situazione del genere, anche al leone che si comporta in modo giusto e secondo la sua natura poi cercherei di fargli saltare la testa comunque... Cercherei perché non è detto che poi riesco... Non me ne frega nulla che sia una sua preferenza naturale sbranarmi. Lui ha questa preferenza naturale? Bene... Io anche ho la mia preferenza "naturale" che si oppone alla sua secondo la quale il leone che si comporta così con me deve crepare. Siamo sullo stesso piano in tal senso. Il leone non è cattivo, io non ho mai affermato questa cosa, e per me è irrilevante... Io lo ammazzo lo stesso se posso farlo, oppure cerco di usare altri strumenti per togliergli questo potere nei miei confronti. Certe persone possono comportarsi come vogliono e farmi del male in svariati modi nel soddisfare le loro preferenze (se io non possiedo mezzi concreti per impedire a queste persone di comportarsi così ovviamente subisco), ma da questo non segue affatto che io poi debba per forza accettare il loro comportamento placidamente e nemmeno è così ovvio che non possa o debba oppormi e cercare più alleati possibile in questa lotta. Certi conflitti tra intenzioni in cotrasto, restano. |
Quote:
Il ragazzO che ha pubblicato quell'infame post su facebook era costretto da qualcuno?In realtà la pensa al contrario? Tutti i ragazzi che parlano /Scrivono con disprezzo delle ragazze ''facili'' in realtà sotto sotto sono antisessisti? Al post scriptum avevo già risposto comunque: la donna media non ha mediamente più consapevolezza dell'uomo medio. Spesso la ''donna media'' è la prima ad additare le donne che si comportano in maniera ''facile'' (che va dall'approcciarsi in modo esplicito a qualcuno, al cambiare spesso partner, a vestirsi in maniera provocante, a fare sesso occasionale )...tutta sta consapevolezza non c'è. Quote:
Se pensassi ''l'uomo deve fare il primo passo'' lo direi tranquillamente così come dico tranquillamente il contrario, perchè lo penso veramente. Di interventi femminili critici sullo stereotipo sociale ''l'uomo deve fare il primo passo e la donna deve stare li passiva e tirarsela pure un pò, concedersi poco sennò è na zoccola'' ''l'uomo offre sempre lui'' ''l'uomo ha da essere macho'' io invece ne ho letti a iosa...dalla stessa categoria di donne che a te sta sulle palle :/ a questo punto non si capisce bene come mai. ''Palestre per sole donne'' non ne ho mai sentito parlare (e non vedo perchè mai sarebbero auspicabili O.o) e purtroppo la battaglia per cose come l'aborto sono lontane dall'essere state completamente vinte, ci sono molti obbiettori/trici di coscienza e gente contraria... Comunque a me sembri molto incoerente lo ribadisco :/ A leggere te pare che solo l'uomo possa rimanere influenzato nel suo agire dagli stereotipi sociali e dal sessisimo ('' se non ci provi non sei un uomo, se non hai donne sei uno sfigato etc''), assorbirli e magari agire direttamente, e magari a volte non dire la propria opinione per paura di essere giudicato, mentre la donna no. La donna dovrebbe essere immune agli stereotipi che la vogliono passiva (rispetto agli uomini) che ha pochi ragazzi e ci fa sesso solo per ammmmore, altrimenti è facile/poco de buono/non si rispetta/puttana.Che non si fa avanti o lo fa a segnali sennò è disperata/troia. Ho un'amica, molto diversa da me come carattere, che per un periodo della sua vita aveva cose da una botta e via, una volta ci ha provato con un ragazzo che conosceva di vista in maniera direttissima, si vestiva sempre provocante, etc Poi si è innamorata ed è restata con un ragazzo per un anno, che verso la fine della loro storia, per offenderla, usava queste cose del suo passato contro di lei. Le dava della puttana, le diceva che la gente l'aveva solo usata, che si era scopata tutti etc Chissà perchè non ho mai sentito una ragazza offendere un ragazzo dicendogli ''tu ti sei scopato tutte'' e comunque l'insulto non credo avrebbe nessuna presa :D Se un ragazzo si scopasse una ragazza diversa a settimana i suoi amici lo invidierebbero, molto probabilmente, o comunque lo considerebbero un figo, o non ci vedrebbero niente di male, se una ragazza facesse la stessa cosa ''anvedi che zoccola'' sarebbe la frase più gentile che riceverebbe come commento dall'umano medio :'D A volte saltano fuori quelle storie in cui un ragazzo per vendicarsi fa vedere a tutti o rende virali le foto dell'ex che fa sesso con lui, o i video... la ragazza si becca della troia, lui dalla maggioranza spesso non si becca niente :'D Perchè un uomo viene visto come sfigato se non è ''libertino'' o sfrontato abbastanza, mentre una donna il contrario, viene vista come troia ed un essere da disprezzare se lo è ''troppo'' per gli standard di chi la circonda. Ad inizio di questo 3d, sparkles aveva detto che se le piace un ragazzo si limita a mandare segnali e non a farsi avanti esplicitamente perchè ha paura di essere vista come un troia...con le stelle che qualcuno aveva citato diceva che non si faceva avanti perchè 'per la donna non è intelligente' ''l'uomo perde interesse'' ....ma ovviamente questo tipo di mentalità non esiste, e non influenza le donne, minimamente. No no. Non si possono ''combattere'' certe cose da un lato senza combatterle dall'altro e senza capirle...è tutto strettamente collegato. |
Quote:
|
Quote:
Secondo me occorre emanciparsi dal Dio Sesso e bestemmiare bestemmiare bestemmiare. |
Quote:
Quindi, ripeto, NESSUNA giustificazione, lotta senza quartiere ai tentativi di schiavizzare e incasellare l'incomprimbile libertà del singolo di fare quel cazzo che gli pare (nel rispetto della libertà altrui) senza che qualche troglodita lo insulti per questo. E l'etica non è oltre a questo, è sopra e prima di questo. A meno di non voler vivere da bruti (non animali, bruti). Quote:
Davvero si può pensare fondata la tesi secondo cui offendere una persona è meno grave che non esserne attratti? Il primo caso non è per forza "amnistiato" dal fatto che poi si sia attratti dalla persona offesa (voglio poi vedere quante sarebbero contente di essere chiamate cagne in calore dal proprio partner nelle discussioni con gli amici). Il secondo caso di cui parli è al limite un'elucubrata presa in giro, che non necessariamente è correlata al semplice non essere attratti da qualcuno. Ricordo che si sta parlando di insulti come troia, maiale, smidollato, mortificazioni della persona che si ha di fronte (quindi vediamo di non menare il cane per l'aia e di parlare di questo) e che non si sa come troverebbero giustificazione nel fatto che esistono gusti sessuali che consentono di incasellare la gente in quelle categorie in maniera del tutto a cazzo (letteralmente). Davvero non capisco come ci si possa appigliare ad alcunché per giustificare questa barbarie. Si può tranquillamente rifiutare una persona senza offenderla, i gusti sessuali non possono funzionare da parachiappa per la volgarità di certuni. Se uno ti dice che sei un idiota t'incazzi? Se sì, basta, il discorso è chiuso: con che criterio giustifichi ancora queste oscenità? |
Non vi incazzateeeeeee :D
|
Quote:
Anche l'affermazione del "non sei una bella persona e non sei amabile" da cento persone a gran voce come qualcosa di assolutamente evidente, potrebbe influenzare in certi modi la centounesima persona che ci osserva che ancora non era così convinta della cosa. Si è osservato questo effetto conformistico anche quando delle persone dovevano verificare quanto era lunga una linea. https://it.wikipedia.org/wiki/Esperimento_di_Asch Questi discorsi qua denigratori nei confronti dell'introversione non mi si può dire che non esistono e che non possono influenzare. Esistono ed influenzano certi discorsi relativi a questa o quella caratteristica e bisogna perciò anche provare a difendersi oggettivamente con certe forme di controdialettica soprattutto là dove vengono assegnati dei valori a questa o quella cosa, questa o quella persona in base a questa o quella caratteristica. In ogni caso non basta solo pensarle certe cose affinché inizi a pensarle anche qualcun altro, bisogna anche esprimerle in qualche modo efficace contro la visione opposta, già solo il provare ad esprimerle contro, è il primo passo. |
Quote:
|
noto che mentre noi scriviamo gli altri trombano :testata:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
nemmeno io conosco uomini che parlano con disprezzo di 'ragazze facili' casomai il contrario a me semplicemente non piacciono un po' coem mi schifo nel mangiare in un piatto in cui hanno mangiato già in 15 :mrgreen: mentre che vadano vestite come meglio credono non abbiamo fatto la rivoluzione del costume per nulla :) |
Quote:
se è cosi ci son le prostitute.. |
Quote:
ma evidentemente per chi gli altri sono solo un corpo senza sentimento è difficile da capire http://www.investireoggi.it/forum/im...milies/bye.gif |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Infatti le donne se ci provano in modo esplicito e diretto spesso lo fanno con chi non ha bisogno di esamini e test vari...so che sei uno scopatore, so che ci sai fare, non ho bisogno di fare i vari teatrini con te, e allora diamoci sotto... |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:17. |