![]() |
Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Non credo che ci sia un modo giusto e uno sbagliato comunque! |
Quote:
|
Non mi ricordo se ci va o no l'albume :pensando: ma penso sia uguale no? comunque in effetti sarebbe meglio dargli una passatina di 10 secondi a fuoco acceso, anche se alcuni puristi dicono che si deve mettere l'uovo a fuoco spento. Vado a informarmi :)
|
Yep, ricetta originale della Pasta alla carbonara
ingredienti per 4 persone: 400 gr di spaghetti, 3 uova, 100 gr di guanciale, 100 gr pecorino grattugiato, olio extravergine d'oliva, sale e pepe. Preparazione: Mentre mettete a lessare gli spaghetti in abbondante acqua salata. In una padella fate rosolare il guanciale tagliato a dadini nell'olio d'oliva. A parte in una insalatiera che dovrà contenere tutta la pasta preparata, sbattete energicamente con una forchetta i 3 rossi d'uovo con il pecorino ed il pepe. Scolate gli spaghetti e aggiungeteli al composto preparato, insieme al guanciale ben caldo. Amalgamante bene e servite subito. (romainbocca.it) Avevate ragione solo i rossi e il pecorino è d'obbligo, anche secondo me! da molto più sapore! |
Una mozzarella, l'insalata e una pesca
|
Caffè e latte con 5 piccole brioches... :miodio:
|
oggi pranzo con baguette e 50 g di stracchino cremoso, insalata mista e frutta
|
Quote:
Quote:
|
si, io pranzo ideale: Formaggi misti, gorgonzola, taleggio, quello tipo come si chiama, camoscio d'oro, pecorino brigante o sardo, grana, emmenthal.. e olive, nere condite o al forno, e pane tanto pane
|
Quote:
Io mi sogno di notte le degustazioni di formaggi :sisi: Quando vado al supermercato e li vedo tutti lì al bancone sto male. Peccato che non si dovrebbe esagerare... |
Quote:
Dicono che il formaggio fa ingrassare però mannaggia |
Quote:
La burrata :piangere: Basta la smetto che son le quattro del pomeriggio :sisi: |
ahhhhh mai provato a mettere un tomino su una griglietta? una goduria! e la bistecca alla pizzaiola con mozzarella: a quasi fine cottura, quando la bistecca è cotta dentro al sugo, metti sopra una fettina di mozzarella o una sottiletta, una cosa semplice e gustosa.
Pasta ai formaggi, pesto e pomodoro: fontina, taleggio e gorgonzola, pesto e salsa di pomodoro tutto mischiato assieme |
Quote:
Grazie per i suggerimenti! |
figurati, ci ho preso gusto
|
Ok, dopo aper provato a mangiare bene forse per 2-3 settimane, ieri s'è scatenato l'inferno e ho fatto fuori mezzo chilo di yogurt greco col miele e un ciotolone di pop corn.
Poi oggi: 16.00 - Spaghetti al pomodoro 100gr 20:00 - Udon (200 gr) con zucchine e carote saltati in padella con troppo olio; 100gr lenticchie al sugo 21:00 - Mandorle 21:30 - Generoso bicchiere di Yogurt Greco con miele e cacao 02:15 - Spaghetti (120 gr) irrorati con l'olio fritto avanzato dagli udon di prima (ahhhhhhhhhahhhahhh) e parmigiano. Bonanotte! http://www.sherv.net/cm/emoticons/he...y-emoticon.gif |
Oggi a pranzo spaghetti con tonno, cipolla, pomodorini e olive taggiasche.
Poi un'insalatina con un dressing interessantissimo con yogurt bianco, aceto di mele, prezzemolo e filetti di alice sott'olio tritati. E per stasera big projects: zucchine al forno ripiene con la loro polpa, ricotta, parmigiano, speck e salvia. Poi salsicce in sugo di pomodoro :yes: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:56. |