re: Forum Politica
Quote:
Non è nemmeno un concetto difficile...sono le basi dell'economia... P.S: e se anche fossi mantenuto meglio essere mantenuti dalla propria famiglia che essere mantenuti da famiglie diverse sottraendo soldi a quest'ultime |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ripeto. Tu non hai la minima idea di cosa significa badare a se stessi da soli. A vivere da soli con il babbo che paga tutto sarebbe capace anche un dodicenne, non credere, sopratutto se gli metti la donna delle pulizie e manda il bucato in lavanderia! Non fai altro che mancare di rispetto a chi comunque tira avanti senza dipendere dai propri genitori, o a chi comunque non riusciendoci, cerca di pesare il meno possibile, perchè ha ben presente che niente è scontato. Se al mondo ci fossero solo imprenditori e industiali la fame la fareste voi, dal momento che dovresti spiegarmi chi cazzo pagherebbe per i servizi o prodotti che offreite se non c'è nessuno. In una società tutti si sostengono a vicenda, per campare ho bisogno del pane, ma anche chi vende il pane non potrebbe campare se nessuno glielo compra. |
Quote:
Io non ho tempo per imparare a stirare e se ho una stireria sotto casa ovvio che le porto lì....e poi non è detto che questo sia un costo...magari è invece un ricavo a seconda dei punti di vista... Milano-Arezzo con l'autobus non esiste nemmeno....e non penso ci siano pazzi che fanno una certa distanza in autobus...(a meno che non siano gite) |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
se avessi avuto tutto di certo non starei qui |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Gli autobus ci sono, magari non diretti ma ci sono. Se non vuoi prenderli è un altro discorso (comunque prende molto tempo anche usare l'aereo tutte le volte). |
Quote:
pensi che sia scontato avere dei genitori? Per te questo è talmente scontato che neppure te ne rendi conto! Tu hai avuto tutto, dal punto di vista materiale ovviamente, perchè per il resto mi pare evidente che nessuno ha mai pensato di insegnarti dei valori. |
Quote:
Comunque c'è una differenza netta, tra quello che pensiamo noi e quello che pensa lui, continuare a discutere non servirebbe a nulla, la sua realtà è troppo diversa dalla nostra. |
Quote:
|
Quote:
Il cellulare, i libri, mangiare, la metro, le uscite ogni tanto sono spese che non possono essere evitate. Invece la colazione al bar, i taxi, la donna delle pulizie, l'aereo, passi la palestra ma il personal trainer: sono lussi che tu ti puoi permettere, ma non fanno parte della vita universitaria della maggior parte dei ragazzi. Se la tua famiglia ha le possibilità, fai bene a goderti questo stile di vita che, nel caso tu te ne renda conto, è lussuoso, non nella norma...e fai bene anche a perseguire le ambizioni di studio e carriera di cui hai parlato altrove. Ma non parlare di cose tipo il personal trainer come se fossero spese fisse, perché ti rendi ridicolo davanti al 99% della gente. Comunque, che uno sia finanziato dai genitori mentre è ancora studente, ci sta, se frequenta è ovvio che non può contemporaneamente lavorare. Diventerebbe vergognoso il mantenimento se uno fosse fuori corso da una vita, ma non è il tuo caso. Il punto è che stai cominciando a indispettire diverse persone qua dentro perché sembri non renderti conto di essere di gran lunga un privilegiato. |
io mi sposto solo con il mio elicottero privato..
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
non ci credo (cit) :huh: