![]() |
Re: Nuovo virus cinese
Quote:
|
Quote:
Non per questo vado a mettere a rischio la mia salute e quella degli altri. O a pensare che il virus non esista. Non si tratta di andare dietro ai poteri, ma di evidenze: stare assembrati senza dispositivi porta contagi, non è che per lottare contro il sistema devo fare la negazionista e beccarmi il virus e attaccarlo agli altri. É come dire che siccome le strade sono tenute male, non seguo il codice stradale, passo col rosso. |
Quote:
Con quale faccia uno del genere potrebbe poi in futuro prestare la sua immagine per i vari Telethon e simili? |
Ho sentito che sgarbi stava senza mascherina ed é stato portato di nuovo fuori dalla camera.
Ha detto che ha problemi cardiaci. A parte che ne conosco con problemi cardiaci che se la mettono, poi pure urlare e agitarsi gli stressa il cuore, ma quello lo fa da sempre e va bene. |
Quote:
|
purtroppo i tagli alla sanità sono la diretta conseguenza delle politiche che ci sono state imposte dall'UE. gli euroinomani dovrebbero tenerne conto.
|
Quote:
Ma per la calamità naturale si può usare il periodo ipotetico, per il coronavirus no. C'è adesso. Mi preoccuperei prima di quello che c'è. |
Quote:
|
Quote:
Secondo l’Organizzazione mondiale della sanità, l’Italia ha a disposizione 164mila posti letto per pazienti acuti (272 ogni centomila abitanti), dato calato di un terzo dal 1980 a oggi. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Da me ad oggi ci sono persone ricoverate in ospedale , ma rispetto ad aprile sono poco più della metà
|
Ho letto che in Lombardia e Veneto (non so se anche in altre regioni) sospenderanno dalla prossima settimana gli intereventi non urgenti che richiedono la terapia intensiva per dare maggiore supporto ai malati Covid.
in pratica i malati "ordinari" (passatemi il termine) dovranno attendere ancora se sono in lista per interventi chirurgici.:testata: francamente questa decisione mi lascia molto perplessa, immagino che già i malati purtroppo avranno atteso e rinviato cure o terapie in primavera, ora, si ritrovano pure questa sospensione qui... non vorrei sbagliarmi, ma riguarda anche i malati oncologici. |
Quote:
|
Quote:
gli interventi urgenti riguardano ictus, infarti, incidenti stradali le cui persone arrivano dal pronto soccorso.. e gli altri aspettano. questa è follia.:testata: |
Quote:
|
Il problema è che di fronte ad un'epidemia il sistema sanitario nazionale, basato sull'idea che tutti abbiano diritto alle cure mediche, non può funzionare.
|
Quote:
Oltre a quella di fare gli sforzi possibili per tentare di tenerlo in piedi, non ne vedo di migliori. |
Quote:
Se hai il covid il pronto intervento è a 10 minuti di strada, se hai un infarto o altro, te ne vai a 40 km, se ci arrivi. Ci hanno tolto il pronto soccorso, altro che interventi non urgenti. La gente ha terrore che le capiti qualcosa. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:06. |