![]() |
|
Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Quote:
|
Sono quasi le undici di mattina e già sto male.
|
Quote:
Per me qui o altrove cambierebbe poco alla fine. Non riesco a far pace con il mondo, quindi potrei trasferirmi pure al Polo Nord e continuerei a provare rabbia. Ormai sono troppo logorata dall'odio. Non riesco ad apprezzare nemmeno le cose belle e tutto mi crea ansia e stress. Non c'è rimedio per quelli come me. A te auguro tutto il bene del mondo con il tuo piano di fuga. :) |
Mi stanno tornando i disturbi alimentari..Cheppalle
|
Quote:
|
Quote:
Ti ringrazio e ti abbraccio forte anch'io. :) |
Quote:
|
Ieri ho detto che mi disprezzo, in un topic. Pensandoci, forse questo disprezzo è la maschera di un certo bene verso me stesso, dove questo "me stesso" sarebbe "quello che vorrei voluto aver essere", quel potenziale così inespresso che sembra ormai morto. E perciò sono sempre in lutto di quel potenziale, e vivere in quest'altra vita (perché non la sento mia, mi è aliena e mortificante) non fa altro che ricordarmi del cadavere dell'aver potuto, aver dovuto, e mi convince che non si può porre rimedio, che sarà sempre così, essendo la morte definitiva. Non so come uscire da questo nodo cognitivo/emotivo. Ci provo attraverso i pensieri, cercando di intrecciarli in modo tale da accettare tutto questo, ma quando quella delusione colpisce, quando quello schifoso pugnale ti si rigira nel petto senza che tu possa fare niente, non c'è modo di calmarmi se non distrarmi, con questo dannato internet, con attività passive che mi alleviano i dolori ma, allo stesso tempo mi assopiscono il cervello, rendendo la situazioni poi perfino peggiore a lungo andare, com'è successo infatti. Tutto quello che faccio è evitare di provare ad attuare quel potenziale, e mi disprezzo per questo ma è l'unica cosa che mi mantiene lontano dal dolore, perché non appena penso positivo, non appena provo ad essere la persona che voglio essere, mi sorgono questi sensi di colpa come fitte al torace. Vorrei solo che ci fosse un modo, un meccanismo di coping per questa delusione più efficiente, in modo da lasciare al tempo il resto del lavoro e nel frattempo non fottermi le poche opportunità che mi rimangono.
|
Quote:
Purtroppo per me la morte sarebbe davvero una liberazione, l'unico modo per raggiungere la pace interiore, perché la mia non è vita. Non riuscire a godersi nulla e provare perennemente rabbia e odio è logorante alla lunga. Posso fingere di essere sorridente e tutto, ma non è così. Non sono la persona che sembro ed è anche fastidioso dover fingere di essere normale, visto che nessuno capirebbe il malessere interiore che provo, né ci sarebbero persone disposte a sorbirsi le mie angosce. Ti ringrazio tanto… ti scriverò poi in privato, quando me la sentirò. ;) |
Quote:
|
Incompresa,io mi sento come te ma la mia non è depressione endogena come penso sia la tua.
Io volevo vivere, non odio la vita, da piccola ho subito vari traumi ed avevo problemi psicologici sí,ma non volevo morire. Odio quello che mi è successo in vita e le circostanze in cui mi trovo.Vorrei amare la vita ancora,ma si è resa intollerabile. Mi dispiace per te, comunque. Il tempo sistemerá le cose, a desiderare la morte non si sbaglia mai,saremo tutti accontentati, almeno questo. |
tutti al mare, tutti ai parchi, tutti a prendere il sole.. sono stato anche invitato ma non posso andare per palese inadeguatezza fisica. quest'anno è un po' meglio dell'anno scorso ma ancora lontano da una condizione decente in cui ci si può scoprire.. amen, altra estate persa.
|
Quote:
|
Quote:
Tirare avanti per me è diventato sempre più insostenibile anche perché vedo che anche se mi succede qualcosa di positivo non riesco ad apprezzarlo. La sera sto sempre malissimo e non so bene come affrontare le giornate. Sono costretta a simulare una felicità che non mi appartiene e non sento mia. A me sembri una persona molto forte, lo penso sempre, quando ti leggo. Poi, certo, sapere di essere forti alla fine non cambia le cose, se le circostanze sono quelle che sono e non si può fare niente. Io ho sempre odiato vivere, anche da piccolissima, avevo già dei pensieri nerissimi per una bambina di quell'età. Per me è tutto stressante, un peso, una sofferenza, anche cose piacevoli finiscono per diventare motivo di stress e angoscia. Pensa che ho un problema di salute che potrebbe causarmi problemi cardiovascolari, e da quando l'ho scoperto spero sempre che sia la volta buona e che mi venga un bell'infarto, ma finora ancora niente. Questo per farti capire come sto messa… Il desiderio di morire così, all'improvviso, è l'unica cosa confortante ormai. |
Anche a me conforta quello.
Ci si spera. Io vivo con fobie,dolori fisici cronici e traumi reiterati,da troppi anni,in una situazione di isolamento e necessitá, senza autonomia. La libertà di fare quello che ha fatto Noa, io non ce l'ho. E allora si spera solo che accada. No quote. |
Noa ha fatto la cosa giusta, Claire, anche se molti non saranno d'accordo.
Io non ho la forza per fare quello che ha fatto lei, però, anche perché vivo con i miei e loro non mi lascerebbero morire. Solo che vivere così non è vita, è solo sopravvivenza, tirare avanti per dovere, fingere di stare bene e far felici gli altri. |
Misantropia portami via
|
Quote:
Sono stanca di curarmi per malattie croniche che non hanno cure, lo faccio solo per gli altri, a me non interessa piú vivere cosí. |
Sono troppo un rottame appena sveglio
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:10. |
|