![]() |
Re: Nuovo virus cinese
Quote:
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk |
Re: Emergenza coronavirus
Quote:
|
Quote:
Ormai dovrebbero averlo capito che in Italia raccomandare non serve a nulla, mica siamo la Svezia. |
Re: Emergenza coronavirus
Quote:
|
VENETO AREA GIALLA!
DPCM 3 Novembre, in vigore dal 6 Novembre. Vi riassumo le principali novità: 🟡 *Le regole nelle Zone Gialle* ⭕️ stop spostamenti dalle 22 alle 5 🚗 spostamenti consentiti solo tra Regioni gialle, transitando anche in altre senza fermarsi 💻 Scuole superiori didattica a distanza al 100% 🚎 Trasporto pubblico capienza 50% ⭕️ I centri commerciali chiusi nel weekend e nei giorni festivi. ⭕️ Si fermano musei, mostre, le sale bingo. ⭕️ Stop concorsi pubblici, anche quello della scuola. 🌳 Consentito l'accesso ai parchi. 🟠 *Le regole nelle Zone Arancioni* ⭕️ chiusura h24 Bar, ristoranti, gelaterie e pasticcerie ✅ aperti parrucchieri e centri estetici e altri servizi alla persona ❌ Stop a spostamenti fuori dal proprio comune se non per motivi essenziali o per raggiungere servizi non disponibili nel proprio comune. 🔴 *I divieti nelle Zone Rosse* ⭕️ vietato ogni spostamento in entrata e in uscita dalla zona ⭕️ Vietati gli spostamenti anche all'interno della zona se non per urgenze sanitarie o lavorative 💻 La didattica a distanza già dalla seconda media (salvo le attività con minori disabili). ⭕️ Chiusi bar, pasticcerie, ristoranti, gelaterie e pub. ✅ Resta consentita la sola ristorazione con consegna a domicilio h24 ✅ la ristorazione con asporto, con divieto di consumare sul posto o nelle vicinanze, fino alle 22 ❌ Chiuse tutte le attività commerciali tranne quelle dell’allegato 23 (nei commenti) ❌ Chiusi i mercati tranne per i banchi alimentari ✅ Aperti i negozi di alimenti e bevande nelle aree di servizio e rifornimento carburante lungo le autostrade, negli ospedali e negli aeroporti. ✅ Aperte le industrie. ✅ Nessuna serrata per i servizi essenziali, ovviamente farmacie e supermercati saranno aperti al pubblico come a marzo scorso. ❌ Chiuse le attività di servizi alla persona tranne quelle dell’allegato 24 (nei commenti) ❌ STOP sport anche all’aperto ➡️ Questo DPCM scade il 3 Dicembre, ogni 15 giorni le regioni potrebbero essere ricollocate. Mi hanno mandato sto riassunto, spero sia attendibile e che le emoticon non incasinino la pagina |
Quindi la Campania che era sull'orlo del collasso secondo De Luca ("chiudo tutto, chiudo tutto per 30-40 giorni!" poi si è cagato in mano dopo le proteste della gente che gli chiedeva i soldi e si è nascosto dietro il governo) adesso è di nuovo Campania Felix, manco arancione, spettacolo!
Mentre per le regioni rosse è lockdown-che-non-si può-chiamare-lockdown. |
Quote:
Praticamente rimarrà l'unica attività sociale che mi rimane, perché con il coprifuoco alle 22 chiuderanno anche le sale prova di conseguenza, e quindi niente prove... Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk |
Quote:
Speriamo che almeno serva all'economia, per la salute (covid o altro) saranno tempi duri. (Per quelli che "se non ti senti sicura puoi sempre stare chiusa in casa": no non posso, e non sono preoccupata solo per me stessa, e sì, nemmeno per me è il problema principale il covid, e sì, ci rimetterei pure io da ulteriori restrizioni.) |
Bello essere in zona rossa in una delle provincie con meno casi d'italia e con l'ospedale cittadino che per avere qualche paziente covid li fa arrivare dalle provincie vicine....spero che non mi mettano in smart almeno mi faccio un giro in ufficio...
|
Liguria in zona gialla, bel sollievo
|
Quote:
|
Dunque zona gialla in Veneto, devo leggermi bene tutte le norme
|
Qui dalle zone gialle stiamo festeggiando assembrati e con bicchieri di spumante in mano
|
Quote:
|
Mi trovo ufficialmente in una zona rosso Ferrari.
Meglio così.. del resto dalle mie parti la situazione è bruttarella forte. |
Zona rossa... Vietato uscire di casa se non per comprovati motivi di lavoro, necessità o salute.
Andare dal parrucchiere o in edicola in quale dei suddetti motivi rientra? :interrogativo: |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:09. |