FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   Discutiamo civilmente sul COVID-19 (https://fobiasociale.com/discutiamo-civilmente-sul-covid-19-a-76667/)

Da'at 19-02-2022 12:57

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19

Già potrebbe aver più senso chiedere ai propri amici se hanno sentito notizia di persone ricoverate.

Supponendo che ciascuno abbia 50 amici diversi, 50*50 sono 2500 persone come campione di analisi, e già si iniziano a vedere statistiche differenti.

Anche se poi bisognerebbe considerare tutta una serie di bias sulla scelta del campione (essendo il covid una malattia infettiva si diffonde a focolai, e ci possono essere zone totalmente risparmiate e zone dove invece ha fatto stragi di interi nuclei familiari).

In altre parole: la statistica non è un gioco.

Newage 19-02-2022 13:05

http://media3.giphy.com/media/DHqth0...iphy.webp&ct=g

Sì fate i calcoli :) La riprogrammazione sociale è partita ormai. :bene:
E il bello che vi siete messi voi in questa strada, nessuno vi ha obbligato. Bastava solo rimanere fermi e calmi

varykino 19-02-2022 13:11

Quote:

Originariamente inviata da Hank Moody (Messaggio 2684909)
Forse non hanno ancora chiaro che quei 5 milioni che non si sono ancora vaccinati, non lo faranno più. Se voglio drogarmi o meno, vaccinarmi o meno, scelgo io cosa fare del mio corpo, o vale solo quando si parla di eutanasia?

Mi sa che quando chiuderà sto topic ci sarà un bel po' di disagio in giro :D

ma a nessuno frega niente se ti vaccini o no , forse e dico forse solo a chi ti sta intorno , ma manco tanto , la maggior parte del mondo non sa nemmeno che esisti

SleepingSun 19-02-2022 13:37

Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2684856)
Non sono no vax non hai letto i miei interventi? Che altezzosità sua maestá, mi inchino alla sua intelligenza, mi domando se siano effetti benefici del siero la super intelligenza, di sicuro tra gli effetti avversi ce l' antipatia

Se tu non sei no vax allora io sono miss universo :mrgreen:
Pazienza se ti sto antipatica, però concorderai con me che è perfettamente inutile cercare di far cambiare idea a chi pensa di essere nel giusto.
Per cui non trovo sensato elencarti i motivi per cui il tuo gentile avviso circa la pericolosità delle mascherine sia un'emerita cazzata :nonso:

Norlit 19-02-2022 14:38

Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2684878)
Se dopo i mega assbramenti di Maradona, i mondiali ecc.. con nessun aumento di contagi e morti ancora gente crede che le mascherine li protegge e il virus fa strage e intasa gli ospedali io non so più cosa dire

Ma che si fotta il tanto decantato "buon senso", il giorno che ci furono i camion pieni di morti a Bergamo eravamo già chiusi in casa da 2 settimane, eppure...
E comunque la maggior parte dei morti della prima ondata li ha fatti la TEVA (Tachipirina E Vigile Attesa), non di certo i runner, nè i meridionali che presero il treno a Milano per tornare dalle loro famiglie (ricordo ancora tutta la merda che si presero) nè chi portava fuori il cane e nemmeno chi prendeva il sole in una spiaggia deserta da solo.
A settembre cortei no vax a destra e a manca senza distanziamenti nè mascherine, 2 settimane dopo nessuna ecatombe.
Due settimane dopo il "super green pass" guarda caso sono esplosi i contagi. E c'è ancora chi tira fuori il "buon senso"...
Io all'inizio ero favorevole alla tessera verde e, lo ammetto, criticavo chi faceva le proteste a luglio/agosto perchè pensavo "ma come, finalmente grazie a questo pass, dopo mesi di apri-chiudi, i negozi e i ristoranti possono rimanere aperti in sicurezza e questi non sono d'accordo?"
Ma da quando hanno fatto sto super green pass non sono più d'accordo nemmeno io...

Norlit 19-02-2022 17:25

Oggi ho dovuto mostrare il Green Pass per entrare al Gamestop, ma ci rendiamo conto??
Dopo che il commesso mi ha chiesto di mostrarlo gli ho detto che non sapevo servisse pure lì e lui mi ha risposto: "Eh purtroppo è così..."
Cioè poverino si vedeva che avrebbe fatto volentieri a meno di chiedermelo, ma la legge è la legge...

zoe666 19-02-2022 17:30

Quote:

Originariamente inviata da Norlit (Messaggio 2685047)
Oggi ho dovuto mostrare il Green Pass per entrare al Gamestop, ma ci rendiamo conto??
Dopo che il commesso mi ha chiesto di mostrarlo gli ho detto che non sapevo servisse pure lì e lui mi ha risposto: "Eh purtroppo è così..."
Cioè poverino si vedeva che avrebbe fatto volentieri a meno di chiedermelo, ma la legge è la legge...

in realtà nei negozi possono anche non chiederlo, in quanto sono richieste solo verifiche a campione.
Però molta gente manco si informa sui decreti ( e ci sta, ne fanno uno ogni 15 giorni ) ma magari alcuni son anche felici di richiederlo.
Ci son anche posti gestiti da personaggi infami che inventano regole proprie anche fuori dai decreti perchè "noi decidiamo di far così". L'umanità da sta storia ne è uscita peggiore. O magari, era già così e aspettava giusto un aggancio per poter mostrare la sua vera faccia.

Qwerty 19-02-2022 17:37

Si è fatto svelta passare in meno di 2 anni da " andrà tutto bene, ne usciremo migliori" a tirare fuori il peggio da entrambe le parti estremiste, chi minaccia i medici, chi nega possibilità di servizi di trasporto è altri e ancte stipendio ai non vaccinati, ecc..

Angus 19-02-2022 17:37

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2685049)
O magari, era già così e aspettava giusto un aggancio per poter mostrare la sua vera faccia.

:bene:

Keith 19-02-2022 17:54

Quote:

Originariamente inviata da Norlit (Messaggio 2685047)

E questa cosa in te ha causato uno sforzo immane ai limiti del sovrumano? dico davvero, senza ironia, perché io sono fra le 5 persone più pigre al mondo però questa cosa mi richiede uno sforzo lieve/medio, sicuramente fattibile. Che poi uno possa essere ideologicamente contrario lo posso capire, ma anche lavorare 40 ore a settimana, qualcuno anche di più, è una cosa profondamente ingiusta, però nessuno protesta per questo.

Norlit 19-02-2022 18:15

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2685060)
E questa cosa in te ha causato uno sforzo immane ai limiti del sovrumano?

Ma va ahah

zoe666 19-02-2022 18:41

ah, ma mi ero persa che cominciano a parlare della quarta dose ( per ora solo per i fragili, come era per la terza, del resto ):interrogativo:
A breve si entrerà nel campo della tossicodipendenza, insomma.

Norlit 19-02-2022 18:48

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2685077)
ah, ma mi ero persa che cominciano a parlare della quarta dose ( per ora solo per i fragili, come era per la terza, del resto ):interrogativo:
A breve si entrerà nel campo della tossicodipendenza, insomma.

Esatto ahah, prima dicono che devono farla solo gli anziani e i fragili, poi gli over 50, poi gli over 40, poi gli over 30 etc... e sarà considerato no-vax chi non la farà (tra cui il sottoscritto, 3 me ne bastano grazie)

Hank Moody 19-02-2022 19:42

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2684927)
ma a nessuno frega niente se ti vaccini o no , forse e dico forse solo a chi ti sta intorno , ma manco tanto , la maggior parte del mondo non sa nemmeno che esisti

E tu che stai h24 sul forum vuoi dire al mondo che esisti? Ero venuto in pace, per dire ad ognuno che alla fine di farsi i cazzi propri.
Comunque vi svelo un segreto, sono entrato sovrappensiero un paio di volte dal tabacchino e non mi ha chiesto niente.

Milo 19-02-2022 19:49

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2684927)
ma a nessuno frega niente se ti vaccini o no

Frega eccome sennò lo lasciavano facoltativa invece di mettere l'obbligo e le torture psicologiche per chi non voleva farlo, ma ci rendiamo conto che la gente ha fatto i covid party per poter lavorare???

varykino 19-02-2022 19:54

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2685097)
Frega eccome sennò lo lasciavano facoltativa invece di mettere l'obbligo e le torture psicologiche per chi non voleva farlo, ma ci rendiamo conto che la gente ha fatto i covid party per poter lavorare???

eh pensa che coglioni irresponsabili , piuttosto di farsi un vaccino

varykino 19-02-2022 19:55

Quote:

Originariamente inviata da Hank Moody (Messaggio 2685093)
E tu che stai h24 sul forum vuoi dire al mondo che esisti? Ero venuto in pace, per dire ad ognuno che alla fine di farsi i cazzi propri.
Comunque vi svelo un segreto, sono entrato sovrappensiero un paio di volte dal tabacchino e non mi ha chiesto niente.

no manco io esisto per il mondo è quello il punto , di quello che fai te e io nn frega un cazzo a nessuno , sei te che ti senti di urlare al mondo " RAGA IO NN LO FACCIOOOOO , VI RENDETE CONTO CHE 5 MILIONI DI PERSONE NN LO FARANNO MAI?"

e il mondo dietro " E STI CAZZIIII !!!"

Norlit 19-02-2022 19:56

Quote:

Ovviamente c'è da sperare che nessuno di quelli dei covid party finisca intubato in ospedale e che se la cavino tutti col "raffreddore"

Hank Moody 19-02-2022 20:01

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2685100)
no manco io esisto per il mondo è quello il punto , di quello che fai te e io nn frega un cazzo a nessuno , sei te che ti senti di urlare al mondo " RAGA IO NN LO FACCIOOOOO , VI RENDETE CONTO CHE 5 MILIONI DI PERSONE NN LO FARANNO MAI?"

e il mondo dietro " E STI CAZZIIII !!!"

Ma se state giorno e notte su sto cazzo de forum a farvi le seghe mentali e su sto topic particolarmente a farvi i bocchini tra di voi sul fatto che c'è ancora uno stato di emergenza, poi sarei io a fare lo sborone che non scrivo quasi mai qui.

claire 19-02-2022 20:04

Quote:

No, manca un passaggio, ha fatto i COVID party PER non farsi un vaccino. Col vaccino può lavorare eccome. Se ha un lavoro. Ma qui dopo decenni di crisi economica e problemi lavorativi , qualcuno si è svegliato che il problema del lavoro in Italia è che ti fanno vaccinare. Fino a prima tutto un ballar di carnevale, l'assurdo del mondo del lavoro è richiedere una vaccinazione in mezzo a una pandemia per tentare di non mandare affanculo gli ospedali.Che pretesa assurda.Oook.

Newage 19-02-2022 20:04

1 allegato(i)
Quote:

Assurdo, spero che siano troll alcuni qua dentro..:interrogativo:

La sperimentazione si concluderà nel 2023

varykino 19-02-2022 20:06

oh ma vi rendete conto che 55 mil di italiani so vaccinati?

embè? sti cazzi

è uguale

Milo 19-02-2022 20:07

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2685098)
eh pensa che coglioni irresponsabili , piuttosto di farsi un vaccino

Tanto quanto quelli che li hanno spinti a farlo che avrebbero dovuto prevedere che andava a finire così.

varykino 19-02-2022 20:08

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2685112)
Tanto quanto quelli che li hanno spinti a farlo che avrebbero dovuto prevedere che andava a finire così.

no nn credevano che la gente poteva essere cosi scema da perdere il lavoro per un vaccino , sicuro erano convinti che l avrebbero fatto tutti , invece si vede che c hanno soldi da parte e stanno bene pure senza lavoro . perchè perdere un lavoro in piena crisi economica per un vaccino , devi avere qualche problema mentale grave o nn hai problemi economici

Milo 19-02-2022 20:12

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2685114)
no nn credevano che la gente poteva essere cosi scema da perdere il lavoro per un vaccino , sicuro erano convinti che l avrebbero fatto tutti , invece si vede che c hanno soldi da parte e stanno bene pure senza lavoro . perchè perdere un lavoro in piena crisi economica per un vaccino , devi avere qualche problema mentale grave o nn hai problemi economici

Ma non hanno perso il lavoro, si sono infettati praticamente tutti col covid volontariamente, almeno tra quelli che conosco è andata così.

varykino 19-02-2022 20:14

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2685116)
Ma non hanno perso il lavoro, si sono infettati praticamente tutti col covid volontariamente, almeno tra quelli che conosco è andata così.

piuttosto di farsi un vaccino rischiano con la malattia infettandosi tra loro , è una variante di malattia mentale ancora più contorta.

penso che l'unica spiegazione è che sta gente ha qualche parente morto sotto i ferri in qualche operazione precedente e ormai ha aperto una crociata contro la sanità e odia i medici in generale e forse in quel caso lo capirei pure , altrimenti boh , no sense

Barracrudo 19-02-2022 20:31

Assurdo ora faranno fare la 4 dose, sembra di vivere in un romanzo di orwell, vabbè speriamo vada tutto bene, spero si fermino prima possibile con questa sperimentazione.

Ho notato che stanno abbassando di colpo il numero di morti nelle fake news dei dati giornalieri, speriamo sia un buon indice che vogliono togliere questa tessera, almeno per ora, io non ce la faccio davvero più.

Spero dio che vada bene dopo questa 4 iniezione, spero che non obbligheranno a fare la 5 dose a questa povera gente, lo spero perché la mia famiglia è tutta dentro questa falsa narrativa, spero davvero non saltino fuori immunodeficenza o tumore

captainmarvel 19-02-2022 20:37

ho capito che se posto fredde statistiche nessuno batte ciglio. ma se posto storie lacrimevoli di biNbi che hanno avuto reazioni avverse o sono morti in seguito a vaccino, tutti si stracciano le vesti e forse riesco anche a convincere i provax piu agguerriti.
questo dovrebbero vederlo anche quelli che non hanno l'account tuider.

Maddie de Garay era una dei 1.131 bambini nel trial Pfizer per bambini di età compresa tra 12 e 15 anni. Pfizer ha ufficialmente registrato l'evento avverso di Maddie come "dolore addominale" quando ha riferito i risultati degli studi clinici alla FDA.

https://twitter.com/ChanceGardiner/s...48701018001411

Newage 19-02-2022 21:38

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2685111)
oh ma vi rendete conto che 55 mil di italiani so vaccinati?

embè? sti cazzi

è uguale

Sì, so polli, buona parte è stata obbligata ma sempre polli sono, poi ci sono i convinti come te.

Barracrudo 19-02-2022 21:54

Sono stati manipolati la maggior parte è questo che mi fa arrabbiare, non hanno avuto la possibilità di informarsi adeguatamente sul tema, quasi come ipnotizzati continuano a seguire le regole dei governi su tema covid quando si smentiscono ogni settimana cambiando anche regole che stanno agli oposti

varykino 19-02-2022 22:07

Quote:

Originariamente inviata da Newage (Messaggio 2685140)
Sì, so polli, buona parte è stata obbligata ma sempre polli sono, poi ci sono i convinti come te.

ma se chiamate sperimentali dei vaccini a mrna dove la stessa tecnica viene impiegata da decenni contro i tumori e sono tra i farmaci meno rischiosi che esistono , ma di cosa parlate esattamente? della vostra paura irrazionale , continuate a postare casi a caso per rendere tutto romanzato e sensazionale , siete come la d' urso , sensescionaaalll , manca solo la piazzata napoletana e il trash e' completo , bah

Barracrudo 19-02-2022 22:25

Varykino ma se lo scienziato che ha creato questa tecnica dice che è inutile x fare questo tipo di vaccino perché su un virus influenzale

E la proteina Spike mlltissimi scienziati hanno messo in guardia dei danni

Newage 19-02-2022 22:25

Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2685147)
Sono stati manipolatii

Anche...

varykino 19-02-2022 22:34

Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2685167)
Varykino ma se lo scienziato che ha creato questa tecnica dice che è inutile x fare questo tipo di vaccino perché su un virus influenzale

E la proteina Spike mlltissimi scienziati hanno messo in guardia dei danni

l'unico pericolo reale e più probabile degli altri , come tutti i vaccini è la reazione allergica , sta tecnica è usata da decenni e non ha mai provocato danni a lungo termine come invece andate dicendo , è uno stimolante del sistema immunitario che a sua volta c è una leggera probabilità che possa "sclerare" e creare qualche complicanza , come ogni volta che il sistema immunitario reagisce ...... i vaccini e anche questo restano nel corpo per breve tempo , sopratutto questo e anche per questo sono tra i farmaci più sicuri se paragonati a farmaci come quelli per la pressione che la gente prende ogni giorno dove appunto l eccipiente deve mantenersi sempre su un certo livello .... poi oh se volete fare terrorismo casuale fatelo boh , lo fanno tutti su internet , la trovo una cosa un po spiacevole per chi legge , ma forse solo io la vedo in questo modo , ora si chiama libertà di parola e allora liberate la parola , che ve devo di.

ah per essere precisi , un altra cosa spiacevole che puo fare è che nn fa un cazzo , proprio perchè nn è che sia sta bomba atomica che andate dicendo

Newage 19-02-2022 23:32

È grave non avere una cognizione del momento che si sta vivendo. Vedere immagine come queste, in un paese "democratico" è inconcepibile. La mia posizione è principalmente è contro il green pass e l'obbligo "vaginale".
Se volte sparatevi in vena quante dosi volete, ma non limitate la vita di chi non si vuole bucherellare, per un influenza.

Keith 19-02-2022 23:35

Quote:

Originariamente inviata da Newage (Messaggio 2685180)
l'obbligo vaginale.

questo è una cosa buona :D

captainmarvel 20-02-2022 02:32

Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2685167)

è stato uno di quelli che ha contribuito alla creazione di questa tipologia di vaccino. Se dici che è stato l'inventore arrivano i deboonkers e i fact-checkers a dirti che "lol, non è vero che l'inventore dei vaccini a mrna!"

zoe666 20-02-2022 10:18

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2685158)
ma se chiamate sperimentali dei vaccini a mrna dove la stessa tecnica viene impiegata da decenni contro i tumori e sono tra i farmaci meno rischiosi che esistono , ma di cosa parlate esattamente?

questa affermazione è proprio una falsità, dato che questa tecnica è stata oggetto di studi e sempre messa da parte o poco considerata, ed è esplosa proprio con la pandemia. Non viene utilizzata da decenni per i tumori, anzi, si sta parlando di cominciare a provarci adesso.
La seconda parte dell'affermazione poi è una tua constatazione personale, in quanto si basa su un assunto di cui non c'è prova da nessuna parte.

varykino 20-02-2022 11:02

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2685215)
questa affermazione è proprio una falsità, dato che questa tecnica è stata oggetto di studi e sempre messa da parte o poco considerata, ed è esplosa proprio con la pandemia. Non viene utilizzata da decenni per i tumori, anzi, si sta parlando di cominciare a provarci adesso.
La seconda parte dell'affermazione poi è una tua constatazione personale, in quanto si basa su un assunto di cui non c'è prova da nessuna parte.

e' vero , sui famosi e dettagliatissimi giornali indipendenti dicono cosi.

su altre fonti scientifiche invece si parla di test sui tumori che vanno avanti da 20 anni prima della pandemia , ovviamente diamo ascolto ai giornalai indipendenti cosi possiamo far scagare il cittadino medio cosi che ha un ideale per cui battersi visto che il periodo storico in quanto a ideali e' parecchio scarso.

se dobbiamo giocare a fidarsi di qualcuno , preferisco fidarmi dell istituto superiore di sanita' che di giornalisti bloggher che chiedono l elemosina su internet cercando di scandalizzare il lettore

varykino 20-02-2022 11:38

Quote:

Originariamente inviata da Daytona (Messaggio 2685251)
Si, sono studiati da decenni sti farmaci, ma é ricerca, qui farmaci di quel tipo vengono aggiuststi sulla persona, sul tuo tumore e passano come cure caritatevoli. Su alcuni tipi di tumore tra l'altro. Capisci che non sono impiegati largamente, non per nulla i trial sono stati dovuti fare su decine di migliaia di persone per farsi approvare sti vaccini.
O almeno,per BioNtech ( che ha prodotto il vaccino che abbiamo fatto in europa) ho la certezza che funzioni cosí. Se pfizer produce nornalmente farmaci a mrna ed é impiegato largamente non lo sapevo. Che mi risulti non c'é mai stato un uso cosí massivo di farmaci ad mrna su persone sane tra l'altro, fino a un anno fa.
Direi che nonostante questo ci é andata di culo che gli effetti avversi sono stati contenuti e tutto sommato per prevenire le forme gravi funzionicchiano. Ma non piú di cosí.
Io tornassi indietro li rifarei, da una parte c'é una tecnologia semi-sperimentale, dall'altra la certezza che ne entreremo tutti prima o poi e per me ci stava. Ma non mettiamo un po' di zucchero a ogni costo sulle cose, su . _.

eh esatto , eh grazie che nn c e' mai stato un uso massivo , nn ce n era bisogno senza pandemia, nonostante tutto i 20 anni di ricerca e impiego sui tumorati non hanno di certo fatto gridare allo scandalo per la loro dannosita'

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:51.