![]() |
Re: Esercizio fisico e palestra
le trazioni si possono fare sia supine che prone, cambia solo il carico di lavoro sui muscoli... con la presa supina lavorano più i bicipiti dei dorsali, mentre con la presa prona lavorano di più i dorsali e meno i bicipiti... l'ideale sarebbe farle entrambe...
|
Come riuscite a protrarre l'esercizio fisico anche nei mesi invernali?
Io mi sono arenata completam. in concomitanza del sopraggiungere del freddo |
Quote:
Per me poi è meno problematico il clima invernale rispetto ai mesi caldi; sono quelli e l'afa a smontarmi. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Ma voi vi allenate fuori o in casa? :pensando: Io ho smesso proprio perché a me piace di più farlo fuori ): Nonostante la fobia Ma questo freddo proprio mi ha affossata in generale... Me so proprio spenta |
Quote:
Vado a correre un paio di volte a settimana di solito. Il resto è palestra + tragitto per arrivarci e qualche volta una mezz'ora di esercizi fatti in casa, se sto particolarmente in vena o non ho potuto fare altro per motivi vari. |
io mi alleno principalmente in palestra perchè ho bisogno del power rack e della panca per poter fare i miei esercizi principali... ma mi alleno anche all'aperto... e per entrambe le cose preferisco di gran lunga il freddo...
|
Di gran lunga meglio fare esercizio nei mesi invernali,per me.Poi la sensazione del vento che ti taglia la faccia è fighissima.Certo, bisogna sapere come vestirsi,uscire in certi orari più che altri,riscaldarsi bene...ma vuoi mettere la soddisfazione di fare la doccia poi ?! :D
|
Oggi fatto allenamento col sacco,le braccia due spaghetti :D
|
La discussione sull'uomo e la naturalezza etc. mi ha fatto venire in mente che noi occidentali abbiamo il corpo inchiappettato da anni di sedentarietà, che tristezza.
No perché pensavo alla posizione di riposo tipica di chi non ha le seggiole http://www.correrenaturale.com/wp-co...-Naturale.jpeg Che in teoria è molto più naturale per il nostro corpo e meno dannosa (così anche per cacare e pisciare, vabbe') cioè in teoria non dovrebbe essere dannosa per niente mentre la seggiola invece ti fotte la vita tipo Io non riesco neanche ad accovacciarmi in quel modo appoggiando tutta la pianta del piede, voi? ho la mobilità delle caviglie a puttane evidentem. ): progrediti e tutto e poi non riusciamo neanche a non fotterci il fisico istituzionalmente con scuola e lavoro ma dico io EDIT: sì, è anche la posizione da teppista giapponese |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
In tv si parlava di donne che hanno freddo etc. e un dottore diceva che le donne sono più freddolose perché solitamente hanno meno massa muscolare degli uomini.
Quindi è il muscolo a tenere caldo? :pensando: E il grasso? (a me pare non serva a na fava, nei punti più grassi ho freddissimo :D ) Sul freddo alle estremità (mani e piedi) invece non saprei, non è un discorso circolatorio? cosa c'entra la massa muscolare? bo vakka pì Quote:
|
Credo sia dovuto(ma ci saranno utenti certamente più esperti)all'impatto termogenico indotto dalle proteine,in pratica alla maggiore dispersione di calore che comporta la loro scissione in gruppi amminici:come si sa gli uomini(in genere)hanno più massa muscolare e quindi bisognano di un turnover proteico maggiore,di qui la minore sensazione di freddo.
|
L'unica cosa che mi dà soddisfazione in palestra è fare pipì nelle docce quando gli altri non mi vedono.
|
Quote:
Quindi se mi immuscolisco sento meno freddo? :D |
Quote:
|
Quote:
Soprattutto le gambe che veramente non so più come portarle in giro e fra poco me le butto in spalla Ma chi se arza da terra :D L'altro giorno in TV ho visto un pezzo di questa :sisi: |
Quote:
|
dotrue ma quindi nelle zone del corpo dove ho più massa muscolare che grasso sentirò meno il freddo, o non c'entra nulla?
(o potrebbe pure essere legato alla circolazione del sangue? :pensando: ) Quote:
Non ho mai capito se fosse una leggenda metropolitana o che |
Si, la massa magra produce calore.
Pure la ciccia però è utile contro il freddo. |
ho impostato un obiettivo annuale (addirittura) su runtastic, volevo mettere qualcosa che risultasse un po' come una sfida (non mi viene il termine che vorrei, grrr) e ho messo 1000km.
ma solo oggi mi sono resa conto che forse ho puntato un po' troppo in alto :sisi: infatti l'anno scorso avrò fatto al massimo la metà (vado ad occhio in base al tempo camminato, ancora non usavo questa applicazione), ed ho comunque camminato con regolarità e infatti oggi al ritorno la appe mi ha ricordato che: devo accelerare un po' il passo se voglio raggiungere il mio obiettivo e che devo percorrere 19,5km a settimana (seh). ad ogni modo li lascio e ci provo, ma la vedo dura, la accendo solo quando esco per "allenarmi" (allenarmi a camminare :D ) non ogni volta che mi sposto a piedi. e comunque passeggiare fra cardiofrequenzimetro, app, mp3 mi pare ormai una complicazione, finirò per buttare via tutto e sdivanarmi a vita. (peccato che pure a stare sul divano mi venga male ovunque, che condanna :sisi: ) |
Magari da un certo momento in poi di quest'anno inizierò a correre e brucerò km (momento di autoincoraggiamento :timidi:)
|
Quote:
|
Oggi ho fatto 6km, che è il mio record di camminata misurata, ma runtastic continua a farmi il broncio, irritandomi :sisi:
Allegato 10132 |
Ho deciso do ridimensionare il mio obiettivo a 700km perché mi stavo sbriciolando le ginocchia. :|
|
Io a parte uno sprint di qualche giorno di basket e ping pong allo ratorio non mi sono più mossa di un millimetro :sisi:
Sempre camminata veloce Abu? O hai corso? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
io di solito lo uso solo quando esco apposta per camminare, non l'ho mai usato dentro al super, però alla fine è giusto che misuri sempre i km, ogni volta che ti sposti, mi starebbe sul cazzo se li sotto/sovrastimasse :sisi: mi pare che certi orologi da sport più avanzati ce l'abbiano la possibilità di bloccare la misurazione quando si scende sotto a una certa velocità. |
Quote:
|
Secondo me ti è saltato il gps un attimo e ha ripreso dopo un pò facendoti fare un balzo di scatto, come se fossi passata da un posto all'altro a quella velocità li.. per quello risulta così alta la velocità massima XD
|
Quote:
o non si può dire |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
mica sono tutti forti come te...150 kg nn sono noccioline, neanche x lo stacco e neanche come massimale |
Quote:
All'aria aperta andava molto meglio ma credo che questi allenamenti mi abbiano reso le vene dell'addome più sporgenti, non proprio un'idea geniale insomma. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:53. |