![]() |
Re: Vivere da soli
Quote:
Grazie e buona fortuna :) |
Quote:
Casa è quasi pronta! Cosa manca..inezie: climatizzatore, mobile tv, mobile pc, forno a microonde :o però la macchina del caffè c'è hihi Io mi sento di aver compiuto chissà quale impresa (per me lo è) e poi sento i 20enni che potrebbero essere miei figli.. che vivono già da soli.. ahime vai a vivere da solo e fai come ti pare :sisi: poi se mi vengono a trovare i miei e vedono i vari whisky, amari, vodke :brindis: gli prende un colpo. |
Ehi, Syd! Complimentazzi-azzi-azzi & in bocca al lupazzo-azzo-azzo per la nuova casa!
P.S. Tienila pulita, cosi' le migliaia di gnocchettine che verranno a trovarti, torneranno più volentieri! ;) A proposito, dove stai? a Bergamo? A Bologna? A Vergate sul Membro? |
1 allegato(i)
Quote:
Allegato 8350 Io credo più nella possibilità che vengano a trovarmi migliaia di formiche :mrgreen: |
É iniziata l'avventura.
Dopo un entusiasmo iniziale, ora mi sento un po' smarrito. É tutto nuovo, la mia iper-radicata zona confort non esiste più e dovrò ricalibrare tutto. Però va bene così. Ho momenti di ansia,normalità,entusiasmo..penso che ci vorrà qualche tempo prima che mi stabilizzerò con l'umore. Non sarà facilissimo. Però sta cosa si doveva fare. Non so come spiegarlo..avevo bisogno di farlo..non un bisogno pratico impellente..un bisogno mentale..bene,ora che l'ho fatto possa anche tornare alla mia vecchia casa :mrgreen: |
Sono 4 giorni che mi trovo nella mia piccola casina. Si sta bene. silenzio.
Internet per ora è volutamente gestito via cellulare, così mi devo limitare col tempo connesso, e questo è un bene.. finché dura :D Continuo a chiedermi senza risposta chi pulirà questa casa.. perché poi col tempo ti accorgi che le case non sono autopulenti..eh no.. :piangere: Devo dire che è stato un pò traumatico perché non mi sono preparato prima, ho deciso così all'improvviso, della serie "adesso o mai più".. poi col caldo di luglio tutte le difficoltà sono da moltiplicare per un fattore x3. Consiglio di fare questo passo perché si scopre di avere delle energie e delle capacità che non si immaginavano, però di organizzarsi prima su cosa portare, scegliere un periodo autunnale o primaverile, preparare bene la casa prima di abitarvi. Ora buonanotte.. per domani non c'è nulla per colazione da mangiare :) un pezzo di pane vecchiotto e un goccio di latte forse si rimediano.. assicurarsi di avere sempre il frigo pieno e variegato..notte |
Per le pulizie ti converrebbe fissarle a scadenze periodiche, segnandole sul calendario o sullo smartphone. Ad esempio sabato mattina spolverare e passare l'aspirapolvere, venerdì sera fai il bucato ecc...
|
Quote:
E' vero che le ansie te le porti dietro anche se ti sposti, cambi casa o città, però almeno non hai anche le ansie dei genitori, hai meno tempo per rimuginare, e puoi goderti una serata a casa senza nessuno che rompe, nel silenzio più assoluto |
Non ce la farei mai
|
Quote:
|
Oggi mi son fatto i bucatini alla matriciana.. ieri tonno e piselli in scatola.. pian piano dovrò imparare a cucinare più variegato altrimenti va a finir male qui :D
giuro che domani compro le verdurine :) certo che però come cucina mammà :piangere: ma io ce la devo fare, mi devo "sbamboccionare".. ogni tanto qualche camicia gliela porto.. non ho il ferro da stiro.. si vabbè, si dice così :mrgreen: |
vai syd, sono con te!
con un po' di tempo vedrai che imparerai a cucinare (quasi) come mamma' :) |
Quote:
|
Daje Syd! :)
Tranquillo, io vivo sola da 20 anni e ancora non so cucinare, sono ancora viva però, vedi? :ridacchiare: Le pulizie le fai quando pare a te, nessuno ti starà addosso, è casa tua, la gestisci coi tuoi tempi. Ah, un segreto: stirare è completamente inutile. Ancora non capisco perchè la gente lo fa, secondo me è una specie di perversione. :pensando: |
Non é vero: saper stirare é importantissimo
|
Con le camicie non funziona, bisogna passarle bene e con cura in ogni singolo punto.
|
Chi ci riesce e bravo
|
Quote:
Concordo sullo stirare, anche perché non sono capace.. sigh, meglio la camicia sgualcita che bruciata :) Madò quanto mi piace fare la spesa..ma è meglio che mi calcolo quanto spendo, ci vuole poco a dilapidare i risparmi di 12 anni di lavoro |
Quote:
PS: le camice non le uso, magliette forever :D |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:20. |