![]() |
Re: Forum Politica
Quote:
Bè come dimenticare che “Il lavoro rende liberi”. Basta avere il bel contrattino e sei perdonato per tutto a quanto pare. |
|
“Boy, these conservatives are really something, aren't they? They're all in favor of the unborn. They will do anything for the unborn. But once you're born, you're on your own. Pro-life conservatives are obsessed with the fetus from conception to nine months. After that, they don't want to know about you. They don't want to hear from you. No nothing. No neonatal care, no day care, no head start, no school lunch, no food stamps, no welfare, no nothing. If you're preborn, you're fine; if you're preschool, you're fu**d”
George Carlin |
Ieri ho fatto un giretto a Padova e per caso mi sono imbattuta nel cippo in piazza della Frutta posto in ricordo di Enrico Berlinguer nel trentesimo dalla morte. Si potrebbero dire molte cose, su cosa poteva essere e diventare l'Italia con lui al PCI nell'89 e dopo il '92 ma i se e i ma sono inutili :\
|
Ci tengo a condividere con voi questa perla di Scanzi:
Avere (quasi) sempre ragione è di una noia mortale. E ribadisco mortale. È tutto così dannatamente prevedibile, soprattutto nella politica italiana. Sono anni che dico, e scrivo, che Mattia Santori al 300% si sarebbe candidato col Pd. Anni. E ogni volta che lo dicevo e scrivevo, anche quando Santori veniva spacciato per Che Guevara, in tanti si imbizzarrivano e mi insultavano in ogni modo. Poveri bischerotti. Ovviamente è successo. Ed era la cosa più prevedibile del mondo. Come (quasi) tutto quel che accade nella politica italiana. A Santori glielo dissi anche in tivù: “Hai un futuro come parlamentare del Pd”. Era FACILISSIMO. E chissà se qualcuno ora mi chiederà scusa (no, ovviamente). Sottolineando la prima parte.....:mrgreen: Qualcuno, per caso, conosce un essere umano più innamorato della propria persona di lui? |
Quote:
|
Quote:
Se non sbaglio prese degli schiaffi da Pau dei Negrita :mrgreen: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Peccato che l'hanno chiusa, mi manca. |
Quote:
|
Quote:
Ormai è un meme vivente!!! |
Quote:
|
Quote:
|
Offtopic , a proposito di autoreferenzialità, leggo orora che Ligabue ha fatto una docufiction su se stesso medesimo di sole 21 umili puntatine.
|
In topic: aspetto i post di Salvino e Melona sul femminicidio di Vicenza, colpevole italiano , vittima nigeriana.
|
+++ Ultima ora - i Talebani rigettano la proposta degli utenti di FS di entrare nel nuovo governo: "Visione della donna troppo estremista, non ci rappresentano", questo è stato il commento del portavoce del movimento islamico. Le trattative sono dunque fallite +++
|
Quote:
C'è scritto davvero sotto al suo profilo twitter :pensando: |
Quote:
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
+++ Nel Corano c'è scritto che quelli col piffero che erano puntini +++
|
L'argomento è stato menzionato in un altro topic, io posto il mio pensiero in questo.
Sto parlando dell'aborto. Io parto dal presupposto che l'aborto sia una cosa molto spiacevole, da evitare se possibile. Come? Non di certo con leggi restrittive alla Texana o vietandolo del tutto, perché in tal caso molte donne lo farebbero in maniera illegale e più rischiosa, ma anche perché non mi sembra giusto costringere le donne ad avere un figlio contro la loro volontà. Penso che la via per ridurre questa pratica (che ripeto, io personalmente trovo un orrore) sia concentrarsi sull'educazione sessuale fin da giovanissimi, quindi sull'uso di metodi contraccettivi efficaci e su una maggiore tutela in ambito lavorativo alla donne che aspettano un figlio, o che vorrebbero averlo. Credo che ci sia spazio in futuro per riuscire a limitare questa pratica sempre di più, almeno in Italia, non vietandola ma offrendo alternative. Mi sembra una posizione ragionevole e non estremista. Tengo a precisare che non è dettata da credenze religiose, ma solo dalla morale. Se dovete per forza rispondere a questa considerazione vi esorto a farlo in maniera intelligente, quindi non con argomenti del tipo "tanto la vita fa schifo" o "magari fossi stato abortito anche io!". Grazie. |
|
Il mio partito (o politico) ideale è di sinistra in economia (modello socialdemocratico), pragmatico in politica estera, europeista ma con i piedi ben piantati per terra, moderato sui diritti civili, ben lontano dalle identity politics di stampo anglosassone. Di sicuro in Italia non esiste una roba del genere.
|
|
Una eventuale campagna elettorale referendaria sulla legalizzazione della cannabis sarebbe uno spettacolo, non tanto per la questione vera e propria (sono favorevole, ma mi interessa il giusto), ma più che altro per le reazioni dei boomer.
Farò scorta di pop-corn. |
1 allegato(i)
Allegato 21409
Bella pagliacciata [emoji1782] |
Quote:
|
“Il vaccino è come la bandiera italiana, non è nè di destra né di sinistra”
|
Non ci sono più le dittature di una volta cit.
|
Forum Politica
Quote:
Ma in parlamento tutti i no-gp lo sono |
Quando ogni tanto mi torna in mente il caso Assange mi viene quasi la nausea. Viviamo nella parte di mondo più ipocrita in assoluto. I cinesi almeno su queste cose non sono ipocriti, i russi nemmeno, i turchi idem. Per me questo è un grande pregio.
|
Forum Politica
Quote:
Ma figurati ma poi non c’è niente di male essere di destra, io ho tanti amici di destra. L’importante è accettarsi così come si è :) |
Quote:
Anche gli estremisti islamici che si fanno saltare in aria sono una minoranza, che facciamo? |
Gummo ti seguo pure in questa battaglia contro il Green Pass, però non usare i classici termini di Forza Nuova o Lega come "fasssista" o "fasho" che poi mi confondo sulla tua parte politica
Dì che il green pass è contro i diritti dei lavoratori che son più sereno |
|
Tutti assolti, viva l’Italia
|
Quote:
Ha trionfato la giustizia contro il giustizialismo, quindi va bene così secondo la gran parte degli esponenti politici. I misteri di questo paese non saranno mai risolti e svelati, ma evidentemente quello non è un problema. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:34. |