![]() |
Re: Nuovo virus cinese
Quote:
Lockdown bis spaventa, BCE pensa a cancellazione del debito? "Ed ecco che torna a farsi strada un’ipotesi clamorosa quanto suggestiva. Cancellare i debiti contratti durante la pandemia del Covid. Rumors rilanciati nella tarda serata di ieri da Dagospia secondo la cui ricostruzione ci sarebbe – condizionale è d’obbligo – una discussione fra i commissari di Bruxelles per far sopravvivere l’Unione europea, con i Paesi più in crisi, Italia, Spagna, Grecia, ma anche la Francia in pressing sulla BCE per un reset del loro debito. Per ora tutti negano, Eurotower compresa" Ovvio che dovranno negare fino all'ultimo, figuriamoci :sarcastico: pur sapendo benissimo che i debiti contratti per fronteggiare il Covid saranno talmente grandi da non poter essere MAI ripagati (che già si faceva cmq fatica prima, col debito "standard" pre-covid)... ma tanto alla fine ci si arriverà, o a qualcosa di analogo negli effetti concreti, per mancanza di alternative, pena il collasso dell'intero sistema economico e dell'Europa stessa. Reset, ribadisco, non di TUTTO il debito degli stati, ma solo di quello legato al Covid. |
Ma se davvero si possono cancellare i debiti con un click, perchè diavolo abbiamo distrutto sanità scuola e pensioni per 15 anni? quindi era volontà politica farlo e il debito solo una scusa?
|
Quote:
Però questo poco interessa ai telegiornali o alla gente in generale. La solitudine ben radicata non fa notizia, passa sempre in secondo (terzo) piano. C'è ma non si vede.. :nonso: |
Quote:
|
Stasera forse DPCM
|
Quote:
Il virus riguarda tutti, per questo non si parla d'altro. Gli esempi di problemi enormi che riguardano pochi, e che quindi nessuno si caga, sono infiniti. A noi interessa la solitudine reiterata, ma non penso ci interessino le notizie sulla vita dei malati di diabete mellito, o che quando facciamo considerazioni generali (tipo "i dolci sono la cosa più buona che ci sia")stiamo attenti a considerare anche il vissuto di categorie particolari. |
Quote:
https://i.ibb.co/GVSgmjC/CYok-4-NWc-AIrv-Dx.jpg |
Quote:
Per dire, nessuno parla della persone che devono fare la dialisi. Pensate cosa vuol dire dover andare obbligatoriamente in ospedale per trattamenti del genere e per di più durante una pandemia. Dalle mie parti per fare spazio ai reparti covid si è dovuto rinunciare anche a una parte di nefrologia.. Il punto è questo, è un periodaccio per tutti ma per qualcuno ancora di più. Solo che di certe categorie non si parla... ed è un gran peccato perché così non si sensibilizza la gente. Claire ho finito i ringrazia, te ne devo uno :D |
Quote:
Debito (pre-covid) creato per scelte politiche/economiche discutibili da governi altrettanto discutibili, come successo in Italia negli ultimi decenni... beh, quello giustamente non si cancella ma si paga.. rimanendo sul groppone delle generazioni presenti e future, con tutte le conseguenze negative del caso. |
Quote:
|
Il mio ospedale diventa di nuovo covid hospital.
Di nuovo l'incubo della zona senza ospedale, come a marzo. Odio Zaia e tutta la sua cricca e il 76% degli elettori veneti, ha fatto bene Crisanti ad andarsene. |
Quote:
|
Quote:
Svuotano un ospedale grande e con un gran bacino di utenza, per tenere solo i covid( e solo i gravi perché i non critici hanno altri ospedali già pronti). Per qualsiasi altra necessità si viene spediti parecchio lontano.Il disagio è enorme. A marzo-aprile-maggio non avevamo un pronto soccorso nel raggio di 50 km, ci siamo cagati in mano per mesi. Ma poi tutti hanno votato il brillantina, quindi a posto così. |
Quote:
|
Quote:
A me queste cose non sembrano di poco impatto, anche per me che ho già vissuto anni senza poter uscire quasi mai di casa per problemi miei e che non ho amici o donne da frequentare. |
Attenzione, sarà vietato spostarsi in un altro comune. E nelle zone rosse (Lombardia, Piemonte, Calabria) si può solo correre intorno a casa
|
Nell'ospedale della mia zona chirurgia, nefrologia, oncologia, gastro/pneumologia, neurologia e ortopedia hanno lasciato spazio ai reparti covid. Le ti sono poche e il numero di letti occupati è preoccupante.
Ormai non vedo altra soluzione al lockdown. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Durante il lockdown non si poteva andare da un paese di mille abitanti a quello accanto. Altro che Torino-Asti, dovevi andare nell'unica bottega del tuo paese a fare la spesa, ti spostavi solo se non c'erano negozi di alimentari nel tuo comune. Ma andava fatto così. Non vedo altro modo di contenere, in estate era meglio chiudere pure i confini nazionali e regionali, quelli che li vogliono sempre chiudere, per una volta che si doveva, niente.La Sardegna mica l'hanno impestata i mori dei barconi. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:59. |