FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Forum Politica (https://fobiasociale.com/forum-politica-15499/)

Masterplan92 09-06-2021 20:59

Re: Forum Politica

Il mio Peppe.

Varano 02-07-2021 15:20

Quote:

Originariamente inviata da Gummo (Messaggio 2612086)

Classico esempio in cui le apparenze ingannano. Costui non è un rozzo, è uno stimato professore.

Masterplan92 02-07-2021 18:03

E si vola verso il partito di conte..grillo ha ammazzato i 5s

man20 07-07-2021 16:58

Le ultime vicende riguardanti le carceri italiane mi hanno fatto perdere ancor di più stima nei confronti della polizia e delle forze dell'ordine in generale. Episodi di violenza gratuita sono sempre avvenuti, sia su singoli individui che su larga scala (Genova 2001), lo so.
In ogni caso quello che è successo l'anno scorso in diverse carceri italiane durante il lockdown (ma probabilmente anche prima non sempre le cose vengono fuori) è indegno per uno stato che si professa civile e democratico.

La solidarietà a priori data ai poliziotti, nonostante la presenza di video inequivocabili, da parte di un certo leader politico è ripugnante.

gaucho 14-07-2021 12:55

Un nuovo tassello alla politica della coerenza

https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...6bbfc27bbc.jpg

Winston_Smith 16-07-2021 19:27

Grillo e Conte in piena pantomima cambiano idea a 180° nel giro di dieci giorni (evidentemente Conte era privo di visione politica, ma gli è bastato un weekend a Bibbona per impararla e scrivere statuti meno seicenteschi) e i membri del Partito Interno a 5S ora dicono che l'Oceania è sempre stata in guerra con l'Estasia: affidabili come una moneta da 3 euro.

Il PD che sta per appecoronarsi ai diktat del bullo di Rignano e anche oggi la tutela delle minoranze la applichiamo domani.

Il sedicente ministro dello SVILUPPO economico (leghista, guarda caso) che dice che i LICENZIAMENTI in massa dalla sera alla mattina sono "inevitabili ma non in questo modo" (se lo fai via raccomandata invece che per mail tuttapposto), quindi sviluppo economico e mettere le famiglie in mezzo alla strada vanno bene insieme, la guerra è pace e l'ignoranza è forza. Però se gli amici ristoratori possono avere i clienti solo all'aperto è liberticidio e guerra alle categorie produttive del paese: com'era lo slogan? Prima i (lavoratori autonomi) italiani!

Insomma, non c'è bene (cit.)

Wrong 16-07-2021 19:33

Mi mancavi Win.

gaucho 17-07-2021 18:18

Forum Politica

Lol parlano i piddini che hanno fatto il governo con i 5 stelle

https://www.huffingtonpost.it/entry/...b022142cf8b1b8

gaucho 21-07-2021 12:29

E come mai proprio un leghista?

https://milano.repubblica.it/cronaca...era-311103824/

Winston_Smith 21-07-2021 16:50

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2618076)

Eh ma sai, la difesa è sempre legittima (cit.). Che poi lo "sceriffo" girasse con una pistola carica in mezzo alla città da privato cittadino sono dettagli.

Winston_Smith 21-07-2021 16:51

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2617028)
Mi mancavi Win.

Ciao tosa :ciao:

Winston_Smith 22-07-2021 13:02

https://pbs.twimg.com/media/E61pFYEX...name=4096x4096

Masterplan92 22-07-2021 19:02

1 allegato(i)
.

Wrong 22-07-2021 20:11

La nausea per quello che è successo a Voghera e le "giustificazioni" del Felpa: io non voglio vivere in un Paese dove la gente può girare armata e "per sbaglio" ti ammazza. La vittima ha tirato un pugno al leghista? Mollane uno anche tu, voi leghisti non siete "veri uomini"?

Winston_Smith 22-07-2021 23:49

Quote:

Originariamente inviata da Masterplan92 (Messaggio 2618329)
.

Eccerto, anche lui ha i suoi bei processi da cui deve pararsi il chiup (ultimo quello con Presta).
Ah no, sorry, lui lo fa pensando a Enzo Tortora (cit.)... gli va bene che quello è morto e non può creparlo di mazzate.

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2618336)
La nausea per quello che è successo a Voghera e le "giustificazioni" del Felpa: io non voglio vivere in un Paese dove la gente può girare armata e "per sbaglio" ti ammazza. La vittima ha tirato un pugno al leghista? Mollane uno anche tu, voi leghisti non siete "veri uomini"?

E' la pistola che ha sparato da sola per vendicarlo (e si era anche caricata il colpo in canna da sola), lui non c'entra, è la solita disinformazione da centri sociali (cit.)

Franz86 23-07-2021 17:30

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2618138)
Eh ma sai, la difesa è sempre legittima (cit.). Che poi lo "sceriffo" girasse con una pistola carica in mezzo alla città da privato cittadino sono dettagli.

Ma perché sottolinei il carica? Pensa te se uno girasse armato ma con un' arma scarica. :ridacchiare:

La questione che però per ora non mi pare granché toccata dal dibattito mi pare piuttosto essere il perché all' assessore fosse stato concesso il permesso di girare armato, dato che a quanto pare era tutto regolare ( almeno in base a ciò che ho letto finora ). Qual era il rischio terribile a cui quest' uomo era sottoposto, al punto da vedersi riconosciuto il diritto di girare armato? Perché non è per nulla facile ottenere quel permesso.

Winston_Smith 23-07-2021 17:36

Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 2618559)
Ma perché sottolinei il carica? Pensa te se uno girasse armato ma con un' arma scarica. :ridacchiare:

Potrebbe servire a scopo intimidatorio. Di certo non ammazzerebbe nessuno.

Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 2618559)
La questione che però per ora non mi pare granché toccata dal dibattito mi pare piuttosto essere il perché all' assessore fosse stato concesso il permesso di girare armato, dato che a quanto pare era tutto regolare ( almeno in base a ciò che ho letto finora ). Qual era il rischio terribile a cui quest' uomo era sottoposto, al punto da vedersi riconosciuto il diritto di girare armato? Perché non è per nulla facile ottenere quel permesso.

In un modo o nell'altro, resta da spiegare appunto, perché non è una cosa usuale. Bello che nella città in cui governi tu senta la necessità di girare armato, poi. Fa capire quanto ti fidi del buongoverno del tuo partito. Un vero assessore alla (in)sicurezza.

Franz86 23-07-2021 17:45

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2618562)
Potrebbe servire a scopo intimidatorio. Di certo non ammazzerebbe nessuno.

E' insensato Win, il fattore intimidatorio funziona in rarissimi casi, come anche l' epilogo di questa storia sembra dimostrare. Se si concede a qualcuno il permesso di portare un' arma, costui pressoché certamente la porterà pronta all' uso, questa mi pare una cosa da dare per scontata.
Quote:

In un modo o nell'altro, resta da spiegare appunto, perché non è una cosa usuale. Bello che nella città in cui governi tu senta la necessità di girare armato, poi. Fa capire quanto ti fidi del buongoverno del tuo partito. Un vero assessore alla (in)sicurezza.
Ma è colpa di Roma! Dell' UE! Di Soros! :D

gaucho 23-07-2021 20:12

https://www.instagram.com/reel/CRrPs...dium=copy_link

Winston_Smith 26-07-2021 16:45

Travaglio di sicuro rosica per la defenestrazione del suo beniamino Conte.
Detto questo, in effetti il CV di Draghi quello è.

https://www.repubblica.it/politica/2...95303-P2-S2-T1

Winston_Smith 26-07-2021 16:48

Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 2618563)
E' insensato Win, il fattore intimidatorio funziona in rarissimi casi, come anche l' epilogo di questa storia sembra dimostrare. Se si concede a qualcuno il permesso di portare un' arma, costui pressoché certamente la porterà pronta all' uso, questa mi pare una cosa da dare per scontata.

Chissà se anche il candidato sceriffo.. ehm sindaco di Milano di cdx ha il permesso di portare una pistola in ospedale:

https://milano.repubblica.it/cronaca...09039-P8-S1-T1

Immagino al primo litigio con un collega: BUM!
Ah no, sicuramente sarà seguito con alta frequenza da uno psicologo che certificherà la sua assoluta lucidità e stabilità mentale, come ad esempio per tutte le guardie giurate degli ultimi casi di cronaca che hanno fatto fuori le mogli dopo un litigio ^^

Io non vorrei mai essere in cura da questo qui. Come non vorrei che in giro ci fosse gente armata senza essere in grado di gestire una tale potenzialità di pericolo (forze dell'ordine comprese). A chi ha un'arma dovrebbero contare anche i peli del culo ogni mattina, e se un giorno crescono storti togliergliela subito.

Antares93 26-07-2021 18:40

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2619523)
Travaglio di sicuro rosica per la defenestrazione del suo beniamino Conte.
Detto questo, in effetti il CV di Draghi quello è.

https://www.repubblica.it/politica/2...95303-P2-S2-T1

Ben venga chi rosica a questo punto, dal momento che è rimasto uno dei pochi a criticare un governo imbarazzante.
Come possa essere esaltato dalla stampa e dai partiti di "sinistra" uno con le idee politiche di Draghi per me resta un mistero.

Franz86 26-07-2021 18:51

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2619525)
Chissà se anche il candidato sceriffo.. ehm sindaco di Milano di cdx ha il permesso di portare una pistola in ospedale:

https://milano.repubblica.it/cronaca...09039-P8-S1-T1

Andrebbe stabilite delle regole più stringenti, perché ora quel tipo di licenza viene conferita dal prefetto in maniera piuttosto discrezionale e l' impressione è un po' che certi personaggi ammanicati con le istituzioni ( appunto avvocati, politici etc ) riescano a ottenerla più in virtù delle loro conoscenze che per motivi concreti.

Wrong 26-07-2021 20:50

Quote:

Originariamente inviata da Antares93 (Messaggio 2619563)
Ben venga chi rosica a questo punto, dal momento che è rimasto uno dei pochi a criticare un governo imbarazzante.
Come possa essere esaltato dalla stampa e dai partiti di "sinistra" uno con le idee politiche di Draghi per me resta un mistero.

Mi dispiace ma ilfigliodelpopolo-Travaglio ha proprio fatto una figura di merda, non si sarà ripreso dalla sceneggiata Grillo-Conte nonostante l'imbarazzante happy end.

Antares93 26-07-2021 21:32

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2619617)
Mi dispiace ma ilfigliodelpopolo-Travaglio ha proprio fatto una figura di merda, non si sarà ripreso dalla sceneggiata Grillo-Conte nonostante l'imbarazzante happy end.

Ha fatto una figura di merda solo nei confronti di chi non capisce che la frase riguardava l'estrazione sociale di Draghi e non altro. L'espressione "figlio di papà" nella lingua italiana ha un chiaro significato, far finta di non capirlo qualifica voi, non certo chi l'ha pronunciata. Per carità, che certa politica voglia strumentalizzare qualsiasi discorso lo capisco pure, come capisco che l'analfabetismo funzionale di noi italiani finisce per favorire un simile atteggiamento, la verità delle cose però non cambia.

man20 26-07-2021 21:58

Travaglio fa figure di melma in continuazione da diversi mesi. In ogni caso quando non parla di politica è molto più insopportabile di quando parla di essa.

Winston_Smith 27-07-2021 10:03

E' notevole comunque come il grosso dell'attenzione si sia spostato sul "figlio di papà" trascurando la seconda parte dell'affermazione di Travaglio (ovvero il fatto che la competenza di Draghi nella finanza viene estesa in automatico alla sanità, alla giustizia sociale, ecc.). Sul fatto che Draghi possa non essere er mejo in tutto pare non sia diffusa la volontà di aprire una discussione.

Wrong 27-07-2021 13:59

Quote:

Originariamente inviata da Antares93 (Messaggio 2619651)
Ha fatto una figura di merda solo nei confronti di chi non capisce che la frase riguardava l'estrazione sociale di Draghi e non altro. L'espressione "figlio di papà" nella lingua italiana ha un chiaro significato, far finta di non capirlo qualifica voi, non certo chi l'ha pronunciata. Per carità, che certa politica voglia strumentalizzare qualsiasi discorso lo capisco pure, come capisco che l'analfabetismo funzionale di noi italiani finisce per favorire un simile atteggiamento, la verità delle cose però non cambia.

Io con "figlio di papà" intendo una persona ricca di famiglia che ha avuto la strada spianata davanti a sé. Non intendeva questo Travaglio? È una colpa nascere ricchi?

Wrong 27-07-2021 14:07

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2619777)
E' notevole comunque come il grosso dell'attenzione si sia spostato sul "figlio di papà" trascurando la seconda parte dell'affermazione di Travaglio (ovvero il fatto che la competenza di Draghi nella finanza viene estesa in automatico alla sanità, alla giustizia sociale, ecc.).

Nessuno ha competenze su tutto ma vorrei ricordare che proprio Travaglio, mister 2pesi2misure, riferendosi alla banda 5stelle arrivati al Governo senza arte né parte, disse "Lasciamoli provare" perché è gente nuova e onesta (se lallero) Sì certo, provare a governare è un po' come provare a dipingere una stanza... Perché adesso non "lasciamo provare" anche a Draghi? Non è una persona seria dopo una fracca di tempo?

Masterplan92 27-07-2021 20:57

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2619617)

Ahahahah,guarda che al governo con i leghisti ci sono anche i tuoi beniamini!!parli come i seguaci di renzi!!
Travaglio forever!!

man20 03-08-2021 04:40

L'ipocrisia umana è incredibile. Ad esempio basta prendere un conflitto famoso, come quello tra Israele e Palestina. L'attenzione mediatica per queste zone è spasmodica, anche quando le vittime sono relativamente poche, come un paio di mesi fa. Si creano addirittura tifoserie in Occidente, e sembra quasi diventare una partita di calcio o un nuovo pretesto per litigare sui social.

Ebbene, piccolo sondaggio: sapete cosa sta succedendo in Myanmar o in Etiopia? Ne sentite parlare sui media tradizionali? Io no.
Il numero di vittime e le sofferenze causate sono nell'ordine delle migliaia in un caso e delle decine di migliaia nell'altro, eppure sono angoli di mondo che non ricevono la benché minima attenzione.

gaucho 12-08-2021 21:15

Com’era la storia di esportare la democrazia in Medio Oriente?

franz90 12-08-2021 21:20

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2625354)
Com’era la storia di esportare la democrazia in Medio Oriente?

Gli USA l' hanno sempre esportata ovunque la democrazia!!:mrgreen:

gaucho 12-08-2021 21:25

20 anni per fare un ottimo lavoro!

gaucho 12-08-2021 21:34

Ambrogio, ho un certo deja vu

https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...cba0ec5d6d.jpg

gaucho 12-08-2021 22:31

“Nella Lega non ci sono nostalgici” cit. Matteo Salvini

https://roma.repubblica.it/cronaca/2...cci-313825877/

man20 15-08-2021 00:01

Saigon 1975 - Kabul 2021

Allucinante quello che sta accadendo. Dopo 20 anni di occupazione Occidentale i Talebani in pochi giorni hanno riconquistato quasi tutte le città Afghane. Evacuazione di diplomatici e cittadini Occidentali in corso a Kabul, e a quanto pare i Talebani sono alla periferia della capitale.

Svalvolato 15-08-2021 07:45

Vedi foto di Kabul degli anni 60 e 70 e la vedi oggi sembra di essere tornati indietro di 400 anni invece di essere andati avanti. Dal post '78 una discesa sempre peggiore e gli ultimi 20 anni semplicemente incommentabili.

sparatemi 15-08-2021 08:54

https://www.repstatic.it/content/loc...8599e.jpg?webp

il partito d'appartenenza non serve nemmeno scriverlo, sono sempre loro

Quote:

Originariamente inviata da man20 (Messaggio 2626083)
Saigon 1975 - Kabul 2021

Allucinante quello che sta accadendo. Dopo 20 anni di occupazione Occidentale i Talebani in pochi giorni hanno riconquistato quasi tutte le città Afghane. Evacuazione di diplomatici e cittadini Occidentali in corso a Kabul, e a quanto pare i Talebani sono alla periferia della capitale.

quando vai li solo per rubare le risorse vivendo in dei fortini inacessibili e uscire allo scoperto solo per farsi fotografare con quelle 4 scuole in croce che hanno costruito è normale, fallimento totale, spreco di soldi e ora dovremo pure beccarci l'ennesima ondata di finti profughi

Teach83 15-08-2021 10:16

Quote:

Originariamente inviata da man20 (Messaggio 2626083)
Saigon 1975 - Kabul 2021

Renditi conto che per "democraticizzare" l'Afganistan gli Usa sono dovuti venire a patti con i vari signori della guerra locali ( misogini, merde e macellai peggio dei Talebani).... alla fine se la gente del posto non lotta unita per il cambiamento a nulla serve addestrare uno pseudo esercito.
Lo hanno fatto i kurdi (e nessuno gli ha invasi)... le donne da sole non ce la possono fare se non c'è un fronte interno democratico.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:03.