![]() |
|
Come fa la bilancia a misurare la % di grasso?
|
Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Quote:
https://www.my-personaltrainer.it/di...iometrica.html |
Quote:
La prima cosa sarebbe parlarne col medico e/o psichiatra, se non lo hai già fatto. Se c'è un workaround a questa situazione, loro sono le persone più titolate nel cercarlo. Sicuramente devi mangiare almeno quanto basta per sostentarti e non mandare allo sfascio il corpo, specie se poi vuoi anche fare attività fisica. Sul mangiare bene, contenere i carbo, aumentare le proteine etc penso sappia anche tu come funziona - il grosso poi è buon senso, se non si mira a risultati estremi. Lo sport fallo se è soddisfatta la condizione di cui sopra; magari puoi provare a lavorare ad intensità più alta rispetto al farlo per 2 ore. Dovrebbe( non lo so, così dicono, non ho dati da citare) aiutare a bruciare meglio. Conta che, anche nel migliore dei casi, avrai un periodo di adattamento poichè provieni da un altro periodo di restrizione calorica così intensa. In ogni caso, credo che mantenere abitudini sane se non porta a migliorare porta almeno a contenere l'effetto dei farmaci (comunque senti i medici in tema). Quote:
Al 20 % di massa grassa, ma anche al 15%, si è ancora delle persone per cui il BMI grossomodo restituisce una valutazione accurata (per quanto grossolana) finchè parliamo di altri dati nel range della normaltà ( altezza, peso, età e via discorrendo). Si parla di fisici un po' allenati, gente che fa sport, ma sicuro non di atleti o simili. 10 % era un numero indicativo, per dire che si deve appunto uscire sensibilmente dalla situazione di norma per invalidare il BMI. Siccome qua si parlava di una persona che si allena da 3 mesi e dice di aver la pancia, dubito sia questa una situazione limite. Alla fin fine, è un indicatore largamente usato (tipo, me l'han misurato qualche giorno fa ad un colloquio, se anche avessero considerato che ho il 15 % - suppergiù - di bf sarebbe stato uguale) proprio perchè per la maggioranza delle persone funziona correttamente. L'idea di massima la restituisce giusta. |
Quote:
|
1 allegato(i)
credo di essere fuori dalla media allora
|
Quote:
Nel tuo caso hai un BMI alto, quindi la misura dubito sia precisa - stando ai dati riportati comunque avresti una % di grasso nella norma su un peso elevato, quindi (credo) già una più che buona situazione di partenza se stai mirando a dimagrire. Se comunque nel tempo scendi di massa grassa, indipendentemente dal valore numerico di partenza in sè, stai andando bene. |
Quote:
era solo per dire che il bmi fine a se stesso senza valutare il resto non so a quanto serva ... questi erano i risultati da quando ho preso la bilancia massa magra passata da 41,5% a 42% massa grassa passata da 20,8% a 20% peso passato da 107,6 kg a 104,7 kg vado in palestra 3 volte a settimana, faccio 1 ora abbondante di cardio e se riesco 1 ora abbondante di pesi |
Quote:
Lavorare ad intensità più alta, effettivamente, avrebbe il suo perché, infatti credo che lo proverò, attualmente corro a 8 Km/h, più che altro credo che aumentando non reggerò più di 10 minuti (vabbè, ma si prova). Grazie mille, in ogni caso :) |
Quote:
per dimagrire a me han detto che è meglio la camminata veloce piu che la corsa... io faccio a velocità 5 (o qualcosa di più) e pendenza 6 per 30/35 minuti |
Che noia! :yawn:
|
Venti anni ho passato vicino alla morte e non è ancora finita. Quando mi farò la mia vita?
|
Quote:
Se il risultato estetico non è del tutto soddisfacente uno può tenerne conto e cercare un compromesso (anche perché il salutismo stoico che non tiene conto dei bisogni psicologici non è che fa bene psicofisicamente), però è un compromesso che è bene fare ricordandosi che se di suo il corpo tende a un certo peso è perché è quello di cui ha bisogno. Più uno ne segue i segnali e più poi le ragioni psicofisiche che possono portarlo ad aver bisogno di stare un po' in sovrappeso si risolvono da sole (in modo indiretto, non diretto, è una conseguenza, non un risultato, come il frutto che cresce è conseguenza del seme piantato, non il risultato del contadino che assembla e modella la terra per fare un frutto, che poi è la differenza fra psicodinamica e tcc), ma non necessariamente in modo lineare. Per fare un esempio magari per 6 mesi si rimane allo stesso peso, poi in 1 mese si perde la metà di quello che c'è da perdere, poi si sta uguali altri 3 mesi e poi in 1 mese si perde il resto. |
Quote:
|
Perché contattare per poi ignorare?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Voglio andare al mare
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:45. |
|