![]() |
|
Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Quote:
Non ha funzionato niente, altro non so cosa fare... |
Quote:
non capisco perchè non dovrebbe contare, soprattuto visto che è un limite riconosciuto del sistema del "BMI"... inoltre perchè dovrebbe essere al 10% per essere rilevante ? ma se guardo le tabelle della % di massa grassa sono ben lontano dal 26% in cui sarei considerato obeso (l'ultima misura che ho è al 20%, al 17% inizierei ad andare bene. |
Quote:
|
Quote:
lo so è dura, far calare la pancia è la parte piu difficile, anche quando erano anni che andavo in palestra non sono mai riuscito ad avere un risultato soddisfacente per me ... a questo giro sto cercando di puntare molto di piu sul cardio, ma sto arrivando al punto in cui i risultati iniziano ad assottigliarsi non puoi pretendere di avere risultati in pochi mesi, ci vuole molto tempo |
Quote:
Io prima continuavo ad ingrassare, solo con questo ultimo metodo drastico sto perdendo qualcosa, sembra... |
Il mio orologio biologico è andato proprio a farsi friggere, ormai riesco a dormire solo nella fascia oraria che va dalle 5 di mattina a mezzogiorno, è un disastro.
|
Io ho perso 5 kg in 10 giorni.
Se volete vi rivelo il segreto della mia dieta miracolosa. |
Quote:
|
Quote:
anchio andavo alla cieca ... poi ho deciso di prendermi una bilancia che calcola le % nn sarà il massimo della precisione ma mi aiuta vedere anche i piccoli risultati che sto avendo Guarda che anchio giusto settimana scorsa ero in crisi nera perchè dalle foto di confronto che mi faccio allo specchio praticamente non vedevo risultati... però credo sia il mio limite, non me ne rendo conto perchè vedo sempre la troppa pacia, ma diverse persone mi hanno detto che sono dimagrito credo sia tutto nella nostra testa poi se prima ingrassavi e ora qualcosina perdi è un passo avanti... lo so che è difficile vederlo perchè non lo puoi misurare, ma il mancato ingrassamento è un risultato |
Quote:
Io purtroppo c'ho il doppio mento, è una cosa che detesto con tutto me stesso, dovrei fare un foto-confronto con il me stesso di un anno fa, sono ridicolo... |
Quote:
Scusate, non ho resistito :D |
Io ci convivo da sempre con la panza, ormai non mi importa più.
|
Come fa la bilancia a misurare la % di grasso?
|
Quote:
https://www.my-personaltrainer.it/di...iometrica.html |
Quote:
La prima cosa sarebbe parlarne col medico e/o psichiatra, se non lo hai già fatto. Se c'è un workaround a questa situazione, loro sono le persone più titolate nel cercarlo. Sicuramente devi mangiare almeno quanto basta per sostentarti e non mandare allo sfascio il corpo, specie se poi vuoi anche fare attività fisica. Sul mangiare bene, contenere i carbo, aumentare le proteine etc penso sappia anche tu come funziona - il grosso poi è buon senso, se non si mira a risultati estremi. Lo sport fallo se è soddisfatta la condizione di cui sopra; magari puoi provare a lavorare ad intensità più alta rispetto al farlo per 2 ore. Dovrebbe( non lo so, così dicono, non ho dati da citare) aiutare a bruciare meglio. Conta che, anche nel migliore dei casi, avrai un periodo di adattamento poichè provieni da un altro periodo di restrizione calorica così intensa. In ogni caso, credo che mantenere abitudini sane se non porta a migliorare porta almeno a contenere l'effetto dei farmaci (comunque senti i medici in tema). Quote:
Al 20 % di massa grassa, ma anche al 15%, si è ancora delle persone per cui il BMI grossomodo restituisce una valutazione accurata (per quanto grossolana) finchè parliamo di altri dati nel range della normaltà ( altezza, peso, età e via discorrendo). Si parla di fisici un po' allenati, gente che fa sport, ma sicuro non di atleti o simili. 10 % era un numero indicativo, per dire che si deve appunto uscire sensibilmente dalla situazione di norma per invalidare il BMI. Siccome qua si parlava di una persona che si allena da 3 mesi e dice di aver la pancia, dubito sia questa una situazione limite. Alla fin fine, è un indicatore largamente usato (tipo, me l'han misurato qualche giorno fa ad un colloquio, se anche avessero considerato che ho il 15 % - suppergiù - di bf sarebbe stato uguale) proprio perchè per la maggioranza delle persone funziona correttamente. L'idea di massima la restituisce giusta. |
Quote:
|
1 allegato(i)
credo di essere fuori dalla media allora
|
Quote:
Nel tuo caso hai un BMI alto, quindi la misura dubito sia precisa - stando ai dati riportati comunque avresti una % di grasso nella norma su un peso elevato, quindi (credo) già una più che buona situazione di partenza se stai mirando a dimagrire. Se comunque nel tempo scendi di massa grassa, indipendentemente dal valore numerico di partenza in sè, stai andando bene. |
Quote:
era solo per dire che il bmi fine a se stesso senza valutare il resto non so a quanto serva ... questi erano i risultati da quando ho preso la bilancia massa magra passata da 41,5% a 42% massa grassa passata da 20,8% a 20% peso passato da 107,6 kg a 104,7 kg vado in palestra 3 volte a settimana, faccio 1 ora abbondante di cardio e se riesco 1 ora abbondante di pesi |
Quote:
Lavorare ad intensità più alta, effettivamente, avrebbe il suo perché, infatti credo che lo proverò, attualmente corro a 8 Km/h, più che altro credo che aumentando non reggerò più di 10 minuti (vabbè, ma si prova). Grazie mille, in ogni caso :) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:52. |
|