![]() |
|
Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Quote:
Grazie Shjatyzu! Ma ho capito che il mio carattere “difficile” è poco compatibile con certi atteggiamenti. Dopo un po’ per me diventa una questione di principio. Buona fortuna! |
Comunque per chiunque si senta eccessivamente intimorito, forse può aiutare guardare alla propria paura non come un proprio aspetto caratteriale ma come un punto acuto della crisi, cioè riconoscere che noi non è che siamo proprio così, ma stiamo vivendo la fase acuta di un malessere, di qualcosa che forse abbiamo accumulato per mesi o anni senza che mai trovasse sfogo e ora si è scatenato al pieno della sua potenza, specialmente per chi ha notato un peggioramento nel corso del tempo
Non dico che per tutti sia così ma magari anche altri hanno vissuto qualcosa di simile a ciò che ho vissuto io, ad un certo punto la crisi acuta distorceva la realtà, la deformava, ogni cosa mi feriva ma quello non è che era il mio carattere, ero io che ero arrivata ad un punto di rottura, di crisi acuta Non lo so, forse può aiutare prendere le distanze, pensare: questa non sono io ma mi trovo in uno stato alterato che deforma la mia visione Poi bisogna vedere come intervenire, certo... Sinceramente non lo so, io spero che con la psicoterapia si arrivi da qualche parte... |
Quote:
Se qualcuno ha delle occasioni di socializzazione e ne nega sistematicamente l'esistenza, ricordargli che invece non è così può servire a fargli affrontare meglio il problema (ad es. l'evitanza). Ovviamente non deve essere un'osservazione posta in maniera colpevolizzante né del tipo "Visto? E adesso smetti di lamentarti", ma semplicemente un invito a prendere coscienza di ciò che è meglio per affrontare il suo problema: se continuerà a credere di non essere cercato da nessuno continuerà a perdere ancora occasioni di socializzazione. Perché mi pare evidente che servono approcci diversi per affrontare il problema di chi risulta "invisibile" agli occhi altrui e quello di chi invece riceve proposte d'interazione ma le rifiuta per timore. |
Quote:
Io non mi "ergo a giudice" di nessuno, il mio è solo un modo che porre l'attenzione su un comportamento incoerente e contradditorio, che punta solo ad ottenere un compatimento da parte di chi legge, un dire "poverino quanto è sfortunato", mentre invece è lui stesso a cercarsi ogni santo giorno questa """sfortuna""". |
Quote:
A volte, eh, a qualcuno puó sicuramente servire dato che la psicologia ritiene che la fs si cura con l'esposizione. A me no. E col tempo si aggrava. Io comunque continuo ad espormi perché voglio vivere nel mondo e con gli altri, ma non mi é d'aiuto. |
Oggi ho messo un paio di jeans dopo non so quanti secoli.
|
Che pazienza...
|
Quote:
Può portare a fuggire da un rapporto dopo l'altro, da un contesto dopo l'altro fino a che non ci si isola sempre di più. |
Quote:
Ma non esistono altri modi, è un tentativo "di fortuna", può andare bene o può andare male, ma se non si prova, sicuramente non potrà andare bene... |
Chissà se si può tornare alle estati degli anni '70...
Allora si che si stava bene! |
Quote:
|
Quote:
|
Fanno soffrire la gente usandola e gettandola e manco un pensiero ci dedicano... Ci ridono pure su. Andrà bene così, io mi taccio, nella prossima vita mi atterró pure io al principio "ama i cazzi tuoi come te stesso". Mi sa che paga.
|
Quote:
|
La società era meno incentrata sull'immagine, viveva più il momento, viveva di più i posti forse perchè li condivideva con chi era lì in quel momento, si concentrava sull'esperienza che faceva perchè fosse di nutrimento alla propria persona, invece che della popria identità virtuale.
Inoltre anche le persone erano più spontanee e sapendosi accontentare di poco, si viveva la propria vacanza o le piccole cose con maggior gusto. Si sapeva meno ma si stava meglio. |
Hallu, ma ripigliati! No, dico davvero.
Possibile che non sai distinguere una provocazione costruttiva da un attacco deliberato? E poi dove sta questa "cadenza regolare" che vai cianciando? Mica passo la mia giornata ad attaccare te! Senti fai finta che non abbia nemmeno parlato va, sennò qui si cade nel ridicolo, fai della tua vita quello che vuoi, le conseguenze di questo in fondo ricadono solo su di te. Volevo esserti amico ma a quanto vedo gli amici proprio non li contempli, de gustibus. Au revoir! |
Se molti nella vita reale si sbattessero come fanno qui per esprimere le proprie opinioni raggiungerebbero senza dubbio grandi traguardi.
|
Quote:
|
Non oso pensare a cosa succederebbe se ci incontrassimo tutti di persona. :(
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:34. |
|