![]() |
Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tra poco passeggiata in collina
|
diverse utentesse sono certissimo sono fake.
|
Quote:
|
Quote:
Ti hanno uscito il cazzo? |
Quote:
Non capisco una mazza di titoli nobiliari, e consuetudini di corte... |
Ho degli sbalzi umorali incredibili, è capace che la mattina sto bene, mentre la sera inizio a soffrire maledettamente, in tutto ciò questa situazione non è per nulla prevedibile in quanto arrivano dal nulla e senza preavviso.
|
La società fa schifo anche volendola ammantare di bellezza..intrinsecamente schifo
|
Devo trovare il modo non di superare i miei problemi, ma anche solo di affrontarli e smettere di agire da sconfitto in partenza. Sarebbe importante per me anche solo fare questo passo.
|
Giornata positiva e tranquilla oggi
|
Una bella birra dopo questa settimana lavorativa abbastanza pesantuccia ci sta tutta, me la sono meritata [emoji1], tra l'altro sono due settimane che non ne bevevo per colpa del mal di denti...
|
Quote:
Anchio penso di dovermi premiare. Stasera piadine e birra, birra, birra, fanculo la gastrite! |
Quote:
|
Sono veramente stanco di soffrire
|
Ho risolto (temporaneamente e forse) il problema del lavoro, ma questo non significa che tutti gli altri problemi che ho siano risolti, anzi.
Ogni volta che risolvo un piccolo problema della mia vita mi sembra ne rimanga ancora una montagna schiacciante, e io sono piccolo e dovrei rimuovere tutta la montagna con appena una paletta da spiaggia, magari sul punto di rompersi, fessurata. Il problema è che il tempo scorre e meno affronto i problemi e più si incancreniscono, e diventano difficili da risolvere, da rimuovere. Il problema è che gli unici modi che conosco di affrontare i problemi è far finta che non ci siano, cioè evitare. Ho saputo affrontare il problema del lavoro solo perché l'alternativa era finire davvero male, ovvero per strada. In pratica riesco ad attivarmi solamente quando la situazione rischia di farsi disperata, altrimenti mi adagio sul precario equilibrio che riesco a formare, senza far nulla, sino all'emergenza successiva. Perché mi è così difficile prendermi cura della mia vita? In parte so la risposta, e non mi va di riferirla qui, ma in parte le radici dell'evitamento restano ancora oscure e probabilmente lo saranno per sempre: conosco gente che ha i miei stessi problemi, ma sa affrontarli e non evita. Quindi il problema sono io. Ma questo consapevolezza non risolve nulla, continuo a crogiolarmi malamente nell'apatia e negli evitamenti e intanto il tempo passa. Mi dico che continuare a pensarci, e anche a scrivere interventi come questi, che poi sono pure ripetitivi, è del tutto inutile, e forse almeno su questo ho ragione. Mi dico che quando finirà la pandemia proverò di nuovo ad affrontare alcuni problemi grossi che abbassano il tenore della mia vita, a cominciare dal problema della socialità: ma saprò davvero farlo o comincerò anche allora a trovare nuove scuse, a procrastinare, a evitare? Bella domanda. Perlomeno ho ancora alcuni mesi davanti prima di vedere quanto poco riuscirò a fare quando le condizioni per fare ci saranno davvero, e non avrò più scuse. |
Quote:
Da un altro lato, non è nemmeno scontato capire davvero cosa è problema e cosa no. Capita di ragionare in termini convenzionali e di qualificare un proprio desiderio (o assenza di desiderio) come patologico in modo arbitrario, quando magari non lo è. Quando c'è una tale "confusione" di base, cioè non riusciamo a sentirci davvero dentro noi stessi e a formulare scopi nostri, un compenso ostruzionistico inconscio è semplicemente ragionevole. |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:48. |