FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-72610/)

lonely heart 09-04-2021 13:57

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...

Quote:

Originariamente inviata da Ero Bello (Messaggio 2588159)
Ma chi ha detto che non dovete ridere? Era solo la mia modesta analisi. Come ce ne saranno altre migliaia pro e contro.

Sei tu che sei intervenuto in un discorso tra me e Dominic :nonso:

Hank Moody 09-04-2021 14:09

Quote:

Originariamente inviata da Shjatyzu (Messaggio 2588169)
Ehm, le masse, in quanto tali, costituiscono la media, sennò quali sarebbero i "medi", gli Stephen Hawking?
Non ti ci tirare fuori poi, a meno che tu non lo sappia dimostrare :sisi:

Il mio è un concetto più filosofico, in una società dove l'apparenza è fondamentale, l'uguaglianza degli uomini è pure utopia, ci sono gli ossequienti, quelli che fanno intrallazzi vari, politici che si dedicano alla causa ed altri furbi ed egoisti,la stessa cosa in tutti i vari campi sociali.

Hank Moody 09-04-2021 14:14

Quote:

Originariamente inviata da Shjatyzu (Messaggio 2588193)
Assumendo questo, non ha alcun senso parlare di "media", quindi ti contraddici.

Come non detto, così sei contento.

Delta80 09-04-2021 14:21

Tra poco passeggiata in collina

Atlas 09-04-2021 15:03

diverse utentesse sono certissimo sono fake.

Elle_ 09-04-2021 15:24

Quote:

Originariamente inviata da Atlas (Messaggio 2588218)

Perché?

gaucho 09-04-2021 15:33

Quote:

Originariamente inviata da Atlas (Messaggio 2588218)

Ti hanno uscito il cazzo?

Teach83 09-04-2021 16:00

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2588140)
È morto il Principe Filippo

ma qualcuno mi spiega perchè il marito della regina viene nominato "principe consorte" e non Re ?

Non capisco una mazza di titoli nobiliari, e consuetudini di corte...

limitless 09-04-2021 16:32

Ho degli sbalzi umorali incredibili, è capace che la mattina sto bene, mentre la sera inizio a soffrire maledettamente, in tutto ciò questa situazione non è per nulla prevedibile in quanto arrivano dal nulla e senza preavviso.

Masterplan92 09-04-2021 16:58

La società fa schifo anche volendola ammantare di bellezza..intrinsecamente schifo

Texas 09-04-2021 17:08

Devo trovare il modo non di superare i miei problemi, ma anche solo di affrontarli e smettere di agire da sconfitto in partenza. Sarebbe importante per me anche solo fare questo passo.

Delta80 09-04-2021 17:51

Giornata positiva e tranquilla oggi

Warner84 09-04-2021 18:54

Una bella birra dopo questa settimana lavorativa abbastanza pesantuccia ci sta tutta, me la sono meritata [emoji1], tra l'altro sono due settimane che non ne bevevo per colpa del mal di denti...

Equilibrium 09-04-2021 18:59

Quote:

Originariamente inviata da Warner84 (Messaggio 2588292)
Una bella birra dopo questa settimana lavorativa abbastanza pesantuccia ci sta tutta, me la sono meritata [emoji1], tra l'altro sono due settimane che non ne bevevo per colpa del mal di denti...

Ottimo!
Anchio penso di dovermi premiare.
Stasera piadine e birra, birra, birra, fanculo la gastrite!

Warner84 09-04-2021 19:12

Quote:

Originariamente inviata da Equilibrium (Messaggio 2588301)
Ottimo!

Anchio penso di dovermi premiare.

Stasera piadine e birra, birra, birra, fanculo la gastrite!

Bravo concordo! Stasera concediamoci un po' di libertà...e di birra! [emoji16]

gaucho 09-04-2021 19:35

Sono veramente stanco di soffrire

Hor 09-04-2021 20:00

Ho risolto (temporaneamente e forse) il problema del lavoro, ma questo non significa che tutti gli altri problemi che ho siano risolti, anzi.
Ogni volta che risolvo un piccolo problema della mia vita mi sembra ne rimanga ancora una montagna schiacciante, e io sono piccolo e dovrei rimuovere tutta la montagna con appena una paletta da spiaggia, magari sul punto di rompersi, fessurata.
Il problema è che il tempo scorre e meno affronto i problemi e più si incancreniscono, e diventano difficili da risolvere, da rimuovere.
Il problema è che gli unici modi che conosco di affrontare i problemi è far finta che non ci siano, cioè evitare.
Ho saputo affrontare il problema del lavoro solo perché l'alternativa era finire davvero male, ovvero per strada. In pratica riesco ad attivarmi solamente quando la situazione rischia di farsi disperata, altrimenti mi adagio sul precario equilibrio che riesco a formare, senza far nulla, sino all'emergenza successiva.
Perché mi è così difficile prendermi cura della mia vita? In parte so la risposta, e non mi va di riferirla qui, ma in parte le radici dell'evitamento restano ancora oscure e probabilmente lo saranno per sempre: conosco gente che ha i miei stessi problemi, ma sa affrontarli e non evita. Quindi il problema sono io. Ma questo consapevolezza non risolve nulla, continuo a crogiolarmi malamente nell'apatia e negli evitamenti e intanto il tempo passa.
Mi dico che continuare a pensarci, e anche a scrivere interventi come questi, che poi sono pure ripetitivi, è del tutto inutile, e forse almeno su questo ho ragione.
Mi dico che quando finirà la pandemia proverò di nuovo ad affrontare alcuni problemi grossi che abbassano il tenore della mia vita, a cominciare dal problema della socialità: ma saprò davvero farlo o comincerò anche allora a trovare nuove scuse, a procrastinare, a evitare? Bella domanda. Perlomeno ho ancora alcuni mesi davanti prima di vedere quanto poco riuscirò a fare quando le condizioni per fare ci saranno davvero, e non avrò più scuse.

Angus 09-04-2021 20:10

Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2588313)
Ho risolto (temporaneamente e forse) il problema del lavoro, ma questo non significa che tutti gli altri problemi che ho siano risolti, anzi.
Ogni volta che risolvo un piccolo problema della mia vita mi sembra ne rimanga ancora una montagna schiacciante, e io sono piccolo e dovrei rimuovere tutta la montagna con appena una paletta da spiaggia, magari sul punto di rompersi, fessurata.
Il problema è che il tempo scorre e meno affronto i problemi e più si incancreniscono, e diventano difficili da risolvere, da rimuovere.
Il problema è che gli unici modi che conosco di affrontare i problemi è far finta che non ci siano, cioè evitare.
Ho saputo affrontare il problema del lavoro solo perché l'alternativa era finire davvero male, ovvero per strada. In pratica riesco ad attivarmi solamente quando la situazione rischia di farsi disperata, altrimenti mi adagio sul precario equilibrio che riesco a formare, senza far nulla, sino all'emergenza successiva.
Perché mi è così difficile prendermi cura della mia vita? In parte so la risposta, e non mi va di riferirla qui, ma in parte le radici dell'evitamento restano ancora oscure e probabilmente lo saranno per sempre: conosco gente che ha i miei stessi problemi, ma sa affrontarli e non evita. Quindi il problema sono io. Ma questo consapevolezza non risolve nulla, continuo a crogiolarmi malamente nell'apatia e negli evitamenti e intanto il tempo passa.
Mi dico che continuare a pensarci, e anche a scrivere interventi come questi, che poi sono pure ripetitivi, è del tutto inutile, e forse almeno su questo ho ragione.
Mi dico che quando finirà la pandemia proverò di nuovo ad affrontare alcuni problemi grossi che abbassano il tenore della mia vita, a cominciare dal problema della socialità: ma saprò davvero farlo o comincerò anche allora a trovare nuove scuse, a procrastinare, a evitare? Bella domanda. Perlomeno ho ancora alcuni mesi davanti prima di vedere quanto poco riuscirò a fare quando le condizioni per fare ci saranno davvero, e non avrò più scuse.

Da un lato certi problemi danno dei vantaggi, poiché permettono di distrarsi dalla propria vita. In alcuni casi, il non saperli affrontare dipende dalla nostra personalità (non quella data, ma come l'abbiamo costruita), e se non lo si capisce il desiderio di farlo si scontra con uno scoglio che non riusciamo a sormontare e nemmeno a vedere.

Da un altro lato, non è nemmeno scontato capire davvero cosa è problema e cosa no. Capita di ragionare in termini convenzionali e di qualificare un proprio desiderio (o assenza di desiderio) come patologico in modo arbitrario, quando magari non lo è. Quando c'è una tale "confusione" di base, cioè non riusciamo a sentirci davvero dentro noi stessi e a formulare scopi nostri, un compenso ostruzionistico inconscio è semplicemente ragionevole.

Masterplan92 09-04-2021 20:18

Quote:

Originariamente inviata da Warner84 (Messaggio 2588304)
Bravo concordo! Stasera concediamoci un po' di libertà...e di birra! [emoji16]

Bellissima la tua firma :)

Masterplan92 09-04-2021 20:25

Quote:

Originariamente inviata da JR_Reloaded (Messaggio 2588317)
Ho partecipato alle selezioni online per un lavoro e mi hanno fatto un test delle soft skills, mi è uscito questo...

Coworker
(Collaboratore)
E' una persona che in team può esprimere attitudini quali:
- Empatia
- Cooperazione
- Supporto verso gli altri
- Pragmatismo
- Spirito di servizio
- Lealtà
- Attenzione al clima / agli umori del team
Problem Solver
(Risolutore di problemi)
E' una persona che in team può esprimere attitudini quali:
- Creatività
- Innovazione
- Flessibilità
- Proattività
- Problem Solving
- Gestione delle priorità
- Adattamento

Ma quando mai.:D Comunque non mi prenderanno mai perchè ho fatto come il solito la figura della rincoglionita, altro che problem solving.

Ma in team servono veramente tutte ste cose?:mrgreen::mrgreen:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:48.