![]() |
Re: La Cucina del Forum
1 allegato(i)
Oggi ho inventato la Currypasta: pasta normale ma la bolli in pochissima acqua (proprio quanto basta) aggiungendo curry a piacere. Effettivamente l'aroma è rimasto!
Questa è Currypasta con spinaci e prosciutto crudo in padella. Forse ho dei gusti strani io haha però a me è piaciuta. Accompagnata da birra IPA ottimo pasto |
Quote:
A me il curry piace molto con verdure aromatiche e morbide come carote, zucchine, cavolo cappuccio, cipolla, porro, sedano... |
Quote:
|
Quote:
|
Io sono giù e non cucino più. :miodio: Però, mi manca cucinare, spero di trovar la forza di riprendere.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
1 allegato(i)
Ho fatto i noodles, da oggi voglio capire come farli bene. Quelli di oggi erano abbastanza buoni ma dovevano essere o più cremosi o più fritti.
Poi non so ma mi manca sempre un qualche sapore quando li faccio io, forse il sapore di marcio del ristorante cinese? Questi sono con zucchine, carote, peperone, cipolla e anacardi. Di insaporitore aglio in polvere e salsa di soia. Come olio per soffriggere ho usato quello di sesamo. Voto 6- Allegato 23852 |
Quote:
|
Voi la salsa teriyaki densa la usate? A me piace un sacco
|
Quote:
|
Buoni i noodles piacciono anche a me ogni tanto me li faccio anch'io
Inviato dal mio SM-A137F utilizzando Tapatalk |
1 allegato(i)
Quote:
|
Quote:
Solitamente quando faccio cose di stile "orientale", uso la salsa di soia, aceto di riso, e olio di sesamo. Preferisco non comprare un'altra cosa da tenere poi aperta in frigo :mrgreen: |
Negli ultimi tempi mangio la carne una volta a settimana, perché ho carenze di ferro. La mangiavo più raramente ma l'ho ri-aumentata.
Ultimamente mi è venuta un sacco di voglia di fegato :mrgreen: Sabato scorso l'ho fatto infarinato e con burro e salvia, e stasera l'ho fatto alla veneziana, con cipolle e prezzemolo. Mi piace un sacco. |
Quote:
|
Quote:
però generalmente loro usano molto lo zenzero (queste cose le ho scoperte in un canale YouTube che si chiama "School of Wok" :sisi:). Potresti quindi usare lo zenzero (anche se non fresco, quello in polvere). Poi usano comunque il pepe. E inoltre nelle cose che hai descritto manca la cosa "acida". Loro hanno un po' di quei succhi acidi fermentati come il nostro aceto. Io avevo trovato una cosa chiamata "Mirin", in un supermercato, che era buonissimo, ma uso anche quello che chiamano aceto di riso. Ah e poi ho trovato al supermercato una bomba che si chiama "olio di sesamo tostato" / sesame oli roasted, che è olio di sesamo ma con uno sprint in più. |
Quote:
Io adesso di questi scheletri nell'armadio ho la senape in grani, quella che chiamano "a l'ancienne", che è aperta da tipo il 2020, e la devo buttare, e poi ho una confezione di burro chiarificato che anch'essa è lì in un angolo sperduto da tempi immemori. |
Quote:
Se le fai per colazione, come pancakes, allora è una buona idea metterla in ammollo la sera, però non credo che sia necessario. |
Quote:
Quote:
a volte lo uso nelle ricette simil-asiatiche con il riso |
Nessuno usa il kren? Piccantissimo, a me piace un sacco messo sulla carne cotolette ecc..
Quote:
|
Quote:
sono rimasto indietro in questo settore, dovrei aggiornarmi anche solo per sapere di cosa parla la gente.
|
Quote:
Proverò a usare lo zenzero però! |
Quote:
|
Quote:
La user9 nei miei prossimi piatti cinesi. :sisi: |
Quote:
|
Quote:
Meno bomba, i crostoni con pane e mozzarella. |
ho provato a fare i babka vegani con la nutella fake, ma l'impasto era troppo morbido e non sono riuscita a fare le trecce.
Alla fine ho fatto dei rotolini rigirati, l'aspetto non è il massimo ma son buonissimi:interrogativo: https://i.ibb.co/FVsYJk7/finti-babka.jpg |
Quote:
|
Mi sono fatto aglio olio e peperoncino a mezzanotte inoltrata tipo 300g sono un cesso :testata:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Il problema è che da sotto tendono a sbruciacchiarsi rapidamente, anche se li tengo nella parte alta del forno:interrogativo: |
Quote:
Sono morbidosi? |
Quote:
|
2 allegato(i)
Si riparte con una classicissima torta di meleeeeeee :applauso:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:58. |