![]() |
Re: Nuovo virus cinese
in genere io non prendo precauzioni contro influenze e cose simili, mi scoccia andare dai medici, prendere farmaci, ecc. Sto a casa e lascio che passi. Ma fin quando sto abbastanza bene, cioè senza febbre, se devo andare da qualche parte o voglio uscire per cambiare aria ci vado e credo che non mi porrò il problema neanche adesso. Può essere un ragionamento anche egoistico, in realtà non è neanche un ragionamento, è una cosa istintiva, non sopporto molto limitazioni di libertà così importanti (una cosa fare è l'hikikomori, o quasi, per scelta o necessità, un'altra che ti spingono dentro casa).
|
Domani mattina avrei un incontro col gruppo di riabilitazione psichiatrica, e per raggiungerlo dovrei farmi tutta la città sui mezzi pubblici.
Mi sa tanto che telefono e se mi dicono che si fa lo stesso, be', io non ci vado. :interrogativo: Per chi pensa che esageri, sappia che vivo non lontano da comuni dove ci sono stati dei casi. |
Quote:
E' vero che ogni anno muoiono tantissime persone di polmonite batterica o da virus influenzali, ma non con percentuali del 3%. |
Quote:
|
Quote:
si tratta di una variante della sars che è partita da wuhan, ovvero l'unica città cinese dove ha sede un laboratorio nel quale si narra che si studino le armi batteriologiche https://it.businessinsider.com/una-r...-una-bio-arma/ nessuno mi toglie dalla testa che la cina è talmente potente da non poter essere accusata di questo disastro da nessuno, neppure dagli stati uniti |
Siamo il terzo paese con 157 contagiati dopo Cina e Korea
|
Quote:
È la migliore |
Quote:
con la sfiga che ho a me tocca andar a lavorare comunque, dato che lavoro in una azienda che non può chiudere praticamente mai se no si genera il caos ovunque, e non c'è possibilità di smart working:mrgreen: ma non sfiga perchè ho paura della malattia, solo perchè stare a casa è sempre meglio che uscire:riverenza: |
Quote:
|
Quote:
non montiamoci la testa, la corea è ancora lontana, la cina sembra per il momento di un'alto pianeta, ma nulla è impossibile per questa italia!! |
Quote:
Non si spiegano questi numeri così alti solo in Italia secondo me da altre parti fanno meno tamponi, non c'è altra spiegazione |
Re: Emergenza coronavirus
Io non so più a chi credere, la responsabile del laboratorio Sacco dice che è poco più di un’influenza, Burioni dice che è molto più seria perché il 10% è in rianimazione, l’assessore al welfare lombardo ha detto in conferenza stampa che sono tutte precauzioni per limitare la diffusione, ma che si tratta di una simil-influenza...
Voi come la vedete? |
Io mi chiedo come fanno le aziende a star chiuse forse per mesi, se aspettano risarcimenti dallo stato stanno freschi
Prenderemo tutti il reddito di cittadinanza :pensando: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Si devono adottare comportamenti sensati Si viaggia per necessità, se non è necessario è stupido farlo |
Quote:
|
Quote:
dei 76 k contagiati in cina 23k sono guariti è molto più alta la percentuale di guariti che dei morti comunque non è sensato viaggiare adesso, ma prima che scoppiasse il finimondo quei poveri cristi che erano in giro per il mondo come potevano saperlo |
Quote:
il problema è che si sono trovati spiazzati ed impreparati (mah) ora però spero che un piano per tornare ad una quotidianità che non preveda il blocco di tutto si riesca a trovare |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:59. |