![]() |
Re: Topic/Sondaggio Bruttezza
Ieri sono andato a cena fuori in un ristorante, e c'era la propietaria del locale (una donna obesa sulla cinquantina) che girava per i tavoli e intratteneva i clienti facendo conversazione.
Ho pensato alle tante discussioni su questo forum. Perchè c'è gente che vive tranquillamente la sua vita senza complessi e altri che si vogliono addirittura ammazzare per lo stesso identico problema? La bruttezza (da quanto si legge qui) è una cosa oggetivamente invalidante, invece dipende tutto da come uno vive la cosa. Dipende molto dalla percezione che uno ha di se stesso. Altro caso. Stamattina mi collego a facebook, vedo una carrellata di foto di un mio caro amico (bassino, grasso, peloso, già completamente pelato a 23 anni) che si diverte un mondo con tre suoi amici mentre gira per le capitali europee. Si è appena lasciato con la ragazza (normalissima, non bella ma neppure brutta), insomma una vita "normale" e con le sue soddisfazioni (appena laureato, già guadagna bene ed ha prospettive di fare carriera). Ecco, anche qui mi sono detto: "Se ragionasse come il 99% degli utenti di FS o del FDB, dovrebbe stare a casa a piangere chiuso nella sua cameretta, disperandosi perchè la natura è stata crudele con lui e imputando tutti i suoi insuccessi al suo aspetto fisico". Invece è lì fuori che vive la sua vita al 100%." Nella vita ciò che conta è la determinazione, la tenacia, lo spirito d'intraprendenza, l'ottimismo, lo spirito con cui si affrontano le cose. In altre parole, le palle. Peccato che ogni volta che cerco di spiegare questa cosa qui dentro, vengo attaccato da gente che controbatte dicendo che sono un povero illuso o che non capisco la situazione. A questo punto mi vien da pensare che la bruttezza molto spesso sia una scusa, una corazza per non vivere la vita. E che i problemi veri stiano nella testa, non nel fisico. Certo, è molto più facile dire che si è sfigati perchè nati brutti che ammettere di non avere carattere. Io questa cosa l'ho capita, e voi? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
I problemi nella testa sono determinanti..vero che é pieno di brutti che sono accoppiati come dice flood
|
Quote:
Dobbiamo ancora stare a spiegare che essere estro è il modello dominante di questa società, e chi non lo è non può fingere di essere quello che non è, e viene penalizzato da una società estroversa? Quando si smetterà di vedere l'introversione come un problema da risolvere, forse questa marea di persone definite frustrate non sarà più tale o lo sarà molto meno. Che poi dove sta scritto che una persona non estroversa è una persona senza palle? Magari ha solo tenacia e determinazione rivolte verso altri aspetti diversi da quelli di un estroverso. Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk |
Quote:
Il fatto è che molti non si rendono conto che i problemi sono nella testa, e scaricano tutte le loro digrazie sul fatto che sono brutti. Oppure dicono che stanno male nella testa proprio perchè sono brutti. Quote:
O meglio, dicono che in quanto brutti non possono essere estroversi mentre fuori ci sono milioni di casi che testimoniano esattamente il contrario. Una volta sul forum dei brutti feci un post del genere e mi risposero: "vabbè, per 1 brutto felice se ne sono 1000 che stanno male". Anche se così fosse (ma ne dubito), anzi, anche se ce ne fosse uno su un milione, quella sarebbe comunque la dimostrazione concreta che per realizzarsi nella vita non serve necessariamente essere belli. Oppure uno dei "capi" del fdb mi disse che quelli sono felici perchè sono stupidi (e bluepillati) mentre loro, essendo intelligenti, hanno capito come va il mondo e ne soffrono... :sisi: |
Quote:
Personalmente tutte le persone che si sono allontanate non riuscivano a concepire il bisogno di solitudine, il passare molto tempo da soli, come una caratteristica, è sempre visto come un difetto da correggere. |
Quote:
|
Quote:
Per un estroverso è molto difficile comprendere il fatto che stare in mezzo alla gente stressa un introverso, e che poi per ricaricarsi ha bisogno di stare da solo. L'introversione poi non c'entra nulla con la timidezza, vengono spesso mischiate una con l'altra. Un introverso può non avere nessun problema a parlare anche davanti ad un pubblico o a interagire con sconosciuti, le differenze si vedono dopo, nella vita di tutti i giorni. |
Quote:
|
Quote:
Ho pochi amici e non sento la necessità di avere tante conoscenze, è proprio quando spieghi questo che la gente ti vede come strano o problematico ("devi uscire dal guscio etc.") |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
non per pignoleria, ma la depressione non è il contrario di "prendere la vita con filosofia" |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Non bisogna mai dimenticare però anche il fattore del carattere chiuso/fobico/introverso/solitario etc.., che purtroppo fa allontanare molte persone e fa la sua parte. Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk |
Conta solo la bella espressioncina :mrgreen:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:49. |