FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Insegnanti empatia zero (https://fobiasociale.com/insegnanti-empatia-zero-63091/)

Maffo 19-06-2023 22:08

Re: Insegnanti empatia zero
 
Quote:

Originariamente inviata da Purple rain (Messaggio 2848125)
Lontano dal vero? Quale lavoratore dipendente può permettersi minimo due mesi di fila di ferie estive?
Trovo anche fuori luogo definire umiliante uno stipendio che consente di vivere una vita più che dignitosa. Mi fa dubitare dell'autenticità delle altre cose che ha scritto. Come puoi considerare umiliante uno stipendio che permette di vivere in maniera dignitosa (a differenza di altre situazioni davvero umilianti) e allo stesso tempo promuovere il valore della solidarietà sociale a scapito della competizione? :nonso:

Sono le parole di un insegnante accoltellata da uno studente, normale che ci siano alcune parti abbastanza forti.

Comunque sì, son d'accordo lo stipendio di un insegnante non è per nulla umiliante, è uno stipendio medio

QuantumLeap 20-06-2023 09:08

Quote:

Originariamente inviata da Purple rain (Messaggio 2848125)
Trovo anche fuori luogo definire umiliante uno stipendio che consente di vivere una vita più che dignitosa.

E' umiliante per la mia collega di sostegno, che mi dice: "vieni pagata come me", "vieni pagata per altri tre mesi", "la prossima volta pensaci prima di accettare un incarico" xD

muttley 20-06-2023 16:06

Re: Insegnanti empatia zero
 
Gli insegnanti in Italia sono assai meno pagati che in molti altri paesi evoluti. Non c'é da stupirsi in un paese dove dominano il disprezzo per le istituzioni e per la cultura.

cuginosmorfio 20-06-2023 16:50

Re: Insegnanti empatia zero
 
retorica moralista on:

in un mondo perfetto, un insegnante non dovrebbe guadagnare meno di gente che per vivere guida senza nessuna utilità moto o vetture F1 (per dirne 2 a caso).

muttley 20-06-2023 17:11

Re: Insegnanti empatia zero
 
O di 22 ragazzotti in mutande che corrono dietro a una palla :D

QuantumLeap 20-06-2023 17:25

Ma loro sono famosi e fanno girare l'economia, mentre un insegnante (se lavora bene) istruisce solo pochi bambini o ragazzi xD

claire 20-06-2023 17:34

Re: Insegnanti empatia zero
 
Italiano medio: l'insegnante è un lavoro delicatissimo! La responsabilità é altissima! I minori! Ci vuole formazione specializzatissima! Test e telecamere! Se lo accoltellano è un rischio del mestiere!
L'insegnante deve deve deve deve deve...

Si ok giusto,ma quindi lo stipendio?
Ah 1400 vanno benissimo, anzi sono troppi.

Teal 20-06-2023 17:38

Re: Insegnanti empatia zero
 

Wrong 20-06-2023 18:47

Re: Insegnanti empatia zero
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2848375)
Gli insegnanti in Italia sono assai meno pagati che in molti altri paesi evoluti. Non c'é da stupirsi in un paese dove dominano il disprezzo per le istituzioni e per la cultura.

Alla preside che fa mettere in finta mutua delle persone (vedi racconto sulla collega di Quantum) non darei un euro. Che modello di civiltà, onestà e cultura per gli allievi.

CamillePreakers 20-06-2023 21:48

Re: Insegnanti empatia zero
 
Ci sono abusi di potere in tutte le categorie in cui ci sta un livello di potere sfasato. I casi di maestre di nido che picchiano i bambini, gli abusi nei reparti psichiatrici, i preti ''empatia '0'' pedofili etc... ma per restare in tema abusi di potere, anche quelle piccole attività che fanno lavorare le persone in nero, con un capo che sfoga le sue frustrazioni facendo mobbing ai disgraziati disperati che lavorano per lui.
Non capisco per quale motivo se si parla degli elementi marci devono spuntare colleghi a dire ''eh ma non è vero''' ''ehhhh ma altre categorie di professionisti'' ''eh ma'' ''eh ma se il pizzaiolo ti butta del cianuro nella pizza anche lui ti può danneggiare''''.
Chi si comporta bene dovrebbe essere il primo a criticare l'operato di chi abusa del proprio ruolo per danneggiare le persone.

varykino 20-06-2023 21:58

Re: Insegnanti empatia zero
 
Quote:

Originariamente inviata da Gattaccia (Messaggio 2848538)
Ci sono abusi di potere in tutte le categorie in cui ci sta un livello di potere sfasato. I casi di maestre di nido che picchiano i bambini, gli abusi nei reparti psichiatrici, i preti ''empatia '0'' pedofili etc... ma per restare in tema abusi di potere, anche quelle piccole attività che fanno lavorare le persone in nero, con un capo che sfoga le sue frustrazioni facendo mobbing ai disgraziati disperati che lavorano per lui.
Non capisco per quale motivo se si parla degli elementi marci devono spuntare colleghi a dire ''eh ma non è vero''' ''ehhhh ma altre categorie di professionisti'' ''eh ma'' ''eh ma se il pizzaiolo ti butta del cianuro nella pizza anche lui ti può danneggiare''''.
Chi si comporta bene dovrebbe essere il primo a criticare l'operato di chi abusa del proprio ruolo per danneggiare le persone.

me lo so sempre chiesto pure io , forse si forma quel senso di setta , un pensiero mafioso diciamo ... sarebbe bello che uno lo spiegasse dal suo punto di vista perchè ancora nn l ho capito

claire 20-06-2023 21:59

Re: Insegnanti empatia zero
 
Perché se generalizzano e buttano merda sulla tua intera categoria chiaro che la difendi, specialmente se pensi di lavorare bene e ti fai il mazzo e conosci gente che in quella categoria é onesta e ci si fa il mazzo.

varykino 20-06-2023 22:01

Re: Insegnanti empatia zero
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2848547)
Perché se generalizzano e buttano merda sulla tua intera categoria chiaro che la difendi, specialmente se pensi di lavorare bene e ti fai il mazzo e conosci gente che in quella categoria é onesta e ci si fa il mazzo.

ma è chiaro che si parla solo di quelli marci ... i marci che fanno parte di una categoria , è assurdo pensare che una categoria intera è marcia

varykino 20-06-2023 22:05

Re: Insegnanti empatia zero
 
Quote:

Originariamente inviata da Teal (Messaggio 2848410)

ma che è sta roba ? :D

claire 20-06-2023 22:05

Re: Insegnanti empatia zero
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2848549)
ma è chiaro che si parla solo di quelli marci ... i marci che fanno parte di una categoria , è assurdo pensare che una categoria intera è marcia

Ma se tu quando lavoravi da barista urlavi statali di merda :mrgreen:

varykino 20-06-2023 22:09

Re: Insegnanti empatia zero
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2848552)
Ma se tu quando lavoravi da barista urlavi statali di merda :mrgreen:

eh lo urlano anche gli statali stessi .... ho urlato pure baristi di merda ahhaha ... io vivo grazie a una statale ciò nn toglie che mica so tutti identici .... ci so quelli che parano il culo ai nulla facenti etc... ma i nullafacenti ovviamente so quelli che attirano più l attenzione critica

ma se tocca parlare seri è n altra cosa ovvio , come si fa a dire seriamente che tutta una categoria è formata da nullafacenti.

tra l altro io nn ho mai parlato delle mestre .... sempre di altri tipi di statali XD

varykino 20-06-2023 22:19

Re: Insegnanti empatia zero
 
tipo per dire se facevo il poliziotto e la mia categoria veniva infangata da 4 stronzi che picchiano i sospettati o uccidono la gente a piacimento , mica mi incazzavo con chi li criticava , ce l avevo a morte con sti 4 stronzi che infangavano la mia categoria , almeno me pare un ragionamento piu lineare

claire 20-06-2023 22:28

Re: Insegnanti empatia zero
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2848555)

Come si fa a dire seriamente che tutta una categoria è formata da nullafacenti.

Si dice si dice

SoloUnaDonna 20-06-2023 22:32

Re: Insegnanti empatia zero
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2848563)
tipo per dire se facevo il poliziotto e la mia categoria veniva infangata da 4 stronzi che picchiano i sospettati o uccidono la gente a piacimento , mica mi incazzavo con chi li criticava , ce l avevo a morte con sti 4 stronzi che infangavano la mia categoria , almeno me pare un ragionamento piu lineare

Beh ma tu non sei statale.. non puoi capire ._.

varykino 20-06-2023 22:33

Re: Insegnanti empatia zero
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2848569)
Si dice si dice

vabbè tipo barracrudo e gente cosi :sisi:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:04.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.